> mulinello per excalibur75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mulinello per excalibur75


Ospite Nardico

Messaggi raccomandati

Ospite Nardico

Ciao a tutti, sono un novizio ed ho acquistato il mio primo fucile l'altro giorno "appunto l'excalibur75" però volendo acquistare anke il mulinello il negoziante non sapeva dirmi se quello della OMER ke aveva era compatibile o no!?! c'è un mulinello particolare per il fucile o è universale?

Inoltre sapete dirmi come esattamente si lega la sagola sulla taithiana e sul fucile?

Ultima cosa: lo userò all'Argentario per la prima volta, qual'è il tipo di pesca da adottare e le prede?

ps:per adesso non ho la muta mimetica ma una normale muta corta da 3mm mares, è un problema?

Grazie a tutti.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Staderini

Ciao Nardico,

se fossi in te risparmierei i soldi del mulinello, e darei la preferenza ad una muta intera che reputo molto più utile.

Il 75 è adatto per la pesca in tana a saraghi, corvine ecc. e all'Argentario se non peschi molto profondo (30 mt), non ci sono grosse prede, tipo cernie, che rendano necessario l'uso del mulinello, che reputo più utile sui lunghi arbalete da aspetto. Comunque se lo vuoi acquistare, ricorda che l'excalibur ha il suo mulinello, che si incastra sotto l'innesto con il fusto, che invece non và bene per l'MB.

Per quanto riguarda la muta io ti consiglio una 5 mm che può andare bene per tutte le stagioni, ti protegge meglio e ti consente pescate più lunghe, piuttosto che una corta 3mm. (se vai all'Argentario passa da Acquasport, hanno un'ampia scelta e vari modelli in offerta)

Per legare l'asta al fucile ti consiglio di montare, sull'asta, un monofilo di nylon 140 (che tra l'altro dovrebbe essere di serie nell'excalibur) e di legare il nylon al fucile con un pezzetto di sagolino che puoi velocemente slegare all'occorrenza.

Spero di esserti stato utile.

Ciao, Alessandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...