> Mai Da Solo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bassofondo sempre da solo,quando voglio fare aspetto o pesca un pò più profonda  se non conosco il posto a volte vado nei negozi di articoli di pesca subacquea e chiedo informazioni e magari lascio detto che cerco un compagno e lo trovo.sennò ahimè da solo..ma non ci sono altre alternative...

 

 

tanto lo sappiamo che ti porti la bambola gonfiabile ahahahahahahahahah :laughing::laughing::laughing:

 

 

al posto della boa...i fucile non ti dico dove lo incastro...hehehehehe :devil::devil::devil:

 

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la mia vita sub,ho avuto tantissimi compagni di pesca, vi è stato un periodo che eravamo in sette, e allineare sette cervelli ce na voleva :laughing: comunque si andava in acqua e periodicamente si tirava fuori la testa per contarci.Ma la passione della pescasub è dentro,sono tante piccole cose, episodi visioni,e tanto tanto amore per il mare, e nel mio pellegrinare spesso mi sono trovato solo.

Circa 10 anni fà uscivo con un collega, amico, e compagno di pesca, eravamo per così dire gemelli, scendevamo alle stesse profondità (non impegnative) e ci controllavamo reciprocamente, grazie a Dio non abbiamo avuto mai nessun problema,nessuno dei due tirava più di tanto un'apnea e mai ci siamo trovati sul fondo entrambi, poi problemi di lavoro purtroppo ci hanno separato, e mi sono trovato di nuovo da solo.

Certo da soli non si ha l'incoveniente di fare combaciare orari, posti,o tempi di permanenza a mare, ma la compagnia di una persona che ha la tua stessa passione, e qualche volta dei sani sfottò : :fish: fanno passare piacevolmente le escursioni in mare.

Ultimamente vado a mare con Kolapesce, e Nonpighiunenti (che due giorni fà ha preso un sarago maggiore di un Kg) e ci lega senza'ltro una buona amicizia, ma sicuramente un appassionato amore per il nostro amato mare.

Per concludere credo che a mare si possa andare anche da soli, ma la sodisfazione di essere di più non ha paragoni, sicurezza in primis.

:bye::bye: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto un po' di post mi sono reso conto che è ciò che mi aspettavo. Molti vanno da soli in mare perchè è difficile trovare un compagno di pesca sempre disponibile e con le stesse capacità ed interessi. Alcuni preferiscono star soli perchè indubbiamente si pesca meglio. Comprendo tutte queste ragioni, e non starò certo a far morali o polemiche, ma voglio sottolineare, io che comunque rinuncio alla pesca piuttosto che uscire solo, che così si rinuncia ad uno dei primi fattori di sicurezza, perchè in nessuno sport come l'apnea è importante qualcuno che possa SOCCORRERTI IN UN MOMENTO TOPICO DELL'EMERGENZA, RECUPERABILISSIMO, QUAL'E' LA SINCOPE IN RISALITA.Faccio notare come le statistiche che lessi anni orsono, davano per maggiormente colpiti da sincope, gli apneisti che pescavano dai - 6 ai -8. Tutto ciò senza polemica ... solo per parlarne... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...