> Ordinanza Capitaneria Di Porto Genova - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ordinanza Capitaneria Di Porto Genova


Messaggi raccomandati

Giusto oggi mi stavo rileggendo l'ordinanza balneare della Cp di Genova, che copre fino a Camogli. Al punto in cui si disciplina la pesca sub è specificata la distanza di 500mt. da spiagge freguentate da bagnanti, ma (a differenza dell'ordinanza emanata da S.Margherita) non cita scogliere a picco. Ho telefonato in Capitaneria e mi hanno detto che in presenza di bagnanti vale lo stesso discorso della spiaggia. Veniamo al punto, l'ordinanza non dà adito a libere interpretazioni, anzi dove necessario viene integrata da aggiornamenti debitamente firmati ed approvati, il fatto che non vengano citate scogliere a picco, secondo me non è sottinteso (discuto solo il fatto della distanza 500m). Cosa ne pensate? Ciao <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... se le cose non cambiano e per il momento non credo che ciò possa avvenire, la bella stagione per noi è assolutamente OUT, ne abbiamo parlato tante volte su questo forum.

In particolare per chi non è dotato di mezzo nautico diventa veramente difficile essere in "REGOLA", anche possedendo un imbarcazione, bisogna stare attenti a segnalarsi BENE, BENISSIMO, in estate si diventa tutti "marinai"

 

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

...penso che sia la solita storia!

Se venissero citate le scogliere a picco, tutta la costa che va da Ge Nervi a Recco potrebbe rientrare in questa categoria...invece da quanto mi risulta tutta la zona è considerata dalla CdP alla stregua di una qualsiasi spiaggia e dunque con la tua "fionda" devi piazzarti a non meno dei fatidici 500 mt (in mezzo alle rotte di transito persino dei battelli turistici che fanno le crociere lungo la costa...profondità minima over 20 mt) e se non ne sei capace ...pinne al chiodo e fai il bagnante in spiaggia! (che quest'anno di turisti ce ne sono pochi :devil: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rigore le spiagge non sono scogliere, neanche nella terminologia delle ordinanze balneari (cfr varie ordinanze liguri o toscane che esplicitamente prevedono distanza di 100 metri in presenza concreta di bagnanti anche in orario di balneazione e nessun limite al di fuori di tale orario).

 

E dove la legge non dice...

 

Come vedi, il discorso si può ribaltare. La chiarezza di un regolamento sarebbe l'ideale.... noi abbiamo fatto quello che potevamo, adesso si attende l'emanazione del regolamento.... ormai la scadenza è imminente: 8 luglio. Se la rispetteranno o meno non lo so, dovremo attendere.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...