> Pescatella Del 19/08 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatella Del 19/08


Messaggi raccomandati

Innanzitutto complimenti per le catture.

Poi voleve chiedere una cosa...

La zona di Scopello dove ci sono i faraglioni..è riserva????Si può pescare oppure no?Ho cercato di scoprirlo ma non ho trovato niente sulla rete.

Chiedo questo perchè all'inizio della settimana prox avevo intenzione di spostarmi da qui nell'oriente siculo (Catania)per andare a trovare un mio amico dell'occidente(Palermo)e pensavamo di andare a fare un girettino da quelle parti...purtroppo siamo senza gommone e quindi non vorrei che se vado a pescare nella zona dei faraglioni di Scopello mi danno una bella multazza! :thumbdnn:

Ciao a Tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
belli!!!complimenti :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

bello anke il fucile,intramontabile :thumbup:

 

dalle mie parti d serra nn se ne sn mai visti,mi piacerebbe anke solo vederne qualcuno :bye:

Ma davvero?

Beh, è una cifra che manco dalla Sicilia, però...Figurati che io pensavo che provenissero dal sud!

:bye:

 

mah....forse da altre zone,dalla mia nn d certo,visto ke ne io e ne i miei compagni d pesca ne hanno mai presi o hanno sentito dire d catture d serra.....ke poi è davvero strano,cioè può capitare ogni tipo d carangide,ma il serra mai.....boh :mim:

L'altro giorno ho visto per la prima volta un piccolo faraone lì dove vado di solito e, sempre la settimana scorsa, ho visto un pescetto insolito mischiato a un branco di salpe. Anni fa avevamo un'attività di acquariofilia, in cui tra l'altro i pesci ce li pescavamo coi retini e m'è rimasta quindi la deformazione professionale di riconoscerli al primo colpo d'occhio anche quando sono minuscoli: l'ho guardato meglio (sarà stato lungo un dito e mezzo!) e al principio mi pareva un sugarello; poi dal comportamento mi sono accorto che doveva essere un'altro tipo di carangide, che non faceva parte di questi mari. Quelli così li avevo visti in mar Rosso ma molto + grossi: era un carango a pinne arancioni.

Ma che ci stanno a fare 'sti pesci su in Toscana?

Tra serra, lucci, faraoni, balestra e, adesso, carangidi, pare ch'è diventato l'Istmo di Suez!

In un'isola del Dodecaneso m'è capitato di vedere una murena marroncina-giallastra anche questa tipica dell'Indo Pacifico. Non gli tirai perchè stavo col fucile lungo, ma l'avrei fatto solo per fotografarla.

Il bello è che questo genere d'avvistamenti, prima estremamente sporadici, ultimamente hanno avuto un'accelerazione inaspettata...

Boh! :blink:

Lo dico io stavolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto complimenti per le catture.

Poi voleve chiedere una cosa...

La zona di Scopello dove ci sono i faraglioni..è riserva????Si può pescare oppure no?Ho cercato di scoprirlo ma non ho trovato niente sulla rete.

Chiedo questo perchè all'inizio della settimana prox avevo intenzione di spostarmi da qui nell'oriente siculo (Catania)per andare a trovare un mio amico dell'occidente(Palermo)e pensavamo di andare a fare un girettino da quelle parti...purtroppo siamo senza gommone e quindi non vorrei che se vado a pescare nella zona dei faraglioni di Scopello mi danno una bella multazza! :thumbdnn:

Ciao a Tutti.

 

Non è riserva, è riserva, ma terrestre, lo Zingaro che si trova più ad Ovest.

 

Comunque non ti consiglio di calarti ai faraglioni, arpioneresti sicuramente qualche tetta!!!!

 

Calati prima della riserva dello zingaro e precisamente a Mazzo di Sciacca (possibilmente all'alba)

 

Se hai uno scooterino spingiti fin dentro la riserva oltrepassando la prima spiaggia.

Li fà anche i dentici.

 

Saluti

Gaspare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto complimenti per le catture.

Poi voleve chiedere una cosa...

La zona di Scopello dove ci sono i faraglioni..è riserva????Si può pescare oppure no?Ho cercato di scoprirlo ma non ho trovato niente sulla rete.

Chiedo questo perchè all'inizio della settimana prox avevo intenzione di spostarmi da qui nell'oriente siculo (Catania)per andare a trovare un mio amico dell'occidente(Palermo)e pensavamo di andare a fare un girettino da quelle parti...purtroppo siamo senza gommone e quindi non vorrei che se vado a pescare nella zona dei faraglioni di Scopello mi danno una bella multazza! :thumbdnn:

Ciao a Tutti.

 

Non è riserva, è riserva, ma terrestre, lo Zingaro che si trova più ad Ovest.

 

Comunque non ti consiglio di calarti ai faraglioni, arpioneresti sicuramente qualche tetta!!!!

 

Calati prima della riserva dello zingaro e precisamente a Mazzo di Sciacca (possibilmente all'alba)

 

Se hai uno scooterino spingiti fin dentro la riserva oltrepassando la prima spiaggia.

Li fà anche i dentici.

 

Saluti

Gaspare

ehhh!!!Diamo le dritte su i posti locali,la prima volta che vedo un pescasub del luogo che da dritte su dove fa dentici e altro..Cmq sei da ammirare e complimenti per la pescata...Ciaoo.Massi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è riserva, è riserva, ma terrestre, lo Zingaro che si trova più ad Ovest.

 

Comunque non ti consiglio di calarti ai faraglioni, arpioneresti sicuramente qualche tetta!!!!

 

Calati prima della riserva dello zingaro e precisamente a Mazzo di Sciacca (possibilmente all'alba)

 

Se hai uno scooterino spingiti fin dentro la riserva oltrepassando la prima spiaggia.

Li fà anche i dentici.

 

Saluti

Gaspare

 

 

Grazie compà x le dritte...sei veramente d'ammirare!!!

:clapping::thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è riserva, è riserva, ma terrestre, lo Zingaro che si trova più ad Ovest.

 

Comunque non ti consiglio di calarti ai faraglioni, arpioneresti sicuramente qualche tetta!!!!

 

Calati prima della riserva dello zingaro e precisamente a Mazzo di Sciacca (possibilmente all'alba)

 

Se hai uno scooterino spingiti fin dentro la riserva oltrepassando la prima spiaggia.

Li fà anche i dentici.

 

Saluti

Gaspare

 

 

Grazie compà x le dritte...sei veramente d'ammirare!!!

:clapping::thumbup:

 

:bye:

 

Il mare è di tutti ed i pesci di chi sà prenderli!!!

 

Mi fà schifo chi si nasconde i punti di pesca, è un assurda gelosia che denota solo insicurezza nelle proprie capacità.

 

Gaspare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...