> Nodi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lo so benissimo che non è una richiesta che non riguarda la pesca subacquea direttamente, ma riguarda il mezzo di trasporto da me utilizzato per la pesca…….

Io dovrei fare il “nodo di stroppo” (dovrebbe essere quello il nome…)

 

:blink::blink::blink:

 

che serve per per fissare i remi di un gozzo agli scalmi, gli scalmi fatti come una cavigli (quelli dritti per intenderci….)

 

:boat::boat::boat::boat:

 

Ho provato a fare delle ricerche su internet ma non sono riuscito a trovare un sito che possa darmi delle indicazioni.

Qualcuno di voi ha qualche idea dove posso trovare la spiegazione del nodo????

 

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Nelle librerie si possono trovare delle pubblicazioni ( spesso anche ben fatte!!)

sui vari nodi usati in marineria.

Io ho sempre sostenuto l'importanza di conoscere l'esecuzione dei nodi ; tanto che ; amio parere , sarebbe opportuno inserire una parte dedicata, anche nei vari corsi di pesca in apnea.

Chi va in mare da tempo conosce perfettamente quali possono essere gli inconvenienti causati da una legatura eseguita in modo sbagliato.......... :(

Saluti, Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Nelle librerie si possono trovare delle pubblicazioni ( spesso anche ben fatte!!)

sui vari nodi usati in marineria.

Io ho sempre sostenuto l'importanza di conoscere l'esecuzione dei nodi ; tanto che ; amio parere , sarebbe opportuno inserire una parte dedicata, anche nei vari corsi di pesca in apnea.

Chi va in mare da tempo conosce perfettamente quali possono essere gli inconvenienti causati da una legatura eseguita in modo sbagliato.......... :(

Saluti, Fabrizio

Concordo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...