> Mattinata A Pesca. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stamani alle 9.30 ero in acqua.

Sono andato in una zona daove potevo fare un po' di razzolo tra i 3 ed i 12m. D'altronde l'orario non mi poteva permettere, posti da orate o che altro.

Assenza di termoclino e pesce. Solo un bel branco d'occhiate (alcune sui 7/8etti) ma dato il là per qualche aspetto. L'acqua limpida e la diffidenza non le ha fatte avvicinare. Ho continuato agguati ed aspetti col 105 ed alla fine ho preso un pizzuto di 4 etti.

Poi mi sono buttato col 60ino e la fiocinella scandagliando le tane alla base della frana. Ho subito preso un cappone bello e mi è sfuggito un cefalo gigante(almeno 2kg) per un pelo. Però l'idea che tra i mendri girassero m'ha fatto stare più accorto e più tardi ne ho fiocinato uno di 1,200kg. A quel punto son risalito in barca a rifocillarmi e poi mi sono fatto portare su una paretina ricca di crepe.

Era un po' più fondo ma con calma ed attenzione ho fulminato una murena (stecchita, cosa che nn mi era mai successa) ed ho lottato a rimpiattino con un bel marvizzo senza riuscire a fregarlo.

Lo vedevo, e lui appena puntavo andava dietro un sasso e facevavedere solo la coda. Bello sarà stato 1kg.

Fine.

Ci riprovo domani forse...

Marvizzo ATTENTOOOOOOOOOOOOOO :robot:

 

:laughing::laughing:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vogliamo le foto...comunque bello il racconto(se lo riempissi ancora un po più di tue impressioni, sensazioni, e gesta tecniche sarebbe ancora meglio)...

Complimenti

Lucas

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Ciao bello chi mi conosce (frog, per dire) sa bene che ho un'idiosincrasia per le foto, quindi nisba...

Però ti posso raccontare le catture:

 

Pizzuto: dopo aver fatto un po' d'aspetto alle occhiate mi sono spostato un po' più a nord della frana in un punto di corrente forte. Mi sono immerso ed ho fatto un'aspetto brva nel tentativo di fare un successivo agguato su una punticina... appena fermatomi ecco arrivare tre pizzuti che facevano la gara a superarsi... ho sparato il primo e probabilmente il più piccolo.

 

Cappone: trovato in un tubo di plessiglass che conosco e fiocinato senza storia.

 

Cefalo: avevo visto un cefalone passarmi di lato mentre praticavo l'aspetto col corto e la fiocina in uno dei tanti passaggi della frana multistrato (è questione di fortuna o ti passa sotto o se ti passa da un'altra parte difficilmente lo spari). Allora ho deciso di ripetrere l'operazione per un certo tratto della zona e dopo 15minuti circa mentre facevo questi bervi aspetti guardando in questi sifoni, m'è passato questo dall'oro che ho stecchito con un tiro ravvicinato sulla schiena.

 

Murena: stava a 14m in una crepa verticale. Gli ho sparato dall'alto verso il basso nel cranio all'altezza della perpendicolare dove finisce la bocca. E' venuta fuori cone uno straccio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però ti posso raccontare le catture:

 

Pizzuto: dopo aver fatto un po' d'aspetto alle occhiate mi sono spostato un po' più a nord della frana in un punto di corrente forte. Mi sono immerso ed ho fatto un'aspetto brva nel tentativo di fare un successivo agguato su una punticina... appena fermatomi ecco arrivare tre pizzuti che facevano la gara a superarsi... ho sparato il primo e probabilmente il più piccolo.

 

Cappone: trovato in un tubo di plessiglass che conosco e fiocinato senza storia.

 

Cefalo: avevo visto un cefalone passarmi di lato mentre praticavo l'aspetto col corto e la fiocina in uno dei tanti passaggi della frana multistrato (è questione di fortuna o ti passa sotto o se ti passa da un'altra parte difficilmente lo spari). Allora ho deciso di ripetrere l'operazione per un certo tratto della zona e dopo 15minuti circa mentre facevo questi bervi aspetti guardando in questi sifoni, m'è passato questo dall'oro che ho stecchito con un tiro ravvicinato sulla schiena.

 

Murena: stava a 14m in una crepa verticale. Gli ho sparato dall'alto verso il basso nel cranio all'altezza della perpendicolare dove finisce la bocca. E' venuta fuori cone uno straccio.

 

:bye:

 

 

 

:toot::toot::toot::toot::toot::toot:

 

Grande Simò!!!!!!!!

Bello il carniere e bellissimi i mini-racconti

Ti abbatto le mani :clapping::clapping::clapping:

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vogliamo le foto...comunque bello il racconto(se lo riempissi ancora un po più di tue impressioni, sensazioni, e gesta tecniche sarebbe ancora meglio)...

Complimenti

Lucas

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Ciao bello chi mi conosce (frog, per dire) sa bene che ho un'idiosincrasia per le foto, quindi nisba...

Però ti posso raccontare le catture:

 

Pizzuto: dopo aver fatto un po' d'aspetto alle occhiate mi sono spostato un po' più a nord della frana in un punto di corrente forte. Mi sono immerso ed ho fatto un'aspetto brva nel tentativo di fare un successivo agguato su una punticina... appena fermatomi ecco arrivare tre pizzuti che facevano la gara a superarsi... ho sparato il primo e probabilmente il più piccolo.

 

Cappone: trovato in un tubo di plessiglass che conosco e fiocinato senza storia.

 

Cefalo: avevo visto un cefalone passarmi di lato mentre praticavo l'aspetto col corto e la fiocina in uno dei tanti passaggi della frana multistrato (è questione di fortuna o ti passa sotto o se ti passa da un'altra parte difficilmente lo spari). Allora ho deciso di ripetrere l'operazione per un certo tratto della zona e dopo 15minuti circa mentre facevo questi bervi aspetti guardando in questi sifoni, m'è passato questo dall'oro che ho stecchito con un tiro ravvicinato sulla schiena.

 

Murena: stava a 14m in una crepa verticale. Gli ho sparato dall'alto verso il basso nel cranio all'altezza della perpendicolare dove finisce la bocca. E' venuta fuori cone uno straccio.

 

:bye:

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliamo le foto...comunque bello il racconto(se lo riempissi ancora un po più di tue impressioni, sensazioni, e gesta tecniche sarebbe ancora meglio)...

Complimenti

Lucas

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Ciao bello chi mi conosce (frog, per dire) sa bene che ho un'idiosincrasia per le foto, quindi nisba...

Però ti posso raccontare le catture:

 

intanto Simo i miei complimenti! :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

a per quanto riguarda la tecnologia il buon Simone è fermo all'età della pietra!!! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...