> Acqua Nel Viper 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi quest'inverno ho acquistato un Viper 100 l'ho portato un paio di volte a mare, a parte che non mi ci sono trovato un granchè non avevo trovato particolari problemi.........poi la settimana scorsa ho montato il mulinello,l'ho montato rimuovendo i coccodrilli sganciasagola laterali e sfruttando i stessi fori per le viti........domenica scorsa sono andato al mare blu... blu.. blu... il fucile ha iniziato a fare le bollicine,e quando sono uscito ho potuto constatare che all'interno del fusto si era introdotta un bel pò d'acqua......cosa posso fare????? premetto che sono intenzionato a montare il circolare e quindi dovendo metterlo in "cantiere" vorrei risolvere il tutto per poter andare in vacanza tranquillo....Se qualcuno ha già fatto questa modifica che elastico avete montato???? :thumbup::thumbup::thumbup: grazie a tutti :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'acqua è entrata dalla testata si sara rotto l'oring di tenuta stagna. x ovviare quindi devi comprarne uno nuovo. cmq oltre al oring mettici anche del teflon oppure se nn hai l'alloggiamennto x l'oring ( possibilita remota ) compra il loctite 5551 che è un sigillante rimovibile che si usa x i raccordi idraulici ma va bene anche contro le perdite.

cmq da dove uscivano le bollicine? xke se uscivano dal fusto o dall'impugnatura è un caso diverso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, con le vecchie serie sporasub (viper, aspic etc) ho sentito casi frequenti di allagamento del fusto per infiltrazione dalla estremità anteriore. anche a me è capitato ma non è grave. si rimedia facilmente svitando la testata, silicondando l'interno e riavvitando molto stretto.

In quanto a togliere le pinze a cocccodrillo, avrai notato che i coccodrilli servono anche da cuscinetto tra il buco e la vite. Quindi togliendo quelli resta il buco senza alcuna guarnizione. Dovresti appunto sigillare i buchi con la colla.

Mi sono spiegato male, ma tant'è :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma i coccodrilli sgancia sagola a cosa servono? Io ho il modello Aspic 75 senza mulinello.

Se servono ad avere un po’ di più sagola in canna (almeno fino a quando non monterò il mulinello) come devono essere utilizzati?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io possiedo 2 aspic, ebbene se la testata del viper è simile il problema è risolto!!!

 

Davanti alla testata in direzione coassiale al fusto c'è una vite a stella.

Dopo aver svuotato il contenuto di acqua...è sufficiente dare un giro alla vite sopra citata. Più di stringe + si comprime una guarnizione in gomma ke si gonfia e tiene stagna l'ingresso anteriore del fusto.

 

Chiaro!!!

 

 

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stringendo troppo le viti si rompe!

Sostanzialmente il sistema di tenuta, sia della testata che dell'impugnatura, è decisamente il punto debole di questo fucile. Quindi tocca arrangiarsi con silicone od altro.

 

p.s.

smontandone uno ho notato che all'interno della canna c'erano delle sbavature nell'alluminio che avrebbero impedito qualsiasi tenuta; le ho lisciate alla meglio con la carta smeriglio ed ho siliconato il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al mio avevo lo stesso probblema!!

ho risolto mettendo tra calciolo e fusto un po' di nastro che usano gli idraulici!!

poi ho messo un po' d silicone attorno alle viti dei coccodrilli!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...