> Fratelli Pescasub,facciamoci Sentire - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fratelli Pescasub,facciamoci Sentire


Messaggi raccomandati

Amici,tocca riprendere l'ascia di guerra e farsi sentire.

Lo so,siamo stanchi di rispondere ad attacchi scriteriati ma ci tocca.

datemi una mano.

 

Leggete questo mio intervento sul forum FIPSAS da dove si capisce anche la questione e poi,se volete,intervenire a dar forza alla cosa in nostro favore.Pare proprio che solo facendo rumore le cose rimangono impresse nella mente dei nostri dirigenti.

 

In riferimento a quanto asserito dal presidente in questo passo

 

http://www.pescareonline.it/2005_tecniche/...ta_matteoli.htm

 

e più in particolare in questo passaggio che mi permetto di citare

 

Paolicchi: scusi se voglio puntualizzare, ma Lei dice “anche loro sono pescatori”, ma io credo che la FIPSAS sia la Federazione Italiana Pesca Sportiva e sparare ad un pesce, sinceramente, non mi sembra molto sportivo…

 

Matteoli: i subacquei sono nella Federazione da una vita, dagli anni '50 se non sbaglio, e noi non possiamo certo dirgli da domani di smettere, è un discorso politico davvero molto delicato e complesso, è che prima c'era meno comunicazione e quello che facevano era meno sotto gli occhi di tutti, oggi con internet, in un secondo tutti sanno tutto… e quindi è scoppiato il caso, ma io lo ridimensionerei perché credo che il fenomeno andrà diminuendo negli anni fino a scomparire. "

vorrei capire la posizione ufficiale della federazione.

Cosa è che il presidente crede che si andrà ridimensionando?

Credo che si sia espresso male ma da quanto si legge è facile pensare che il presidente si auguri che la stessa pescasub si vada ridimensionando.

Trovo la cosa estremamente grave.

Stiamo cercando di rilanciare il tesseramento tra i pescatori in apnea in modo da dar più forza all'intera FIPSAS e queste affermazioni non ci aiutano affatto.

 

Noi pescatori in apnea non abbiamo mai sollevato polemiche contro i cugini cannisti(eppure gli argomenti non ci mancherebbero proprio) nell'assoluta convinzione che tutti i pescatori sportivi debbano far fronte comune contro i veri "nemici" della nostra comune passione.

Mi dispiace molto che alcune frange tra i cannisti non la pensino allo stesso modo.

 

Queste guerre intestine a chi convengono?A chi conviene se anche noi cominciamo a rispondere colpo su colpo agli attacchi sulle nostre rinviste e sui nostri siti?

A chi conviene se evidenziamo alcuni "controsensi" che la pesca "sportiva", come la intende il sig. Paolicchi,ha?A chi conviene se cominciamo a discutere se sia più "sportivo" torturare i pesci per il puro gusto di farlo o invece catturarne proprio un paio col fucile per poi mangiarli a cena con la famiglia?

 

Chi conosce la pesca sportiva sa che ogni cosa è criticabile e c'è chi non aspetta altro che avere argomenti,a chi conviene se glieli forniamo noi stessi?

 

Volete davvero fomentare questa rivalità tra i cannisti e i pescasub?Volete davvero far sentire i pescasub come una minoranza poco interessante e poco stimata nella FIPSAS?sicuro che qualcuno ci guadagna da questo?

 

Credo che una risposta a queste domande ci sia dovuta

 

Antonio Giunta

Reggio Calabria

 

Circolo APS Mimmo Arena

 

Forza!

 

Il collegamento al forum FIPSAS è questo

 

http://www.fipsas.it/forum/forum2.asp?ForumID=13

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul forum FIPSAS il link è giusto,copiandolo qui è venuto sbagliato.Comunque il link corretto è:

 

QUESTO

 

 

Forza ragazzi,intervenite.Sia che siate tesserati sia che non lo siate,fatevi sentire.In modo educato ma fermo dobbiamo far capire che non ci stiamo a farci mettere i piedi in testa e che davvero non conviene a nessuno il clima che qualcuno vuole creare.

Più messaggi mandiamo meglio è.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a ragà l'ho detto tempo a dietro e lo ridico ancora qua bisogna che ci stacchiamo dalla fipsas e ci creamo una federazione tutta nostra come sta avvenendo in francia perchè finchè saremo legati alla fipsas saremo sempre una minoranza a cui dare un contentino. Il giro economico che orbita attorno alla pesca con la canna e 10 volte superiore a quello del nostro sport e per questo che saremo trattati sempre come figli adottivi dalla fipsas.

parola di un ex cannista garista in acque interne a livello nazionale ed ex consigliere provinciale fipsas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staccarsi dalla FIPSAS oggi non è possibile.Non ci sono gli uomini nè i mezzi per creare un nuovo soggetto.Se non riusciamo a far funzionare una cosa che già c'è,come possiamo pensare di crearne da zero una nuova con tutte le difficoltà che ci sarebbero.

 

Hai citato la Francia,non mi pare però che in Francia la nuova federazione abbia avuto un gran successo...

 

Dobbiamo lottare ma dal di dentro della FIPSAS.I cannisti sono tanti e noi siamo pochi ma non è detto che questo trend sia sempre costante.Non bisogna arrivare ad essere più dei cannisti,basta esser un numero interessante per contare.Nelle coalizioni spesso i piccoli partiti risultano fondamentali e riescono a far valere le proprie opinioni...

 

Intanto dimostriamo che se loro hanno mandato 100 mail noi possiamo fare meglio.

I numeri ce li abbiamo,mettiamoci di impegno,forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a ragà l'ho detto tempo a dietro e lo ridico ancora qua bisogna che ci stacchiamo dalla fipsas e ci creamo una federazione tutta nostra come sta avvenendo in francia perchè finchè saremo legati alla fipsas saremo sempre una minoranza a cui dare un contentino. Il giro economico che orbita attorno alla pesca con la canna e 10 volte superiore a quello del nostro sport e per questo che saremo trattati sempre come figli adottivi dalla fipsas.

parola di un ex cannista garista in acque interne a livello nazionale ed ex consigliere provinciale fipsas.

 

 

Mi spiace dirtelo Luca ma la tua analisi è totalmente sbagliata.

Staccarsi da fipsas ora equivale al suicidio, l'esempio Francese che hai fatto è il racconto di un suicidio, e poi la situazione in Francia era ben diversa, visto che la locale federazione era di subacquei e non di cannisti.

 

Quello di cui invece abbiamo bisogno è una migliore collaborazione con Fipsas, collaborazione che non riusciamo ad avere causa la mentalità vecchia e inadeguata di chi dovrebbe rappresentarci.

 

Ma attenzione, scaricare le responsabilità su 1 o 2 persone non serve a nulla, le elezioni sono passate da 5 mesi e per chi ama scordarsi dei fatti, nessuna alternativa è stata presentata all'attuale dirigenza.

 

E poi Luca la tua posizione è la classica del pescasub blateratore e inconcludente che di fatto legittima l'incopentenza di certuni.

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staccarsi da fipsas ora equivale al suicidio, l'esempio Francese che hai fatto è il racconto di un suicidio, e poi la situazione in Francia era ben diversa, visto che la locale federazione era di subacquei e non di cannisti(blu3)

 

L'esempio Francese da un pagamento di 38 euro annuali se non sei tesserato (licenza)ma tante possibilità in piu':

Perfino di pescare in zone autorizzate amp.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volpe l'esempio era diretto a quello di BLU3

col modello francese,

dove, pur non essendo TESSERATO hai cmq dei diritti per pescare.

 

Io non finisco di stupirti?no problem.

tu invece non fai altro che confermarmi e confermarti..

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...