> Ormai Sono Una Trottola Impazzita... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ormai Sono Una Trottola Impazzita...


Messaggi raccomandati

gallery_2527_73_7865.jpg

 

 

E' stato un periodo un po' "movimentato":prima il periodo a Roma,poi il blitz a casa della volta scorsa e di nuovo a Roma,due giorni,un esame e di nuovo giu,questa volta per un'incombenza familiare che mi ha tenuto parecchio impegnato e adesso di nuovo su,per l'ultimo periodo di fuoco,fino a fine luglio :wacko::wacko:

 

Anche questa volta però una pescatina me la sono fatta e un pesce è arrivato.Anche in questa pescata la morale è stata "acque basse poco fiato,pesce assicurato".

 

Mi butto verso le 11 e comincio a rompere un po' il fiato in acqua bassa.Nonostante lo scarso allenamento fisico e mentale mi sento proprio bene e riesco con facilità a effettuare belle discese.Non nascondo che nella bella stagione il tuffo un po' più fondo mi attira,non perchè sia più redditizio,anzi a me ha sempre fruttato molto poco,ma proprio per il gusto dell'immersione in apnea.Il taglio freddo è nettissimo a 12 metri e non è un buon segno...

Ottimisticamente spero che pescando diversi metri sotto il taglio i pesci non ne siano influenzati,non è così e a fondo non gira manco una castagnola.Dopo un paio d'ore desisto.

Punto allora verso terra e verso un fondale più basso,tra i 5 e gli 11 metri.Noto subito un muro di castagnole e occhiate che "non me la contano giusta" :devil:

Mi rilasso,un ultimo bel respiro,sfilo il boccaglio di bocca e scendo,piano.Mi appoggio sul fondo e mi sdraio sui massoni cercando la posizione più comoda possibile.Mi guardo intorno,la quiete.Mi distraggo un momento osservando una donzella che mi balla davanti alla maschera mangiucchiando qualcosa quando...VRRROOOOOM,la mangianza si abbassa terrorizzata.E un siluro azzurro e un po' zebrato fa la sua comparsa:un luccio.Con la sua solita aria cattiva,da predatore spietato,si avvicina,mi guarda da lontano e va via.

Risalito cerco di calmarmi ma il cuore è accelerato.In questi momenti sono quasi contento di non essere un campione:se lo fossi mi emozionerei solo di fronte a pescioni esagerati,invece riesco a godere a pieno di ogni incontro.

Ridiscendo e punto verso il muro di pesciolini.Improvvisamente si squarcia e un piccolo barracuda lancia il suo attacco.Mi arriva vicino ma non mi faccio impressionare dal suo ghigno dai denti aguzzi,è un cucciolo e deve crescere per cui lo saluto e rimango fermo.Come se avesse capito le mie intenzioni il barracudino mi arriva davanti ad ogni successivo tuffo,spavaldo.Ogni volta io immagino l'arrivo di un bel pesce e ogni volta rimango deluso.

Non mollo e riprovo,mi apposto e il solito cucciolo mi arriva.Mentre come al solito mi godo le sue scorribande qualcosa mi appare dal lato sinistro.Il tempo di mettere a fuoco e capisco che è un altro barracuda,bello questa volta.Mi gelo e non mi muovo,aspetto che mi sfili davanti.Si allarga ma è ancora a tiro,allineo e zac,insagolato.Lo recupero in breve e lo appendo alla boa.Ricarico ma....ormai è tardi e a casa mi reclamano.

La tensione venatoria sparisce,scarico il fucile,tolgo anche un attimo la maschera e tiro un bel sospirone di aria di mare.

A presto grande amico Nettuno,torno nel mondo degli uomini ma già non vedo l'ora di farmi riabbracciare da te.

 

:bye::bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel racconto, Uccio: ormai ti stai specializzando in barracuda, anche detto luccio...

Mi sa che ti chiamerò L'Uccio :laughing::laughing::laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...