> Ieri A Pesca. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Raccontino:

all'una e mezzo parto sotto il sole cocente ed assenza di un filo d'aria. Il mare pareva un lago!

Non vi dico le bestemmie del mio barcaiolo :oops::laughing: .

Comincio a scorrere sottocosta lungo la solita franata ma di pesce, a parte un branco di occhiate da 4 calorie di peco intontito a mezz'acqua neanche la coda. Non gira nulla!

Allora prendo un 90 ed inizio a fare delle planate a mezzo fondo ma anche lì un tubo... sì un tibo nel quale c'è un gronghetto di un paio di kili che m'osserva... nn ne ho voglia e lo lascio.

Mentre mi sto ventilando in superficie vedo uno strano bagliore su una pietra del fondo e quindi plano a distanza e noto un peregrinare di cefali che dal nulla del largo (dalla sabbia) entrano a fondo frana e spariscono nei meandri. Allora prendo il corto e la fiocina e tento di sorprenderne qualcuno in qualche sifone mentre transita.

Dopo un po' su un gruppo di pitre a limite frana ne fiocino uno.

Da quel momento in poi, sino alle 3 ore successive nn vedo più nulla!!.

Ma ecco che qualcosa si muove e verso le 4,30 cominciano ad apparire a riva le prime salpe. Guardo il mare e vedo una corrente da sud che si muove in aumento.

Allora montop in barca e dico ad Edo forza portami vicino alla punta che forse...

Infatti al primo tuffo becco un salpone all'agguato.

Poi ancora due cefali all'aspetto, un tordo che faceva il furbo ma frego con un tiro di coda che lo cuce in tre punti...

E poi mentre ero intento ad agguatare un bel branco di cefali ecco arrivare un'oratella da mezzo kilo, miro mahh.... dietro arriva un pizzuto di 7 etti... zac.

Fine. Per me ed il pizzuto :siiiii::clapping:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup:  Dai Simo, non è per niente male!

 

 

Comunque una bella mareggiata me la sto sognando anch'io da un bel po' di giorni! :D

 

Di notte mi sogno schiuma e torbido da non vedere la punta del 75, roccioni e corrente in basso fondo e branchi di cefaletti che schizzano ovunque all'impazzata!  :boxing:    :laughing:

 

 

mai contenti !! d'inverno sognamo acque calme, calde e limpide :laughing::laughing:

 

Stefano Marenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup:  Dai Simo, non è per niente male!

 

 

Comunque una bella mareggiata me la sto sognando anch'io da un bel po' di giorni! :D

 

Di notte mi sogno schiuma e torbido da non vedere la punta del 75, roccioni e corrente in basso fondo e branchi di cefaletti che schizzano ovunque all'impazzata!  :boxing:    :laughing:

 

 

mai contenti !! d'inverno sognamo acque calme, calde e limpide :laughing::laughing:

 

Stefano Marenco

 

 

 

Vero! Sempre le solite scuse!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...