> Pescatina Di Sabato - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatina Di Sabato


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...sabato sono andato a fare una pescatina dalle 17 e 30 alle 20.

Ho iniziato a fare degli aspettini sui 4/5 mt e ho avvistato un'oratona ma era lontanissima e non si è avvicinata sfuggendo dal mio sguardo. Gli unici pesci che si avvicinavano erano delle grosse occhiate che comunque restavano fuori tiro...

Allora mi sono portato su fondo un pò più basso (ancora più basso :P ). Ho avvistato un branco di salpe giganti che brucava su della posidonia e c'ho fatto un agguato riuscito molto bene. S'è portato a tiro un esemplare sul mezzo kg credo,che ho catturato sparandolo in pancia,ma nel branco ce n'erano anche di più grosse (secondo me qualcuna sfiorava il kg).

Dopo un pò catturo un'altra salpetta ma se l'avessi vista meglio forse non l'avrei sparata date le dimensioni...

La pescata si conclude con una discreta murena (sul kg e mezzo credo) presa tra la posidonia...

A proposito...colgo l'occasione per porvi una domanda e una mia curiosità. La domanda: quando prendete una murena di belle dimensioni,come la uccidete per metterla in cintura senza correre rischi??? Io ho preso il coltello e facendo molta attenzione ho sferrato numerosi colpi con la lama sul cranio,fino a romperlo...

La curiosità è: mettendo la murena in cintura,svolazza tranquillamente sopra di noi in ogni nostra azione di pesca...essendo tale pesce un predatore temuto,non potrebbe spaventare qualche preda???

Un saluto,Davide.

 

Ps: non riesco ad allegare la foto perchè è troppo grande e non so come ridurla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la murena in cintura va cucita passando l'ago dalla mandibol alla mascella o viceversa.

Per ucciderla gli metti il coltello tra gli occhi e giri, giri finchè non crolla.

C'è un'altro metodo che m'insegnò un Campione per fulminale col coltello...

Ma bisogna saperci fare sennò :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la murena in cintura va cucita  passando l'ago dalla mandibol alla mascella o viceversa.

Per ucciderla gli metti il coltello tra gli occhi e giri, giri finchè non crolla.

C'è un'altro metodo che m'insegnò un Campione per fulminale col coltello...

Ma bisogna saperci fare sennò :(

 

Sì...il problema è che per metterle il coltello tra gli occhi bisogna tenerla per la testa con le mani! E tenere una murena che si dibatte e cerca di mordere tutto non è un pò pericoloso? (specialmente se come è capitato sabato,stavo senza guanti)

Il l'ho sparata sotto al collo e quindi aveva abbastanza libertà di movimento con la testa e cercava di mordere tutto...tanto che è arrivata a mordersi da sola provocandosi qualche taglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la murena in cintura va cucita  passando l'ago dalla mandibol alla mascella o viceversa.

Per ucciderla gli metti il coltello tra gli occhi e giri, giri finchè non crolla.

C'è un'altro metodo che m'insegnò un Campione per fulminale col coltello...

Ma bisogna saperci fare sennò :(

 

Sì...il problema è che per metterle il coltello tra gli occhi bisogna tenerla per la testa con le mani! E tenere una murena che si dibatte e cerca di mordere tutto non è un pò pericoloso? (specialmente se come è capitato sabato,stavo senza guanti)

Il l'ho sparata sotto al collo e quindi aveva abbastanza libertà di movimento con la testa e cercava di mordere tutto...tanto che è arrivata a mordersi da sola provocandosi qualche taglio!

 

Le devi mettere qualche cosa davanti alla bocca aperta, così che lei la morde e non la molla, permettendoti quindi di afferrarla con le mani sotto la testa, oppure, se ne hai la possibilità, di chiuderle definitivamente la bocca con un cappio.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma voi dite che il metodo che ho usato io e cioè di darle ripetuti colpi col coltello sul cranio fino a romperlo non è adeguato?

Quella del cappio pure mi sembra una buona idea...

Davide.

Complimenti

per uccidere la murena mira bene in testa per poi con il coltello fai come dice simone :bye:

Modificato da jinka
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un notissimo Campione molto amico di Simone :whistling::whistling: , durante le gare, le spara in in testa con la fiocinetta e le fulmina sul colpo.

 

Comunque sempre con la fiocina, 4 o 5 punte; con la punta singola diventa impossibile da gestire.

 

P.S. Le murene non le metto mai in cintura, tengo sempre anche un porta pesci sotto la plancetta che uso per serpentoni e prede cicciottelle :D:D

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E che mi dite sulla seconda domanda: "mettendo la murena in cintura,svolazza tranquillamente sopra di noi in ogni nostra azione di pesca...essendo tale pesce un predatore temuto,non potrebbe spaventare qualche preda???"

 

Saluti,Davide.

 

No, tranquillo...

Pensa che una volta avevo in cintura 2 gronghi ed una murena ed ho preso pure una spigola ed un sarago all'aspetto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E che mi dite sulla seconda domanda: "mettendo la murena in cintura,svolazza tranquillamente sopra di noi in ogni nostra azione di pesca...essendo tale pesce un predatore temuto,non potrebbe spaventare qualche preda???"

 

Saluti,Davide.

 

No, tranquillo...

Pensa che una volta avevo in cintura 2 gronghi ed una murena ed ho preso pure una spigola ed un sarago all'aspetto :bye:

 

 

Ok grazie! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...