> Mostri Del Passato!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mostri Del Passato!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Vorrei tanto sapere chi fa ancora uso di questi bellissimi mostri del passato (almeno per me) come questo vecchio omer T20 da 96! Consideratelo pure un piccolo sondaggio :P un saluto affettuoso a tutti i pescasubbi :bye:

 

 

 

P.s: ogni cattura che compare sul mio album è stata realizzata sia con questo fucile che con il suo fratello minore da 86. Di fucili ne ho provati anche nuovi ma c'è un qualcosa di quasi perfetto in questa vecchia serie che non so spiegare. Qualcuno come me condivide questa impressione? :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub

Non ho mai considerato le mie armi + di quello che sono in realtà...e cioé degli attrezzi da pesca, ma dopo una quindicina di anni di continuo utilizzo continuo, devo ammettere che un minimo di attaccamento a questo fucile mi è venuto anche a me.

Pensa che per quest'estate volevo "totemizzarlo" per renderlo simile come caratteristiche di tiro all'arba 106 con circolare che uso nella stagione calda...ma non sono sicuro che ne avrò il coraggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe' , se questi fucili (che direi anche MITICI) andavano bene 15 anni fa', non vedo perche' non possano andare bene anche adesso , chiaramente stress da usura a parte ...

Io uso ancora un mitico Apache 1° serie , va benisssssimo e mi trovo bene , ma mi ricordo che quei Omer erano un sogno !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno
Non ho mai considerato le mie armi + di quello che sono in realtà...e cioé degli attrezzi da pesca, ma dopo una quindicina di anni di continuo utilizzo continuo, devo ammettere che un minimo di attaccamento a questo fucile mi è venuto anche a me.

Pensa che per quest'estate volevo "totemizzarlo" per renderlo simile come caratteristiche di tiro all'arba 106 con circolare che uso nella stagione calda...ma non sono sicuro che ne avrò il coraggio

ciao io ho totemizzato il mio mb16/106 di allego le foto cosi vedrai come esce!! devo dire che sono rimasto molto sodisfato la resa e ottima o messo un circolare da 17,5 della merou. e asta da 6 della devoto, spara che e' una bomba e molto preciso.

Modificato da marco salerno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
ciao io ho totemizzato il mio mb16/106 di allego le foto cosi vedrai come esce!! devo dire che sono rimasto molto sodisfato la resa e ottima o messo un circolare da 17,5 della merou. e asta da 6 della devoto, spara che e' una bomba e molto preciso.

 

 

...vedo che hai mantenuto il "ponticello" che tiene ferma l'asta...io contavo di toglielo integralmente perchè uno dei difetti che trovo su questi fucili è proprio il rumore che fa quest'ultima quando tiri da posizioni "strane".

Ti ringrazio comunque delle foto...prima o poi troverò il coraggio di togliere tutto (a dir la verità aspetto di finire le coppie di elastici di scorta che ho acquistato) perchè, quando in autunno passo dal 106 a questo...per almeno un paio di pescate tiro tutti i pesci alti sul groppone (e meno male che sono saraghi...) :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rispolverato un vecchio T20 96, con resina ipossilica un amico (lo fà di mestiere, visto che non confidavo molto sulle mie capacità) mi ha fatto il guida asta , ho limato la testa per totemizzarla (ho carteggiato per migliorarne l'invito la sede del circolare), asportando le boccole ed il ponticello di plastica, ho lasciato solo una L rovesciata per bloccare il nylon ferma asta. Montato circolare ambra da 19, elastico da camera d'aria come blocca-sagola, mulinello carenato, asta da 6,5 x 130cm. Ho applicato una piastrina di piombo in testa per migliorare l'assetto.

Pregi) fucile potente, preciso.

Difetti) brandeggio laterale leggermente difficoltoso (vista la massa) impugnatura grossa (non è un problema per me ma non tutti ci si abituano) .

Conclusioni: prima di modificarlo, (gli elastici con boccola da venti li avevo anche trovati ma li mettevano troppo cari) cercavo un 100, adesso l'ho trovato (senza rivolgermi a C4 o Totem cosa che era mia intenzione fare). CIAO. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho rispolverato un vecchio T20 96, con resina ipossilica un amico (lo fà di mestiere, visto che non confidavo molto sulle mie capacità) mi ha fatto il guida asta , ho limato la testa per totemizzarla (ho carteggiato per migliorarne l'invito la sede del circolare), asportando le boccole ed il ponticello di plastica, ho lasciato solo una L rovesciata per bloccare il nylon ferma asta. Montato circolare ambra da 19, elastico da camera d'aria come blocca-sagola, mulinello carenato, asta da 6,5 x 130cm. Ho applicato una piastrina di piombo in testa per migliorare l'assetto.

Pregi) fucile potente, preciso.

Difetti) brandeggio laterale leggermente difficoltoso (vista la massa) impugnatura grossa (non è un problema per me ma non tutti ci si abituano) .

Conclusioni: prima di modificarlo, (gli elastici con boccola da venti li  avevo anche trovati ma li mettevano troppo cari) cercavo un 100,  adesso l'ho trovato (senza rivolgermi a C4 o Totem cosa che era mia intenzione fare). CIAO. :thumbup:

 

Grazie per l'intervento ma... Sto cercando pareri riguardo ai modelli originali come il grande Grassi li ha fatti e non su quelli modificati! Altri pareri? ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello che ti ho sopradescritto l'ho modificato soltanto per la difficoltà che avevo a reperire le gomme con boccola da 20. L'ho usato per anni così com'era e secondo me non ha niente (parlo sempre del modello originale non modificato) da invidiare ai più blasonati e moderni fucili di oggi. Non è nemmeno lontanamente paragonabile all'attuale produzione Omer (mio personalissimo parere). :bye:

Ti dirò di più so che chi lo ha se lo tiene ben stretto. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato la serie "Master" fino a pochi anni fa; 86, 96 e 106. Poi mi sono invaghito del legno e della linea di mira prive di testata. Tuttavia mi dispiaceva vedere quei gioelli nell'armadio.

Così ho realizzato un fusto in legno che ho accoppiato alla vecchia e mitica impugnatura in allumio T20 ed oggi la uso con soddisfazione.

Sono infatti straconvinto che ad oggi siano i migliori fucili arbalete che abbia mai realizzato la Omer, infatti li uso da oltre 10 anni e sono indistruttibili.

La modifica proposta sulla testata mi sembra una buona soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...