> Per Spostarsi In Mare(senza Troppe Pretese)novita' - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Spostarsi In Mare(senza Troppe Pretese)novita'


Ospite qqaa11

Messaggi raccomandati

Ospite qqaa11

Ciao a tutti ragazzi e buon ferragosto. Ieri sera ho visto questa pubblicita' su canale5 (mediashopping) si tratta di una tavola da surf con motore elettrico dell'autonomia di 45 minuti che viaggia a circa 4 km orari, magari con delle modifiche si puo' trasformare in plancetta aggiungendo una bella bandierina da sub .... poi avevo pensato che si poteva potenziare leggermente l'afflusso di acqua dell'elica togliendo le griglie di protezione che servono solo x i bambini... Ha persino lo sterzo con l'accelleratore :):) che ne dite ? Non sarà un motoscafo ma magari quando sei stanco ti permette di spostarti.

 

http://www.mediashopping.tv.it/_images/products/500/193979.jpg

 

http://www.mediashopping.tv.it/_images/products/500/193979A.jpg

 

Ecco le caratteristiche:

 

Dati tecnici:

Misura Motore 13x66 cm

Misura tavola 150x56x66 cm

Peso motore 5 kg

Peso tavola 3 kg

Velocita' 4 km/h (la velocita' dipende dal peso della persona)

Peso max 100 Kg

La batteria ha una durata di 45 minuti

Motore 12 volt D.C. - Watts 7.0 AH

Ricaricabile per 500 volte, poi la batteria deve essere sostituita

 

prezzo 200 €

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carine le bimbe......

Ma veniamo ai fatti.

 

In effetti ci vedrei bene una enorme bandiera da segnalazione sub.

Poi ci vorrei un sensore che rileva a livello sonoro se una una barca si sta avvicinando troppo e nel caso fà due cose:

-avverte il sub via cavo;

-comincia ad emettere un potente segnale acustico, e luminoso, (chiamasi sirena) che avverte lo spericolato gommonauta che si deve allontanare,

-infine, se il diportista non si leva da c...ni, avverte pure la C.P. che arriva a sirene spiegate e lo arresta.

 

 

:robot:

 

 

Se è vero che sono le schiocchezze a far camminare il mondo, la mia parte l'ho fatta.

Però , chissà.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me siamo ancora a livelli abbastanza distanti dall'amato/odiato acquascooter.

Più che la velocità pura sarebbe interessante sapere la potenza di questi mezzi.Insomma trainare una bambina di 25 kg in piscina è una cosa,trainare un sub di 100 kg più zavorra+eventualmente pallone e ammenicoli vari,magari controcorrente e con mare formato è tutta un'altra storia...

 

L'acquascooter so per certo che ce la fa bene e anche lui può accoppiarsi ad una plancetta e diventare un ottimo mezzo per fare gli spostamenti.

Ho un amico che ha creato una plancetta che chiamare barca sarebbe più appropriato :D:D

 

Si c'è il solito probema del rumore e delle avarie.Se ci fosse uno scooter elettrico con prstazioni analoghe all'acquascooter credo che il mezzo arkos scomparirebbe dal mercato in breve ma per adesso credo che ancora non ci siamo

 

Per quanto riguarda le griglie,io non le toglierei mai.In mare può succedere di tutto e avere un elica libera che ti si muove vicino è quantomai pericoloso.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite qqaa11

Si è vero non si potrà mai paragonare all'acquascooter, ma penso che a tirare un po' dovrebbe tirare, quando sei stanco anche andare a 2 km h è una manna dal cielo, poi magari ti puoi aiutare con le pinne, farai sempre meno fatica. Vabbe' ho capito sto' giocattolo a noi non serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sarebbe un problema costruirlo un trasmettitore - ricevitore monofrequenza universale è utilizzato nella scialpinismo per la ricerca dei depolti in valanga. Una cosa simile funzionerebbe IMHO molto bene. La vera questione è dotare tutti i natanti del dispositivo! Ci vorrebbe una regolamentazione ad hoc. E' anni che penso ad un dispositivo del genere che avvisi gli automobilisti del transito o della prossimità dei mezzi di soccorso in sirena (118, CC, Polstato, VV.F. etc.), le auto moderne sono così ben insonorizzate che non senti nulla e se poi aggiungiamo l'autoradio... ma sembra che oltr a me non ci voglia pensare nessuno a livello ministeriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che l' idea balzana alla fine ha interessato qualcuno,

mi sembra di capire che vare se ne intende, e vorrei chiedergli una cosa.

 

invece di dotare tutte le barche di un trasmettitore (impossible), non si potrebbe capire se una barca si stà avvicinando perchè la boa è dotata di un microfono che rileva qualche caratteristica del suono del motore o qualcosa del genere?

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vare proprio come ha chiesto Gianfra, non ci potremmo dotare noi pescasub di qualcosa che ci avvisi dell'avvicinamento di un'imbarcazione? una volta aver preso coscienza di ciò presteremmo più attenzione all'imbarcazione stessa; se si avvicinasse molto, magari con un faro(meglio se accompagnato da un avviso acustico) potremmo segnalare la nostra presenza...

 

ciao

 

Lucas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grosso IMHO è identificare qualche parametro che identifichi una barca. E poi il segnalatore dev'essere ascoltato dalla barca. Come potrebbe il pescasub/nuotatore/etc. tenere un auricolare di avviso? Con il vento l'avvisatore elettronico piazzato sulla boa piotrebbe perdere di funzionalità visto che la ha l'abitudine di mettersi sempre dalla parte sbagliata.

Tanto per fari un esempio del sistema utilizzato in alpinismo:

http://www.ortovox.com/en/produkte/lvs-geraete.php

http://www.ortovox.com/en/images_ortovox/products/thumb/x1_rot.jpg

 

l'aggeggio che si chiama ARVA (in francese: apparecchio per la ricerca di dispersi in valanga) ed è un trsmettitore/ricevitore su una monofrequenza universale. Viene sempre tenuto indossato ed in trasmissione, nel caso sia necessario cercare qualcuno si commuta in ricezione e con una tecnica particolare si arriva sulla verticale del sepolto. In mare chi nuota dovrebbe averlo sempre in trasmissione, i natanti sempre in ricezione. Ad una certa distanza si verrebbe avvisati della presenza dell'apparecchio trasmettitore.

E' un apparecchio molto semplice.

Data l'esperienza di emanuelcin in materia credo che potrebbe valutarne meglio di me la fattibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite che sarebbe opportuno aprire un nuovo topic in cui discutere di quest'ultimo argomento? E' decisamente OT rispetto al primo messaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...