> Ancora Pericolo Barche - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ancora Pericolo Barche


Ospite Saragotto

Messaggi raccomandati

Ospite Saragotto

gentlmente vorrei sapere la vostra opinione in merito ad un grave fatto avvenuto questa mattina mentre ero a pesca nelle acque della sardegna sud-occidentale. Mi dirigevo a pinne in una zona che conosco molto bene, una sorta di risalita del fondale dove con un pò di maretta spesso si incontrano bei pesci. Compio il primo aspetto e prendo un cefalo discretto. il branco però fugge in seguito alla cattura e decido di spostarmi di zona. Come faccio sempre durante gli spostamenti a pinne in estate, accorcio la sagola del pallone a poco più di 5mt, in modo tale da avere la boa seganasub il più vicino possibile a me, pur senza intralciare la pinneggiata.E qui succede il fattacio. Sento da lontano un ronzio di motore e alzo la testa molto preoccupato. da nord arriva dritto dritto verso di me un gommone di circa 5mt, in piena planata. E non accenna a virare nonostante la perfetta visibilità della mia boa e il mio prudenziale gesto di alzare il 90 per farmi avvistare. quando ormai stavo per collassare di infarto, il tipo vira leggermente e mi passa in piena accellerazione a meno di 5mt da me, investendomi con le onde prodotte dal suo passaggio. Aquesto punto in preda al terrore inizio a prenderlo a parolaccie a perdi fiato. Lui, tranquillo, si ferma, torna indietro e mi dice "che c...o vuoi?". Io sono a bocca aperta, stavo tremando per lo schock, non riuscivo neanke a risponderlo. Poi inizio a mandarlo a quel paese fino a non poterne più e li "ricordo" che deve tenersi alla larga dalla boa segnasub. Sapete cosa mi risponde???.."Povero malato, vai a farti ricoverare!". Da una sgasatta e parte a tutta birra, faccendomi prendere un altro spavento cin i fiocchi. Sinceramente non so come commentare il fatto. credo solo che appenderò le pinne al chiodo fino a settembre. Non si può più andare avanti così.

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

*** EDITATO DAL MODERATORE ***

Io sono di Pesaro, un mesetto fa stavo pescando dalle mie parti e nel giro di mezz'ora mi sono passati 2 gommoni a tutta manetta sopra la testa mentre facevo degli aspetti a 4-5m, non potevano essere più precisi, proprio sopra la testa... la mia boa è la atoll della omer, neanche piccolina no?

 

:angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente sporgi denuncia il più presto possibile... chissà che la guardia costiera intasata per tutte le denunce fatte in questo periodo non prenda dei provvedimenti un po più seri.... falllo appena puoi!!!!

 

caio

 

Lucas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una bella cosa: denuncialo davvero! troppe volte sul forum raccontiamo episodi del genere, ma alla fine non li denunciamo quasi mai. se hai i dati del gommone denuncialo, fallo anche per noi: il problema non è tanto castigare quel maleducato, ma fare in modo che tra i barcaioli si sparga la voce che rischiano la denuncia. Forse così la smetteranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Grazie davvero a tutti per i preziosi consigli.Personalmente credo sporgerò denuncia contro questo tizio che si diverte a fare lo scemo in mare. Comunque non so se possano bastare i dati presi. Nel particolare ho preso la marca del gommone (callegari) la dimensione (4,60 mte) e il motore(mariner da 40 cv). In più forse, essendo della zona, riesco tramite amici che gestiscono un piccolo porto nella zona, a sapere anche nome e cognome del diportista. Speriamo bene. Comunque ancora tante tante grazie a tutti.

saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saragotto cmq, secondo me, ti conviene porgere denuncia verso ignoto, senza fare ricerche personali sul tizio che guidava il gommone. ci penseranno gli organi preposti a farle(speriamo)... se il gommone viene rintracciato e il tizio che lo guidava era il proprietario, verrà quasi sicuramente beccato.

 

ciao

 

Lucas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina ero a pesca in località Pioppi nel cilento a circa 200 metri dalla costa avevo la boa vicino a me per fortuna poichè una barca in vtr con due persone a bordo mi è passata a 5 metri , fortuna che ero in superficie perchè aveva un motore talmente silenzioso che mi sono accorto di loro solo quando mi erano accanto, allorchè gli ho gridato incazzato"ma hai visto la boa?" e uno di loro mi ha risposto "embè ?" e quindi gli ho detto che doveva passare a 100 merti di distanza , per tutta risposta mi ha mandato a quel paese . Davvero sconcertante, il bello è che hanno fatto il patentino per i ciclomotori 50 e invece per la nautica hanno aumentato addirittura la potenza a 40 hp per la guida senza patente, alla fine chi ci uccide e proprio chi dovrebbe tutelarci .(il nostro governo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

é uno schiffo. Nessuno rispeta le leggi. Nessuno controlla ke vengano rispettate. Tutti fanno quello che vogliono. In mare c'è ANARCHIA TOTALE. E noi poveri disgraziati con pinne e fucile ne facciamo le spese. Con la nostra vita. Assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...