> Dilemma!!! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono entrambi ottimi fucili, sensibili di grilletto e ben fatti. Il comanche ha un unico difetto nn sottovalutabile:

Se ci monti elastici nn cressi fai una fatica enorme ad imboccolarli perché il passo cressi è differente da tutti gli altri. E' una gran rottura di palle.

Quindi direi excalibur.

 

 

Non sapevo di qsto difettuccio....mmmm.....mi da da pensare.... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio 60 (anzi 62 visto che è un 75 tagliato...) uso asta filettata e K4; carico sempre a prima tacca e pesce in tana ne scappa veramente poco.

 

 

Io ho da poco comprato un Comanche 60 da usare in tana e per il razzolo, ma non ho ancora avuto modo di provarlo!

Il negoziante si è tenuto la thaitina da 6.0 mm che il fucile monta di serie e, allo stesso prezzo, mi ha dato una filettata da 6.5 mm della Devoto sulla quale ho montato una K4 (questa pagata a parte!).

Se non ci sono intoppi domenica c'è la prova in acqua!

Un saluto

 

 

Scusate la mia ignoranza..ma la K4 nn va solo ed escusivamente dentro l'apposita tahitiana Sdive????Oppure si può montare su una qualunque asta filettata???

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

La k4 può essere montata su qualsiasi asta filettata dal diametro 6,5/7/8mm, mentre la k4 extreme solo sulla k6 extreme da 6mm.

Un punto però va chiarito in maniera profonda.

Il vantaggio di montare le k4 sull'asta sdive sono molteplici, ma le due fondamentali rispetto all'uso di un'asta filettata normale sono:

 

- La prima che montata su aste sdive (ossia usando il sistema sinergia K) è molto più precisa visto che la punta dell'asta va ad annegare dentro l'apposita boccola filettata fino ad uscire appena in mezzo ai 4 ardiglioni e avvantaggiandone la precisione specie sui tiri un po' lunghi tipici della pesca al razzzolo.

 

- La seconda è che si può usufruire in un attimo ( a seconda dell'occasione che ci si presenta) di passare dalla fiocina alla punta unica, fatto tutt'altro che sottovalutabile specie per chi pesca nelle zone di grotto o per chi fa le gare.

 

:siiiii:http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=1518

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

confesso di essere allo oscuro di tutto cio'......non si finisce mai di imparare....

Simone il tuo articolo l'ho letto e mi e' piaciuto proprio! Ho la vaga impressione che comprero' questa asta+fiocina qs estate da montare sul mio 75 sporasub. Forse optero' anche per l'asta da 6mm. Geniale direi.......non ci avevo pensato.....Per la tana, quando non voglio sgabliare, uso sempre un mares oleo da 75 con fiocina a 5 punte. Non mi ha mai deluso. Ma a volte il cambio di fucile mi e' costata la fuga del pesce dalla tana o il suo inabisso nel meandri della stessa. Oh che dire, ottimo! Devo trovare solo il posto dove mettere la k4 per averla sempre a portata di mano, ma mi ingegnero' qualcosa......ma se avete da suggerire.... :D

 

Grazie del prezioso consiglio e della foto!!! :P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ApneaMax

Ciao Kukky,

io mi sono appena comprato lo Sporasub Istinct da 55 cm con la tahitiana e ho

un asta di riserva con la K4 che tengo nella plancetta Atoll... :devil:

 

Il fucile è una bomba e il grilletto molto sensibile.

La sicura poi è proprio una figata perchè la metti e la togli con lo stesso dito che aziona il grilletto...e rischio = 0..

:clapping::clapping::clapping:

 

Ciao

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Kukky,

io mi sono appena comprato lo Sporasub Istinct da 55 cm con la tahitiana e ho

un asta di riserva con la K4 che tengo nella plancetta Atoll... :devil:

 

Il fucile è una bomba e il grilletto molto sensibile.

La sicura poi è proprio una figata perchè la metti e la togli con lo stesso dito che aziona il grilletto...e rischio = 0..

:clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Ciao

ApneaMax

 

 

Si lo conosco....ho visto ke è fatto molto bene solo ke una volta impugnatolo nn mi sono sentito a mio agio...è x qsto ke ho scartato qsto modello...cmq t ringrazio molto x il consiglio ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato i corti arbalete degli amici,ma per la tana secondo me e` meglio un fucile ad aria.

Nei tiri un po lunghi la maggiore potenza non e` male,magari su un grosso grongo,( per i tiri ravvicinati esiste il riduttore di potenza)e poi e` piu` veloce da ricaricare.

Comunque e` una questione di gusti e abitudini.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...