> Ot: Che Animale E'? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ot: Che Animale E'?


Messaggi raccomandati

Martedi sera mentre rientravo a casa (erano le 2) ho visto questo animale...premetto che non ero ubriaco...appena l'ho visto sono corso in casa ho svegliato la moglie (incavolata perche' dormiva) e gli ho detto di aver visto un aragosta in giardino...pensava avessi bevuto, allora ho preso la macchina fotografica e sono uscito nel giardino a fare delle foto (immaginatevi la scena: io in mutande che faccio le foto ad un aragosta in giardino con la moglie che mi chiama dicendo vieni a dormire che ti sogni i pesci anche da sveglio!!!!) Naturalmente non mi sembra un aragosta ma piu' un astice o un incrocio tra un gambero e un astice...comunque ho ingrandito le foto e le ho ridotte per poterle postare in lista, purtroppo l'ho potuto fotografare solo da dietro mentre si andava a rintanare in un cespuglio...

Parlando con i vicini mi hanno detto che anche loro li hanno visti qualche giorno fa addirittura due insieme (scambiandole per scorpioni) sempre a notte fonda e vicino al cespuglio dove li avevo visti io!!!!!!

Le mie ipotesi:

1) potrebbero essere astici o gamberoni scappati da qualche pescivendolo li vicino (sto in periferia e li vicino c'e' un mercato del pesce)

2) potrebbero essere dei gamberoni di fiume

 

Ne sapete niente voi?

 

Emanuele

da Grosseto

 

post-18-1118996818_thumb.jpg

 

post-18-1118996834_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite filgio71

purtroppo caro amico mio non è un astice, se non sbaglio si tratta di "gamberi killer", un po' di tempo fa la zona della versilia fu invasa da questi crostacei, attualmente si trovano un po' da tutte le parti, anche nel fiume sotto casa mia, killer perchè hanno la fama di distruggere flora e fauna nei corsi d'acqua da loro infestati.

Non fanno niente......anzi.....sono ottimi sulla gratella.

Ciao Gio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Alessio ti sbagli...il gambero di fiume italino e protetto ed è ottimo ,quella schifezza è un gambero "Americano" introdotto illegalmente e che ha soppiantato il gambero nostrano...non è protetto anzi si sta cercando di eliminarlo a causa della voracità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me è il famoso "gambero Killer" e mi sembra di aver letto, che hanno l'abitudine di uscire dall'acqua e scorazzare per i prati, basta che ci sia abbastanza umidità tra l'erba....pare siano anche buoni e non sono protetti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...