> Rieccomi Dalla Sardegna - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Rieccomi Dalla Sardegna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite fabio3666

Ciao Alessio,

ti confermo la carenza totale di pesce a S.Teodoro per quel periodo.

Ho pescato 2-3 ore a gg per 14 gg, fino al 22 luglio con profondità max 21, risultato: una decina di saraghi non grossi (max 6 etti), una oratella pari peso, un cappone 5 etti.

Viste tantissime cerniotte sotto i 2 kg. Solo l'ultimo giorno ho visto i saraghi (piccoli) che cominciavano ad ingrottarsi per la riproduzione. A parte questo, una domenica ho incontrato un certo Andrea Calvino che in un'ora aveva tirato fuori 2 splendidi dentici a 50 metri da me ed dal mio amico Maurizio.... :huh:

Ma si sà: la classe non è acqua... :smoke:

Comunque, le note positive: mucillaggine quasi sparita, acqua calda 23°, tempo bello, visibilità ottima, fondali splendidi, e poi... qualsiasi cosa è meglio di questo malefico computer e del lavoro! :laughing:

 

Un saluto anche ad Antonino (con cui ero a S. Teo a Giugno) ed alle sue splendide ricciole...

 

Ciao a tutti, Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante!!! e' bello avere qualche conferma...

io ero in sardegna le prime due settimane di luglio a Bosa, sempre maestrale, acqua sporca e taglio gelido dopo gli 8-10 metri.

pensate che una mattina all'alba il scaldaglio mi batteva 17° in superficie, immaginatevi quanto aveva passati i 10metri, era come entrare in un freezer.

in acqua bassa all'agguato qualcosa girava, ma sinceramente non ero interessato a quel genere di pesca.

cosi' ho battuto piu' fondo dai 18 ai 25 ho preso diversi saraghi, qualche bella corvina, due cernie di 4kg una orata di 3kg e un po' di spigole nel bassofondo.

il bello e' che avevo freddo pescando con la giacca da 6,5mm e se ve lo dico io che pesco in alto adriatico...

bellissimi fondali ma in generale poco pesce, dentici inesistenti a parte un paio avvistati a mezz'acqua tipo palamite..

qualcosa ho preso ma pescavo da solo e con il mare che c'era era un po' un problema, mia moglie dopo due uscite a gettato la spugna...

:bye:

Modificato da elbrusà
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono rientrato il 29 dopo due settimane nel messinese ho potuto pescare solo tre volte causa otite acuta

pesco nel basso max 10 mt , e apparte la spigole che scappano da un vicino allevamento gli unici pesci che o visto in abbondanza sono state le mormore,

tutti i saraghi dell'anno scorso ed i cefaloni da chilo questanno neanche l'ombra.

 

spero in un fine settembre e ottrobre migliore

 

ad agosto neanche a parlarne troppe persone a mare.

 

:boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...