> San Vito Lo Capo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

San Vito Lo Capo


Messaggi raccomandati

Salve raga... verso il prox fine sett probabilmente m reco un paio d giorni a San Vito Lo Capo, qlc1 m sa dire qlcs su come si pesca da quelle parti???

 

M hanno consigliato (visto ke la distanza è minima) di andare a pesca a Scopello, invece ke a San Vito, ma siccome sn in famiglia e con amici nn so fino a ke punto sono "obbligato" a restare entro certi limiti...

Cmq sn gradite informazioni di qualunque tipo su San Vito e Scopello...

 

Grazie

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve raga... verso il prox fine sett probabilmente m reco un paio d giorni a San Vito Lo Capo, qlc1 m sa dire qlcs su come si pesca da quelle parti???

 

M hanno consigliato (visto ke la distanza è minima) di andare a pesca a Scopello, invece ke a San Vito, ma siccome sn in famiglia e con amici nn so fino a ke punto sono "obbligato" a restare entro certi limiti...

Cmq sn gradite informazioni di qualunque tipo su San Vito e Scopello...

 

Grazie

 

:bye:  :bye:

Ehi metallaro se sono libero,famo una pescata insieme e ti porto io vicino ...San vito..Ahh :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carusazzi :bye: Io sono stato a Scopello Martedi scorso,col mio amico palermitano.Abbiamo approfittato della giornata grigia per evitare i soliti bagnanti e i sub della domenica....ma è stata una delusione immensa.Apparte il cappotto in 2,mi ero immerso nello stesso posto a inizio giugno solo con la maschera e avevo visto salpe da un kilo,svariati saragozzi di taglia e belle tanute sul mezzo kilo..perciò mi ero ripromesso di tornarci.Invece questa volta che trovo?Una min**i@!Zero assoluto,saraghetti di 50 gr scantatissimi che se la facevano alla larga..poi ho visto una cerniottina di 100 gr in uno spacco...sono sceso per ammirarla..ovviamente non mi passava mancu pa testa di spararla..mi sono avvicinato in atteggiamento assolutamente non aggressivo..min**i@ li gran cursi ca si fici!Evidentemente nella zona ci pescano con le bombole o non so che altro.Pure le precchie,che di solito si fermano a guardarti inebetite erano tutte scantate.Forse sarà che a fine stagione hanno dovuto sopportare tre mesi di schifiu,fatto sta che non girava una pinna e quei pesciolini che c'erano erano tutti scantati.

Domani,se vado,cambio decisamente zona...e da Catania penso di andare verso sud..tipo marzamemi,portopalo ecc.ecc.

Salutamu :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' strano, xkè mp parlano molto bn d questi posti...

 

Se devi scendere io t consiglio Marzamemi ke è davvero un bel posticino con un bel pò di pesce ke ancora ancora ha poche lauree e nn 4 o 5 come i epsce catanesi...

Se m fai sapere quando scendete magari si fa una battuta insieme... io al momento sto guarendo da dolori alle orecchie ma tra poco sn a posto... :boxing::boxing:

 

Cmq tornando a quelle zone... come si pesca? com'è il fondale? fucili lunghi x acqua limpida?

Dite dite!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve raga... verso il prox fine sett probabilmente m reco un paio d giorni a San Vito Lo Capo, qlc1 m sa dire qlcs su come si pesca da quelle parti???

 

M hanno consigliato (visto ke la distanza è minima) di andare a pesca a Scopello, invece ke a San Vito, ma siccome sn in famiglia e con amici nn so fino a ke punto sono "obbligato" a restare entro certi limiti...

Cmq sn gradite informazioni di qualunque tipo su San Vito e Scopello...

 

Grazie

 

:bye:  :bye:

Ciao appena arrivi a San Vito fatti spiegare dove si trova la tonnara, accanto la fabbrica di marmo........una volta arrivato li puoi andare o a dx, con fondale discreto o a sx con fondale impegnativo ove se peschi su una battimetrica dei 23-25 ci sono delle bellissime pietre che ti regaleranno sicuramente belle sorprese. Invece uscendo dal porto sulla sx circa un miglio fuori c'è una secca graziosa, ma il pesce è sempre fondo..........di fronte la tonnara ma devi arrivarci o con acquascooter o con gommone trovi un posto chiamato il firriato sempre fondo, ma se sei fortunato e le cernie hanno appena mangiato, forse sui 28 mt ne riuscirai a portare qualcuna a segno, ma anche meno fondo troverai delle rocce eccezionali...........qui in queste zone il pesce è molto ma molto smaliziato........Buon vento

Modificato da Salvatore Natoli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve raga... verso il prox fine sett probabilmente m reco un paio d giorni a San Vito Lo Capo, qlc1 m sa dire qlcs su come si pesca da quelle parti???

 

M hanno consigliato (visto ke la distanza è minima) di andare a pesca a Scopello, invece ke a San Vito, ma siccome sn in famiglia e con amici nn so fino a ke punto sono "obbligato" a restare entro certi limiti...

Cmq sn gradite informazioni di qualunque tipo su San Vito e Scopello...

 

Grazie

 

:bye:  :bye:

Ciao appena arrivi a San Vito fatti spiegare dove si trova la tonnara, accanto la fabbrica di marmo........una volta arrivato li puoi andare o a dx, con fondale discreto o a sx con fondale impegnativo ove se peschi su una battimetrica dei 23-25 ci sono delle bellissime pietre che ti regaleranno sicuramente belle sorprese. Invece uscendo dal porto sulla sx circa un miglio fuori c'è una secca graziosa, ma il pesce è sempre fondo..........di fronte la tonnara ma devi arrivarci o con acquascooter o con gommone trovi un posto chiamato il firriato sempre fondo, ma se sei fortunato e le cernie hanno appena mangiato, forse sui 28 mt ne riuscirai a portare qualcuna a segno, ma anche meno fondo troverai delle rocce eccezionali...........qui in queste zone il pesce è molto ma molto smaliziato........Buon vento

uhm io gli consiglierei makari o bonagia..PErchè il mio amico metallaro secondo me nn è un profondista..Cmq zone interessanti,a volte c'è qualcuno che qualche dritta la da.. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve raga... verso il prox fine sett probabilmente m reco un paio d giorni a San Vito Lo Capo, qlc1 m sa dire qlcs su come si pesca da quelle parti???

 

M hanno consigliato (visto ke la distanza è minima) di andare a pesca a Scopello, invece ke a San Vito, ma siccome sn in famiglia e con amici nn so fino a ke punto sono "obbligato" a restare entro certi limiti...

Cmq sn gradite informazioni di qualunque tipo su San Vito e Scopello...

 

Grazie

 

:bye:  :bye:

Ciao appena arrivi a San Vito fatti spiegare dove si trova la tonnara, accanto la fabbrica di marmo........una volta arrivato li puoi andare o a dx, con fondale discreto o a sx con fondale impegnativo ove se peschi su una battimetrica dei 23-25 ci sono delle bellissime pietre che ti regaleranno sicuramente belle sorprese. Invece uscendo dal porto sulla sx circa un miglio fuori c'è una secca graziosa, ma il pesce è sempre fondo..........di fronte la tonnara ma devi arrivarci o con acquascooter o con gommone trovi un posto chiamato il firriato sempre fondo, ma se sei fortunato e le cernie hanno appena mangiato, forse sui 28 mt ne riuscirai a portare qualcuna a segno, ma anche meno fondo troverai delle rocce eccezionali...........qui in queste zone il pesce è molto ma molto smaliziato........Buon vento

uhm io gli consiglierei makari o bonagia..PErchè il mio amico metallaro secondo me nn è un profondista..Cmq zone interessanti,a volte c'è qualcuno che qualche dritta la da.. :bye::bye:

condividere con gli altri ciò che si fa serenamente e lealmente è come sedersi allo stesso tavolo avengo gli stessi gusti :bye::bye::bye:

se volete qualche coordinata da mettere al gps chiedete pure

Modificato da Salvatore Natoli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei solo da ammirare,i miei complimenti..Ma sei di palermo???In caso qualkevolta in inverno si fa qualke pescatina insieme..ciaooo

Volentieri, per me non è un problema condividere posti e chi sa imparare qualcosa.......come dicono i nostri avi si impara fino alla bara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Ho trascorso le vacanze estive a San Vito. Sono riuscito a ritagliare degli spazi in cui sono uscito in mare. Ho pescato soprattutto cefaloni nella zona del faro. Mi sono divertito tantissimo. Ti allego la risposta che diedero a me quando chiesi notizia su San Vito Lo Capo.

:bye::bye::bye:

Ciao

 

Io sono stato a San Vito Lo Capo 5 anni fa in pieno Agosto e ti confesso che non mi ha lasciato un gran ricordo,mare bello,ma io non disponevo di barca e dovendo andare a pescare da terra certo non potevo trovare fondali eccezionali,anche perchè purtroppo il fondale come ti renderai conto degrada piuttosto lentamente,infatti per trovare una batimetrica di almeno 10 metri stavo molto lontano dalla costa.Io di solito andavo a pescare lasciando il porto alla mia destra,dalle parti del faro,quella è sicuramente la parte più interessante(anche se forse sarebbe il caso di dire meno deprimente),ma non eccezionale.Ricordo che un giorno dopo che avevo pescato e mi stavo asciugando verso le 19 vidi uscire dall'acqua due sub,è il caso di dire professionisti vista la loro attrezzatura:4 fucili in due tutti c4,muniti anche di (non mi viene il termine) una specie di scubascuter che li portava dove volevano,con una bandierina segna sub alta almeno un metro e mezzo.

Naturalmente,io più che incuriosito non esitai dal raggiungerli per vedere che avevano preso e dove soprattutto,visto che io fino a quel momento avevo solo catturato qualche cefalo,polpo e murena,niente di che.

Il carniere era interessante anche se includeva una cernia che sicuramente non superava i 3 kg scarsi,c'era una bellissima corvina di 1 kg e mezzo,più altre due un pò più piccole,4 saraghi vicini al kilo ed un bel polpo;la mia prima reazione vedendoli uscire da dove mi immergevo di solito fu un immediato sconforto,ero affranto convinto di essere negato,ma poi parlandoci questo mio stato d'animo sparì,visto che mi spiegarono che tutta la zona era piuttosto priva di pesce e loro andavano a pescare un miglio e mezzo a largo,(al che io mi spiegai la bandierina segna boa così alta e soprattutto lo scuba scuter)su un fondale tra i diciotto ed i 25 metri.

Magari però se tu vai non ad agosto,vedrai che ci sarà sicuramente più giro di pesce,comunque ti consiglio vivamente,una volta che stai la vai a visitare la riserva dello zingaro,c'è un mare eccezionale con un fondale bellissimo,c'è un solo problema:non si può pescare.

Alla fine l'unica cosa incredibile che ricordo di quella vacanza fu che riuscii a contare 14 murene in non più di un'ora in appena 3 metri d'acqua,ma erano tutte piccolissime,non ne presi neanche una.

Spero di esserti stao utile,ciao.

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito www.riservadellozingaro.it

 

.......

 

I pesci sono rappresentati soprattutto da labridi e blennidi dalle livree coloratissime. Una rarità è la presenza del Troittor a vermeti un mollusco gasteropode dalla conchiglia a forma di tubo lunga da uno 1 a 2 cm. di natura calcarea fortemente gregaria, tanto da fondersi in masse uniche di calcare. Grazie a questo processo si formano queste piattaforme (troittor) che orlano la costa.

Numerosi e interessanti sono i cunicoli e le grotte sommerse tanto da essere oggetto di tesi di laurea. Le più conosciute sono: la grotta del Colombaccio in prossimità del limite di levante con ingresso situato a 2 mt. circa che si allarga in una camera ampia 30 mt. Grotta della corvina in prossimità di punta Craperia, grotta della Craperia, grotta della Mustia, grotta della Ficarella.

 

Come già detto pur non essendo una riserva marina è vietato introdurre fucili, canne da pesca e strumenti di cattura di qualsiasi genere. Come da regolamento.

 

:nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...