> Resoconto Elba - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,sono da poco rientrato dall'elba dove sono stato tre settimane,questo è stato il primo anno in cui ho avuto per tutto il periodo il gommone ed dopotutto non è andata malissimo anche se la preda della vita non l'ho presa neanche quest'anno. Premesso che 5 giorni è stato brutto tempo,le restanti giornate ho sempre pescato anche se stando da solo con la mia ragazza invece di lasciarla per le solite cinque ore da sola sono arrivato all'armistizio di 2 ore e mezza,solo un giorno sono stato 5 ore e venti in acqua.(orari di pesca sempre impropbi cioè dalle 11 alle 4 come fascia di orario).

Ahimè ho pescato sempre quasi radente alla costa a causa dei natanti impazziti che sfrecciavano anche a trenta metri dalla roccia,allucinante,in tre settimane non ho mai visto la capitaneria,ognuno poteva fare ciò che più gli pareva.

Dal punto di vista venatorio non è andata benissimo,nel senso che non ho preso il pescione,ma quello che potevo prendere l'ho preso(salvo una padella clamorosa ad un'orata di un paio di kili,tipo quella che presi l'anno scorso,ancora non capisco come ha fatto a schivare il colpo dopo un agguato perfetto gli sono arrivato vicino,ce l'havevo anche di lato,mi offriva tutto il fianco,ho sparato sicuro di prenderla ed invece padellata clamorosa.),vale a dire bei saraghi,di cui uno vicino al kilo,qualche salpa,poi un paio di grossi tordi(no sparavo ai tordi più o meno dall'età di 15 anni,però da kilo e mezzo non li avevo mai visti) di cui uno di un kilo e mezzo(foto con maglia verde),(a proposito mi sapete dire che tipo di tordo è?credo sia un verdone ma chiedo conferma.)che anche se non è una super preda alla brace non era male,5 polpi.

Mi sono comunque divertito tanto,stare in acqua è la cosa più bella del mondo.

Vi allego qualche foto.

Un salutone a tutto il forum ed in particolare a Giorgiozzo,Rosario e Simone Bello

Ciao

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cia Simo,il piacere è sempre mio,lo sai.

Io credevo fosse il classico verdone,visto che i riflessi come puoi vedere dalla foto,una specialmente, sono verdi.

Niente grongo neanche quest'anno,ogno volta che vedo qualche anfratto che va a morire sulla sabbia vado a vedere,pensando a te,ma niente da fare.

Tra un'ora vado a Salerno da mia madre e sicuramente un paio di pescate in costiera amalfitana farò in modo da farcele uscire.

Grazie per i complimenti ma sei troppo buono,non ho pescato niente di spettacolare,spero di tirare fuori il jolly in costiera se mia mamma e la mia ragazza non mi metteranno il bastone tra le ruote,visto che quando si alleano diventano imbattibili.

 

Ciao Simo a presto,questa settimana sarò sprovvisto di pc,però quando torno ci sentiamo in privato così mi racconti un pò come ti va.

Un abbraccio

 

Andrea Raulli

 

 

 

 

Grazie Marcellino,un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping:

e bravo...

 

per curiosità,dov'eri all'elba? ci sono stato anche io da poco...

 

ho trovato anche qualche cernia e ricciola, vicino a sant'andrea

 

ciao

simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simone

 

Scusa se ti rispondo solo ora,ma sono rientrato da qualche ora a Roma e dove stavo non avevo il pc.

Io all'Elba stavo a Capoliveri e di solito pescavo dalle parti della miniera,per intenderci(visto che le miniere sono due),la prima che trovi venendo da porto azzurro.

 

Un saluto

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...