> 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

90


Ospite simone piras

Messaggi raccomandati

Ospite simone piras

quando è che usate il 90?

da quando mi sono abituato al 100 l'ho totalmente abbandonato. e pensare che ha elastici e mulinello nuovi. non trovo + occasione per usarlo, ormai non lo porto + quando vado a pesca, porto il 75 e il 100.

mi dispiace vederlo appeso, sta diventando triste contando anche che è un fucile comprato circa 7 anni fa e causa poca esperienza, non riuscivo neanche a caricarlo, non è mai stato usato.

grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

Io ho usato il 90 Domenica scorsa per la prima volta e mi sembra una buona misura. Purtroppo anche io ho dei problemi nel caricarlo. Volevo farmi anche un 100 da usare nelle acque limpide dell'Egeo, ma visto che non riesco a caricare il 90 , non mi sento piu pronto per passare al 100.

Cosa mi suggerisci? come faccio a caricare questi elastici sul 90?

 

Ciao e grazie

 

Rea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone piras

se non li hai già montati ti consiglio di mettere i top energy della omer, sono facili da caricare e danno un ottima spinta.

per caricare il 90 dipende da quanto sei alto.

poggia il calcio + o - all' altezza dell' ombelico, se non arrivi a prendere gli elastici con tutte e due le mani allora afferali con una sola, tendili il tanto che basta per prenderli anche con l'altra mano e poi fai forza fino alla prima tacca. per la seconda tieni sempre gli elastici con le mani porta il calcio sullo sterno e carica.

non è una operazione difficile una volta che ci si abitua.

per il 100 è la stessa cosa, il procedimento è il medesimo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone grazie per il suggerimento. In questo momento monto le 18mm Power della OMER, non sono durissimo da caricare ( almeno sul 75). Comunque voglio proprio provare le 16mm top energy ! ne parlano bene tutti!.

 

Volevo inoltre chiederti quali differenze ci sono tra un 90 ed un 100. Adesso sono indeciso se spendere dei soldi per un 100. Dici che un 90 mi basta?

 

Grazie!

 

Ciao ciao!

 

Rea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Anch'io uso moltissimo il 100 ed il 90 quasi più, però ogni tanto è utilissimo, anche perchè è un fucile veratilissimo e risolve i problemi del 100 con qualche cm in meno di gittata e fa le veci di un 75 forte!

Tienilo, lo userai!

 

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simoo!!

La risposta era diretta a me?

Beh, penso che adesso il 100 sia un po troppo per me, anche perche ritengo che un 90 possa bastare per prendere qualche Orata e Cefalo all'aspetto. Certo un 100 e' sempre un bel fucile, ma perche complicarsi la vita! Penso sia meglio per me prendere confidenza con il 90 per poi passare a qualche arma piu lunga.

 

A SIMOO!! in parole povere i pesci li prendo anche con il 90, quindi che ce ne faccio del 100! :) ahah.

 

Appena insagolo un 'oratona da 3 chili ti mando la foto hihihi ( me la sogno sta notte!)

 

Grazie e ciao!

 

Rea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone piras

per ora pesca con il 90. puoi tranquillamente usarlo sia per l'aspetto che per l'agguato, è un arma molto versatile come dice simone.

volendo lo puoi usare anche in tana, ovviamente grande.

con un 90 puoi riuscire a prendere anche pesci belli grossi.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Pancrazi

Volevo solo aggiungere un suggerimento a Rea su come caricare un 100.

Io appoggio il calcio del fucile nell'inguine in modo tale che possa arrivare con tutte e due le mani agli elastici e usare più forza.

Prova poi mi dici ciaoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite FRANCO

caro simone, mi sembra di capire che il 90 sia l'arbalete più...... abbandonato!

Eppure il grande Bardi ha tirato fuori dal suo cilindro di esperienze un 83!!!

Vuoi vedere che OMER prepara un cambiamento delle "misure standard"?!?!Il 100 rimane e forse viene fuori un 68.

Cosa ne pensate.

 

francesco d'agnello

 

ps invito il folto gruppo di napoletani di non giocare i numeri all'8!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...