> Problema Alle Mani - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Alle Mani


Ospite Saragotto

Messaggi raccomandati

Ospite Saragotto

Salve. Mi rivolgo a lei, gentilissimo dott.Malpieri, nella speranza di un suo aiuto. Fin da piccolo ho sempre sofferto di una sorta di irritazione cutanea alle mani, che ho riscontrato, tramite una ricerca su internet, avere sintomi in tutto corrispondenti ad una disidrosi mani. in particolar modo si manifesta a periodi non ben determinati, durante i quali compaiono numerose piccole pustoline sul palmo della mano e sulle dita(nei fianchi). Non ho mai riscontrato niente sul dorso delle mani. Il tutto è accompagnato da un fastidioso prurito che in alcuni casi diventa insopportabile. Durante la fase di "guarigione", scompaiono progressivamente le pustoline, lasciando spazio ad una pelle molto secca che si squama nelle parti in precedenza interessate. Nei periodi "buoni", non ho quasi nessun segno nelle mani. Ora mi chiedo cosa potrei fare per questa fastidiosa cosa che mi afflige da tempo. Può essere sconsigliato l'uttlizzo di guanti saubacquei per lunghi periodi? (sto in acqua anche 6-7ore, e speso li tengo anche in gommone durante gli spostamenti). inoltre mi sa consigliare qualche cura? ho notato che mi fa molto bene una crema a base di vitamina A, che porta addirittura, con l'uso costante, allo scomparire di ogni sintomatologia (che poi si rimanifesta in segiuito).

Sperando in un suo aiuto, li porgo i miei più cordiali saluti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Ritengo trattarsi di una disisdrosi, però sarebbe opportuno farti vedere da un dermatologo.

Come terapia è consigliabile l'uso di una crema a base di idrocortisone (non pomata o unguento, mi raccomando) che puoi trovare in qualsiasi farmacia.

L'uso dei guanti è sconsigliabile proprio perchè tende a peggiorare la situazione provocando la formazione delle vescicole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto
Ritengo trattarsi di una disisdrosi, però sarebbe opportuno farti vedere da un dermatologo.

Come terapia è  consigliabile l'uso di una crema a base di idrocortisone (non pomata o unguento, mi raccomando) che puoi trovare in qualsiasi farmacia.

L'uso dei guanti è sconsigliabile proprio perchè tende a peggiorare la situazione provocando la formazione delle vescicole.

grazie mille prof.Malpieri :wub: ..è stato gentilissimo :wub: ...rimnnovo ancora i miei più sinecri complimenti per l'attività da Lei svolta :thumbup:

la saluto ringraziandola ancora :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...