> Curiosità Sulle Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Curiosità Sulle Pinne


Messaggi raccomandati

Una semplice curiosità da principiante. Tutte le pinne sono ambidestre? Nessuna pinna ha piede dx e sx? Capisco che ci sia un forte risparmio a costruire tutte le pinne uguali, immagino si dimezzino gli stampi, ma dal punto di vista del comfort ci sarebbero degli effettivi miglioramenti con una pinna disegnata dx e sx? Dopotutto sono prolungamenti dei piedi che ci si porta dietro per ore. Se penso a che attenzione si mette nell'arrampicata alla scelta delle scarpette ed al loro perfetto adattamento al piede (per qualcuno addirittura certe scarpette sono praticamente incompatibili con il proprio piede per la loro morfologia) mi viene scontato chiedermi perchè la scarpetta delle pinne sia invece così "poco curata".

Spero di non aver detto fesserie :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vare,

in più di un articolo sulle riviste di pesca ho letto che in effetti le case costruttrici di pinne negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante nella produzione di pale mentre hanno fatto meno per quanto riguarda le scarpette, quindi forse le tue "esigenze" sono sentite da più persone... chissà se un domani. Ora come ora io non avverto la necessità di differenziare la scarpetta sn dalla dx, ma è anche vero che finchè non si prova qualsiasi miglioria non si sa di "averne bisogno"...

Comunque, per fortuna, le pinne non torturano come le scarpe da arrampicata (ma tu sei lo ZioVare di un forum d'arrampicata?).

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(ma tu sei lo ZioVare di un forum d'arrampicata?).

 

:bye:

sì sono io :siiiii:

ma sei mattia fotografo? :bye:

 

http://www.sardiniaclimb.com/images/13.jpg

 

grazie per la risposta! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E già, sono proprio io... dalle vette agli abissi  ;)

 

:bye:

eh eh, sono entrambe bellissime emozioni e la tua Sardegna è uno dei posti più belli che abbia mai visitato per unire le due passioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta la Mares aveva fatto delle solette per pinne nelle Plana Concord verdi ( se non sbaglio ) , ottenendo cosi parzialmente l'effetto che ricerchi .

ah, interessante, qualcosa del genere è stato già fatto. Altro particolare: la cressi costruisce la maggior parte delle sue pinne con la scarpetta integrata nella pala, anche le semplici freefrog che avevo fino a un paio di settimane fa erano costruite così. Perchè invece nelle pinne specfiche per apnea si continua ad utilizzare il sistema a scarpetta classico? Non porterebbe nessun vantaggio il sistema presente nelle altre pinne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...