> Nuovo Regolamento Amp 5 Terre - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo Regolamento Amp 5 Terre


Ospite deep75

Messaggi raccomandati

Ospite deep75
Dobbiamo, invece, concentrarci nel difendere la pesca in apnea in tutti gli altri luoghi..

Possibile che non vi rendiate conto che se si rispettano tutte le norme le zone dove si può pescare soo pochissime?

 

Posso dirti tranquillamente che in provincia di la spezia, rispettando alla lettera tutte le regole, l'unica pesca che puoi fare è il blu fishing ai tonni :(

 

Infatti oltre alle ben note leggi, c'è anche un'ordinanza che vieta la pesca a meno di 50 metri dalle coste a picco per pericoli di frana, quindi considerando che la maggior parte delle coste sono a picco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
Posso dirti tranquillamente che in provincia di la spezia, rispettando alla lettera tutte le regole, l'unica pesca che puoi fare è il blu fishing ai tonni  :(

 

Infatti oltre alle ben note leggi, c'è anche un'ordinanza che vieta la pesca a meno di 50 metri dalle coste a picco per pericoli di frana, quindi considerando che la maggior parte delle coste sono a picco....

 

 

...in teoria ci sarebbe ancora la pesca fuori dagli orari di balneazione (dall'alba alle 8.30 e dalle 19.00 fino al tramonto) che per il momento viene "tollerata"...resta da vedere se è scritto da qualche parte (non mi parlate di "interpretazioni" per carità...neanche alla CdP sono d'accordo fra di loro) o semplicemente non ci sono contestazioni perchè le motovedette devono ancora uscire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ivano la penso come te....solo che la liguria e tutta li...è già un miracolo trovare una giornata pescabile dove cacchio vai a pescare?? la zona di levante è praticamente tutta off limits....tu peschi regolarmente ed i bracconieri si fanno i cazzacci loro senza che nessuno o quasi dica niente.....adoro sempre di più il lago di como nonostate i divieti e i rompicoglioni....

Diamo retta a Gianfranco ormai il problema è pescare altro che AMP la ghettizzazione continua ed i politici fanno della pesudoecologia una bandiera da sventolare ad ogni occasione....tremo se penso ad un ministro dell'ambiente tipo Pecoraro-Scagno......mi sto gia toccando.... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
volete un consiglio? andate a pescare da un'altra parte che non sia la liguria,tanto non si prende più niente,se poi devi pescare col rischio che prendi un verbale,tanto vale non rischiare cosa ne dite?

 

 

Il problema non è tanto pescare qualcosa (ci starebbe bene anche un cappotto se...te lo potessi confezionare senza lo stress di veder apparire all'orizzonte una motovedetta che ti punta), ma bensì il tempo che necessariamente richiedono spostamenti maggiori.

Per me che ad esempio abito nell'entroterra, i tempi "tecnici" per arrivare sul luogo scelto e ritornare indietro sono sicuramente superiori alla pescata stessa, se ancora devo andare + lontano mi conviene quasi -quasi farci un pensierino di appendere le pinne al chiodo per tutta l'estate (almeno ci guadagno la salute...del mio fegato) :devil::laughing:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite deep75
tremo se penso ad un ministro dell'ambiente tipo Pecoraro-Scagno......mi sto gia toccando.... mad.gif

 

Nel caso si verificasse questa simpatica eventualità sono già pronti progetti per creare il parco delle isole e il parco di punta bianca, quindi la pesca sub nella riviera di levante sarà solo un ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..peccato che siamo pochi per fare sentire la nostra mancanza. Peccato per il pizzaiolo dove ci si fermava al ritorno la sera a mangiare, peccato per il parcheggiatore, albergatore e soprattutto peccato per NOI che perdiamo altri posti per la pesca...diventero' un cacciatore di ombre in adriatico... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che C.....O, sono di Spezia, ho una casetta a Riomaggiore (ereditata), posso pescare con la canna(che odio), ma non posso andare a Riomaggiore in macchina perchè nella migliore delle ipotesi mi fanno pagare il parcheggio altrimenti porto a casa una multa........, non posso andare a fare due passi sulla Via dell'Amore perchè mi fanno pagare il biglietto ...... etc........

 

Dove andremo a finire??????

 

Paolo La Spezia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tremo se penso ad un ministro dell'ambiente tipo Pecoraro-Scagno......mi sto gia toccando.... mad.gif

 

Nel caso si verificasse questa simpatica eventualità sono già pronti progetti per creare il parco delle isole e il parco di punta bianca, quindi la pesca sub nella riviera di levante sarà solo un ricordo...

Il parco delle isole è cosa già fatta....purtroppo...per quello di punta bianca gia ci stanno lavorando..così i culattoni(scusate il termine se volete sosituitelo con pederasti) che fanno il trenino in quel luogo nudi come mamma li ha fatti possono stare più tranquilli....che ci sia anche qualche politico tra loro?? :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...