> Sarago E Murena - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo una settimana di astinenza da mare per problemi di studio, finalmente oggi sono riuscito ad andare a pesca.

Anche se un po tardi (18:30) riesco a liberarmi dalla marcatura a uomo della mia ragazza e ,messi in macchina la borsa ed il mio nuovo T20 Carbon Mimetic 100,in 15 minuti sono a Porto Cervo.

Decido di pescare in una zona di acqua bassa che sapevo essere ricca di murene,polpi e branchi di muggini.Inizio a scorrere la costa in direzione Piccolo Pevero e noto alcuni saraghetti e un orata che non ha alcuna voglia di fare la mia conoscenza,continuo a scorrere la costa sino ad incontrare un polpetto con il quale gioco per un po', osservando l'incredibile capacità mimetica di questi animali...appena l ho appoggiato sulla giacca della muta sono rimasto sorpreso...azz non avevo mai visto un polpo mimetic med! :eek:

Lascio in pace il polpo e proseguo a battere il fondale notando con piacere la presenza di numerose cerniotte variopinte,dopo alcuni aspetti infruttuosi sono arrivato vicino ad alcuni scogli affioranti dove c'era movimento di piccoli pesci...Scendo alla base degli scogli a mi immobilizzo....vengono dei piccoli saraghi e semi nascosto dalla roccia vedo la coda di un bel sarago intento a mangiare, striscio sul fondo per avvicinarmi ma il sarago mi vede e si gira per scappare non abbastanza in fretta xchè riesco a colpirlo e metterlo in sagola nonostante fosse abbastanza lontano!! :oops: :fish:Prendo il pesce, lo infilo nel portapesci e penso:"Come sono migliorato, è la prima volta che riesco a prendere un sarago all'agguato!!" Beh se ci sono riuscito devo ringraziare tutti i frequentatori del forum di Apnea Magazine che grazie ai loro racconti e alle opinioni mi hanno permesso di apprendere tantissime cose nuove sul mondo della pesca sub.

Dopo aver preso il sarago ,visto che erano già le 20:00, ho deciso di tornare indietro e mi sono imbattuto nella tana di una bella murena.Visto che la tana era angusta e che di spararci dentro con il 100 non se ne parlava nemmeno ,ho preso il fido CressioSl 55 gli ho montato l'arpione perchè la fiocina non entrava nella tana ed ho catturato la murena.

Visto che ormai il sole era quasi tramontato ho smesso di pescare e sono tornato a riva e cosi si è concluso il mio "blitz ittico".

 

E' la prima volta che posto un racconto spero di non esser stato troppo noioso...

Saluti Mauro

 

post-6614-1119313227_thumb.jpg post-6614-1119313297_thumb.jpg

 

P.S.:il sarago pesava quasi 500 g mentre la murena 1600 g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Mauretto :clapping:

Ma, dimmi, i pesci a Porto Cervo non sono un po' snob? :laughing:

A parte la battuta, non credevo che si riuscisse ad entrare a pesca da quelle parti... eppure sarebbe una figata, uscire dall'acqua con la muta addosso, con una collana di saraghi al collo... all'imbrunire... a Porto Cervo... tra i ricc(hi)oni... :laughing: :laughing: :laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte la battuta, non credevo che si riuscisse ad entrare a pesca da quelle parti... eppure sarebbe una figata, uscire dall'acqua con la muta addosso, con una collana di saraghi al collo... all'imbrunire... a Porto Cervo... tra i ricc(hi)oni... :laughing: :laughing: :laughing:

 

:bye:

Pensa che l anno scorso il 13 di agosto sono entrato in acqua verso le 16:30 nella stessa zona di ieri(quindi ti lascio immaginare la gente che c'era sulle spiagge vicine) e ho preso 2 belle murene,4 tordi ,1 muggine e una bella triglia.Sono uscito dalla spiaggia con il portapesci in mano e le persone mi chiedevano"Ma come hai fatto?Dove gli hai presi?"

Poi secondo me quella spiaggia era un nido di passere :eek: alcune che si sono avvicinate a chiedere erano talmente bone che a momenti mi viene una sincope sulla spiaggia :eek::frustry: e se fossi svenuto e mi avessero dovuto svegliare quelle la non so se mi sarei svegliato prima io o il mio pesce.... :devil::D:sub::smoke: penso prima lui!!!!! :D:eek::oops:B):o:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi secondo me quella spiaggia era un nido di passere  :eek: alcune che si sono avvicinate a chiedere erano talmente bone che a momenti mi viene una sincope sulla spiaggia :eek:  :frustry: e se fossi svenuto e mi avessero dovuto svegliare quelle la non so se mi sarei svegliato prima io o il mio  pesce.... :devil:  :D  :sub:  :smoke:  penso prima lui!!!!! :D  :eek:  :oops:  B)  :o  :P

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Complimenti compà!!! :clapping::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la battuta, non credevo che si riuscisse ad entrare a pesca da quelle parti... eppure sarebbe una figata, uscire dall'acqua con la muta addosso, con una collana di saraghi al collo... all'imbrunire... a Porto Cervo... tra i ricc(hi)oni... :laughing: :laughing: :laughing:

 

:bye:

Pensa che l anno scorso il 13 di agosto sono entrato in acqua verso le 16:30 nella stessa zona di ieri(quindi ti lascio immaginare la gente che c'era sulle spiagge vicine) e ho preso 2 belle murene,4 tordi ,1 muggine e una bella triglia.Sono uscito dalla spiaggia con il portapesci in mano e le persone mi chiedevano"Ma come hai fatto?Dove gli hai presi?"

Poi secondo me quella spiaggia era un nido di passere :eek: alcune che si sono avvicinate a chiedere erano talmente bone che a momenti mi viene una sincope sulla spiaggia :eek::frustry: e se fossi svenuto e mi avessero dovuto svegliare quelle la non so se mi sarei svegliato prima io o il mio pesce.... :devil::D:sub::smoke: penso prima lui!!!!! :eek::oops:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...