> Volevo Un Cannone E L'ho Trovato!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Volevo Un Cannone E L'ho Trovato!!


Messaggi raccomandati

Ho sempre usato(e continuero' a farlo ) l'arbalete ma spesso e volentieri ho visto i "PESCI SERI" ovviamente a distanza (gli altri sono entrati nel forno o in lungo o in trance) , scartarmi l'asta :frustry::frustry::frustry: ( per distanza intendo dai 4-5 m come fucili intendo 100 e110 in carbonio con asta da6,5 ed elastici da20mai usurati). Allora per la pesca in quei posti in cui, l'incontro :eek::eek: e' frequente ho deciso di passare al doppio elastico ma senza creare un legame tra me e il fucile, a causa del rinculo e della differenza abbissale per quanto riguarda la precisione. Ho cosi deciso di comprarmi lo STEALTH 110 ALLESTENDOLO CON TAHITIANA DEVOTO D.ALETTA DA 6,5 E MULINELLO TUNA RACE DELLA MEROU PIENO DI KEVLAR. Ieri finalmente in acqua(SCILLA): MI SONO SUBITO SENTITO A MIO AGIO fase di caricamento a parte FACILITA' DI BRANDEGGIO, BUONA LINEA DI MIRA non sara' mai un arbalete ma comunque, E PER QUANTO RIGUARDA IL SUCCO DEL DISCORSO DEVO AMMETTERE DI NON AVERE POTUTO SPARARE AD UNA CORVINA DA 500g PERCHE' ERA ALL'IMBOCCATURA DELLA TANA E AD 1M DAL FUCILE, MA IN COMPENSO HO CONCLUSO UN AGGUATO AD UN ORATA DI 1,2kg CON IL PESCE A CENTRO ASTA. Perche' non e' andata in sagola??? Semplice l'asta non aveva piu' nylon a disposizione :eek::eek: perche' metto "SOLO" 3PASSATE a voi i calcoli per sapere dov'era l'orata. SPERO DI TESTARLO AL PIU' PRESTO CON QUALCHE "BESTIOLINA". CIAO!! Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e da qualche uscita che pesco con un Stealth 110 non mambizzato ancora...

credo che diventera' il mio fucile.... confermo tutto, hai in mano un 75 che tira a 6 metri l'asta non si vede mai , il fucile e preciso il tiro e istintivo, basta caricarlo con la ridotta per tiri piu tranquilli (4 mtr) poi si puo' sempre pompare meno....

ho fatto alcuni centri che con arba non avrei pensato nemmeno di sparare!

 

saluti

Gianni

 

p.s. un mio amico vende un Cressi SL 100 mambizzato, se interessa ...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIANNI grazie per la proposta ma ho appena venduto un cyrano970 perche' ne ho troppi. HO il cyrano850 che uso per sparare le cernie in tana..............e tornando al discorso della potenza; sparandole frontalmente mi è capitato spesso di piantargli lo scorrisagola in testa. P.S. SPERIAMO DI LEVARCI UNA GRANDE SODDISFAZIONE DURANTE QUEST'ESTATE CON IL NOSTRO NUOVO "CANNONE". NON MAMBIZZARLO....FIDATI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

Ciao, dopo tento tempo rieccomi....

Per problemi di..salute (un fedele arba l'anno scorso mi ha quasi tranciato un dito della mano..RAGAZZI DATE SEMPRE UNA CONTROLLATINA IN PIU' ALLE VOSTRE ARMI, NON FA MAI MALE!!! ANZI!!!!!) sono passato al pneumatico.

Fedelissimo 50 con fiocina e riduttore per la tana, il lago e il super torbido

cyrano 70 rispolverato dal fondo della sacca con taitiana affilatissima, 28 Atm e tre volate di naylon per agguato e aspetto nel torbido.

E ho pensato di acquistare uno stealth 110 con mulinello merou (quello arancione) "irrobustito" con luna classica ricetta rigenerante per pneumatici :

asta taitiana da 6,5 + piccolo scorrisagola + fori allargati sulla testata + canna con fori allargati + olio di diversa viscosità + 30 atm - riduttore di pressione = ...beh il risultato lo lascio immaginare.. una volta ho sparato dimenticando di aprire la frizione del mulinello, con tre passare di sagola del 180 (circa sei metri!!!!) la forza impressa all'asta mi ha letteralmente tagliato la sagola. dopo mezz'ora ho trovato l'asta a più di 20 metri da dove avevo sparato!!!!

Unico appunto l'impugnatura: la plastica con cui è costruita è troppo dura e tende a scivolare, megli l'impugnatura morbida del cyrano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

Ciao a tutti,

 

vorrei poter vedere una foto di questi stealth? Credo a questo punto si tratti di un oleopneumatico, ma non ne conosco i vantaggi rispetto a quello classico.

Invece mi e' capitato di vedere un filmato con un mamba in azione......ohhh io pesco con gli arbalete, ma un pensierino ce lo farei se dovessi cambiare fucile....!! Tira scoppole a 4 o piu' metri, centrando il pesce in qualsiasi posizione si trovi......

 

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...