> Dilemma!!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno(come al solito :P )dei vostri preziosissimi consigli!!!!

Ecco qual'è il mio dilemma:

Devo al + presto acquistare un arbalete da tana...pensavo ad un 55 max 60 cm...

Ora visionandone alcuni di persona e giocandoci un po in mano...le scelte sono ricadute su 2 tipi di fucili:

 

1)Cressisub Comanche 60

2)Omer excalibur 2000 55 o 60

 

Li ho provati entrambi e devo dire ke la calzata in mano è quasi simile....cmq entrambi si adattano perfettamente alle dimensioni della mia manina....e qsto credo sia la cosa + importante..

 

Il comanche lo vendono con asta tahitiana credo da 6,5mm ed elastici da 16mm....

L'excalibur nella versione 55 lo vendono o con tahitiana o con asta filettata e fiocina a 4 punte mentre il 60 solo con tahitiana....

I prezzi variano di max €10....

Anke esteticamente sono molto simili....

Vorrei saxre se qlk1 mi può consigliare in base alle proprie esperienze personali...

 

Grazie 10000 in anticipo :wub:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kukky, ekkomi a perseguitarti!

io ho un comanche 60 (ma non lo vendo) ed è un fucile straordinario: di gran lunga il fucile che uso di più nel lago (dove abito) perchè la visibilità è poca e utilizzo fucili corti. anche Bellani in cile ha vinto i mondiali con un comanche 60 in acqua bassa. tieni però presente che è venduto con tahitiana: se lo compri per tana, poi devi rinunciare alla fiocina, o procurarti un'asta filetata di misura adeguata. quindi pensaci bene. invece il dragon cave della Omer è venduto già con asta filettata di serie, quindi puoi usarlo sia con arpione sia con fiocina, senza dover acquistare un'asta apposita a parte :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao kukky, ekkomi a perseguitarti!

io ho un comanche 60 (ma non lo vendo) ed è un fucile straordinario: di gran lunga il fucile che uso di più nel lago (dove abito) perchè la visibilità è poca e utilizzo fucili corti. anche Bellani in cile ha vinto i mondiali con un comanche 60 in acqua bassa. tieni però presente che è venduto con tahitiana: se lo compri per tana, poi devi rinunciare alla fiocina, o procurarti un'asta filetata di misura adeguata. quindi pensaci bene. invece il dragon cave della Omer è venduto già con asta filettata di serie, quindi puoi usarlo sia con arpione sia con fiocina, senza dover acquistare un'asta apposita a parte  :bye:

 

 

Beh si qsto lo so...ma a dire il vero il dragon nn è ke mi piaccia tanto....preferisco l'excalibur....Ma devo dire ke anke il comanche mi attira nn poco...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipende dall'uso che ne fai . se pensi di usarlo in competizione allora va bene quello che ti permette l'uso della fiocina , se invece l'uso è prettamente amatoriale allora il discorso è diverso , la taitiana è più sportiva , ma più difficile. per esperienza credo che il migliore sia quello che ha l'impugnatura uguale o più vicina a quella che usi normalmente sulle misure più lunghe , per il resto cambia poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a queste misure uno vale l'altro,personalmente uso un comanche 60,ma penso ke un 55 o 60 ad aria sia la scelta migliore :bye:

 

 

Compà il guaio è ke ormai uso solo ed esclusivamente arbalete...il mio vekkio medereef nn ne vuole + saxre e x qsto ho deciso di cambiarlo con un bel arbaletino ino ino :P

 

Cmq come t trovi col comanche 60????è preciso?il grilletto è sensibile?manegevole????

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiè ma nn hai un vecchio fucile da tagliare?????

un fucile di quella misura va bene di qualsiasi tipo, secondo me anche se te lo fai con un manico di scopa

 

 

No purtroppo nn ho un vecchio fucile compà :(

E visto ke devo fare la spesa vorrei un buon fucile ke mi duri nel tempo :thumbup:

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrambi ottimi fucili, sensibili di grilletto e ben fatti. Il comanche ha un unico difetto nn sottovalutabile:

Se ci monti elastici nn cressi fai una fatica enorme ad imboccolarli perché il passo cressi è differente da tutti gli altri. E' una gran rottura di palle.

Quindi direi excalibur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un altro quesito ke mi sovviene....ma su un fuciletto del genere conviene montare un'asta + corta anke come Tahitiana x agevolare l'entrata in tana????

 

:bye:

Sul mio 60 (anzi 62 visto che è un 75 tagliato...) uso asta filettata e K4; carico sempre a prima tacca e pesce in tana ne scappa veramente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da poco comprato un Comanche 60 da usare in tana e per il razzolo, ma non ho ancora avuto modo di provarlo!

Il negoziante si è tenuto la thaitina da 6.0 mm che il fucile monta di serie e, allo stesso prezzo, mi ha dato una filettata da 6.5 mm della Devoto sulla quale ho montato una K4 (questa pagata a parte!).

Se non ci sono intoppi domenica c'è la prova in acqua!

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...