> Galleria Del Bracconaggio E Dell'illegalità - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Galleria Del Bracconaggio E Dell'illegalità


Messaggi raccomandati

Proposta: oggi tutti o quasi abbiamo macchine fotografiche o telefonini che scattano foto e girano piccoli video.

 

Bene, perché non iniziamo a raccogliere materiale da pubblicare su Apnea Magazine o qui sul forum?

 

Bracconieri, strascicanti sottocosta, siti di immersione che presentano i gravi segni del passaggio della folla guidata dai diving (altro che impatto ambientale zero!), barche che passano a più di 10 nodi, rispettivamente, a meno di 500 metri dalle coste rocciose e meno di 1000 metri dalle spiagge eccetera eccetera????

 

Che ne dite?

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Sapete che lo dico da molto tempo e l'iniziativa di Giorgio mi pare meritevole.

Creerà un qualche imbarazzo fra i tanti che ci attaccano.

 

Occorrerà chiamare le cose con il proprio nome..

Per esempio va creata una categoria per ogni bracconiere, apneisti compresi...

I bombolari devono essere "curati" in modo particolare.

Tenete conto che non sono solo i pesci ad essere distrutti.

Bravo Giorgio sai che potrai contare su du me.

Occorre avere materiale da mettere sui tavoli e smetterla di subire gli attacchi di chi fa vedre solo le cose brutte di casa Nostra.

Ciao da :jrgian:

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio ottima idea eh, eh :devil:

 

Peccato che per noi di pianura le vacanze siano già finite e quindi la possibilità di beccare i malfattori siano ben più scarse.

 

Ma non disperare qualcosa si riesce sempre a fare!!!

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà fatto, molto, ma molto volentieri.

Imbarcazioni che devono rispettare il limite dei 10 nodi entro i 1000 metri dalle spiagge???....certo, come no, per essere presi per il culo dagli amici diportisti dotati di mezzi super veloci con i quali poi raccontarsi e ridere delle proprie "imprese"!!!

Ci sto Giorgio, ho già diffuso la cosa fra i miei amici, affinchè portino il loro contributo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OTTIMA IDEA!!!!!!!

Non piu' tardi di un mese fa' ho beccato all'argentario, n° 2 egregi signori che stavano catturando Polpi e pesce di Tana con bombole e fucile,nei pressi di cala Cacciarella all'Argentario!!!!

Ho allertato subito la Capitaneria di Porto,lasciando le mie generalità per un'eventuale denuncia,purtroppo non avevo dietro il telefonino con la fotocamera,non li ho potuti immortalare,"MA NON RICAPITERA'".

Poi siamo noi cacciatori/apneisti a fare i danni..........................,infatti siamo fuori da quasi tutte le A.M.P.. :boxing:

Ormai ho perso le parole :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè non raccogliere materiale anche su spezzoni di rete,nasse abbandonate,lenze e piombi persi,strisci persi,scatole di vermi e buste lasciate sulle spiagge,ecc ecc

Chi fa video sub credo che potrebbo documentare centinaia di episodi in pochissimi giorni ma anche noi potremmo dare il nostro contributo con una piccola usa e getta.

 

Sarebbe tutto materiale da buttargli in faccia quando dicono che il fucile sub danneggia gli scogli...

O che il sub è peggio del pescatore a lenza...

 

Chi ha un parco vicino poi potrebbe fare un goal clamoroso.Dimostriamo che anche nei parchi c'è uno schifo sul fondo e poi che mi spieghino perchè c'è chi ci può pescare...

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...