> Bella Pescata - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bella Pescata


Messaggi raccomandati

Ospite affertus

:clapping::clapping::clapping:

Il difficile è prendere i pesci piccoli, i grandi vengono da soli !!!

Pesce grande non significa per forza grande soddisfazione.

Il senso del mare è quello che ognuno di noi ha dentro e la sintonia con esso può anche essere rappresentata da una pescata di "pesci da zuppa"

Ciao e non stare ad ascoltare facili critiche: tutti abbiamo sparato a micro-pesci !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle catture,sono pesci molti difficili da prendere,non nascondo che anch'io nei miei primi passi per capire un pò di tecniche e muovermi per acquistare acquaticità ho preso qualche preda come la tua...

Dopo un pò vedrai che da solo aspirerai con tempo ed esperienza a prede di calibro più sostanziose,cmq avrai fatto una faticaccia,lo sò perchè sono difficilissimi a prendere,più piccoli sono più difficile è la cattura,complimenti per il lavoro...

Per le critiche nn preoccuparti nella vita servono a maturare e a migliorarsi...Te lo dice uno che una volta per mettere la sua prima cattura qui,di un cefalo che pesava sul chilo e qualcosa,successe un finimondo,alcuni dicevano che nn pesavo quanto avevo detto...Io rispettai le loro opinioni,ma nn è che mi importava tanto,poteva essere anche 5 gr,la cosa importante e che sono stato io a lottare con lui e sò io quanto ho passato per prenderlo,quindi buona zuppa,i pesci di scoglio sono i migliori,cmq per te che sicuramente frequenti acque basse come me,c'è un apposito forum sfrutta quello apprenderai anche di più...

 

Un saluto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Ciao Okramx81,

 

Ti faccio i complenti e concordo pienamente con quello che ha detto darietto, per tutti coloro che ti sfottono lasciali perdere!! non penso che anche loro appena iniziato a pescare prendessero bei pesci di rango anzi molti ancora dopo anni continuano a prendere "patelle" tanto per intenderci. Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo futuro di pescasub

Un saluto.

 

 

NB ancora io mi diverto ogni tanto a sparare qualche bella triglietta. mhhhh buonissima fritta :D

Modificato da marco salerno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho dovuto aspettare quasi un anno per la mia prima preda: un cefalo dorato di appena 400g.

La soddisfazione fu tanta e da allora le catture non sono mancate.

Io ho imparato andandi in acqua spesso e con compagni fidati.

Segui quanti ti ha già detto Uccio.

 

Ciao,

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come prime prede pescate vanno bene,si tratta di pesci non sotto misura legale e che a tavola sono ottimi.

Per cui buon appetito. :D:clover:

 

Posso però darti un consiglio?I pesci grossi sono molto più sensibili e accorti di quelli piccoli e spesso "sfruttano" i pesci piccoli per "sondare il terreno".

Catturare perchie,sciarrani,piccoli scorfani e tordi pavone va bene nelle primissime uscite,quando si deve prendere la mano,ma poi è il miglior modo per non prendere saraghi,cefali,marvizzi belli,scorfanoni,ecc

Un sarago di mezzo chilo(che sott'acqua pare di un kg e mezzo)non si avvicinerà mai e non si farà manco vedere se prima ne hai catturato uno piccolo.Solo se vedrà tanti saraghi piccoli per più volte vicini a te senza pericoli si farà vedere e,forse,si avvicinerà

Per i cefaloni vale lo stesso discorso.Il cefalo grosso fortunatamente è abbondante un po' ovunque ma non è un pesce stupido e non tutti lo vedono.Per vedere cefali grossi non bisogna sparare a nulla di piccolo,altrimenti,anche loro,non si faranno vedere.

Quando sei sul fondo i piccoli pesci si avvicinano subito tranquilli ed è anche uno spasso guardarli intenti nelle loro faccende mentre tu sei in attesa di una bella preda.I piccoli in genere poi hanno dei comportamenti che i grandi tendono a seguire(in modo più accorto però) per cui è bene non tirare e imparare da loro anche perchè ciò che impariamo,oltre ad arricchire il nostro bagaglio di esperienza ed alimentare il nostro amore per il mare,poi ci tornerà utile nei confronti dei pesci grossi.

 

Non prendere queste mie parole come un rimprovero perchè davvero non lo sono.

Sono solo consigli.Ho notato infatti che lo sviluppo del pescasub non è graduale ma procede a scatti.Ci sono infatti tanti scogli da superare e,una volta superati,si va più spediti.

Un primo scoglio è proprio quello tra il catturare pesci "da brodo" e catturare pesci "da brace".L'errore classico di chi ancora deve superare questo scoglio è proprio quello di catturare i pesci da brodo in quanto,come ti dicevo prima,per prendere pesci da brace si devono cercare solo quelli.Facci caso,è rarissimo che in un carniere di pesci da brodo ce ne sia qualcuno da brace...

 

Chi prende sempre i pesci da brace non è solo bravo tecnicamente o forte fisicamente ma soprattutto ha capito come celare al massimo la sua presenza in acqua e come non spaventare il pesce.Farsi "ben volere" dai piccoli pesci,far sì che essi siano tranquilli vicino al sub è il primo passo per dar tranquillità ai grossi.

 

Ciao :bye::bye:

 

UCCIO, sei il meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non bisogna bruciare le tappe, va bene cominciare cosi', per imitare i campioni si possono prendere dei rischi, con tragiche conseguenze come purtroppo è già successo ,ed invece bisogna imparare a piccoli passi cosi' come fa il nostro amico. Bravissimo!!!, e buon appetito :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non bisogna bruciare le tappe, va bene cominciare cosi', per imitare i campioni si possono prendere dei rischi,  con tragiche conseguenze come purtroppo è già successo ,ed invece bisogna imparare a piccoli passi cosi' come fa il nostro amico.  Bravissimo!!!, e buon appetito :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Difatti pure a me,qualche volta quando prendevo qualche pescetto per conoscere il mare sommerso, dopo uscivo dall'acqua tutti mi guardavano male :unsure: e poi qualcuno diceva:"Ma che prendi questi pescetti!!Io in sardegna ne prendevo di 10 kg e oltre...!" e io replicavo:"Si ma non sono da buttare,con questi almeno mi recuperò la benzina e mi faccio un bel brodino..."

E io ci rimanevo malissimo...Dato che mi sono anche sforzato a prendere questi pescetti per un brodo... :(

Modificato da adriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...