> Barotrauma Da Immersione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Barotrauma Da Immersione


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi chiedo consigli su un fastidioso barotrauma che mi affligge ormai da un mese e che, nonstante le cure, non accenna a placarsi.

circa un mese fa ho avuto l'infelice idea di uscire a pesca nel pieno di una rinite allergica che mi tormenta ormai da anni. alla prima immersione ho notato dei fastidi all'orecchio sinistro nei primi tre/quattro metri d'acqua. credevo che quel giorno avesi difficoltà di compensazione, anche a causa del cappuccio della nuova muta. ho riprovato un'altro paio di capovolte per capire da cosa potesse derivare qual fastidio ed in una successiva immersione ho accusato un dolore alla parte interna dell'orecchio di medio/alta intensità.

da allora il mio udito risulta sempre ovattato all'orecchio ni questione, con giorni di lieve miglioramento ed altri di totale ipoacusia.

al controllo medico ni hanno diagnosticato un barotrauma con presenza di materia nel cavo dell'orecchio. gli esami audiometrici non lasciano presagire alcuna lesione permanente,ma la situazione non migliora.

da circa 20 giorni mi sto curando (purtroppo non costantemente) con 1 aerosol al dì di fluibron + clenil, nonchè mucolitico + antinfiammatorio, ma la situazione no evolve positivamente.

chiedo pertanto consigli a chi ci è passato o abbia competenza in questo genere di traumi

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai chiesto informazioni sulla terapia iperbarica?

Ormai sono passati 20 giorni e forse non serve più, ma so per esperienza che fatta con tempestività salva l'orecchio.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...