> Aiuto! Mares Cyrano 550 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto! Mares Cyrano 550


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...premetto subito che sono proprio un novellino ma quest'estate vorrei cimentarmi nella pesca subaquea..

Ho "ereditato" da mio cognato un fucile ad aria compressa della mares, un cyrano 550..

Il problema è che mi manbcano proprio le basi dell'utilizzo di questo fucile...ho capito che va fatta la carica con la pompa in dotazione e mi hanno spiegato come si carica...ma cosa serve la levetta accanto al grilletto? cioè ci sono 3 leve: una è oil grilletto con la sua sicura, l'altra è la leva su cui va avvolto il filo e l'ultima è quella in questione...scorre in un alloggiamento ad L e quindi ha due posizioni..a cosa serve?n che posizione va tenuto?..qualcuo mi può aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum.

La leva di cui parli è quella del variatore di potenza.

In pratica se la leva è in avanti, il fucile spara a potenza ridotta (e con la leva in questa posizione è anche un po' più facile caricarlo), con la leva arretrata, spara a piena potenza.

Puoi anche caricare il fucile con la leva in avanti, e spostarla in dietro una volta caricato il fucile.

Comunque, visto che per tua ammissione sei inesperto, ti consiglio di non caricare (non dare troppe pompate al fucile) eccessivamente il fucile e ti consiglio vivamente di affiancarti a qualche pescatore già esperto.

Un ultimo consiglio: NON CARICARE MAI IL FUCILE FUORI DALL'ACQUA.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è una levetta in metallo con un piccolo pomello in plastica situato a sx del fucile sopra l' impugnatura, si tratta del regolatore di potenza che permette di utilizzare tutta la potenza del fucile se la leva è arretrata, o metà potenza se si trova avanzata.

Molto utile in quelle battute in tana o in spazi ristretti pieni di ostacoli, dove si rischia di rovinare la punta del fucile sulle roccie se si spara troppo violentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...