> Apnea Profonda - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Caro Dottore,

questo week end mi sono cimentato insieme al mio istruttore ed ai miei compagni di corso in una serie di discese intorno ai 30 mt..

la compensazione ha risposto piuttosto bene tranne all'ultimo tuffo quando intorno ai 28 mt ho sentito una leggera difficoltà di compensazione all'orecchio destro, per cui non ho forzato ma ho interrotto immediatamente la discesa ed ho cominciato a risalire. In superficie ho sentito un ovattamento all'orecchio destro durato circa 12 ore e poi sparito ma sopratutto sono riemerso con il naso che sanguinava leggermente. Io stavo benissimo ma un filo di sangue scendeva.

Credo personalmente potesse essere solo un capillare un po' più delicato ma volevo sentire il suo parere in proposito.

 

Grazie anticipatamente per la risposta.

 

Stefano :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo possa trattarsi di una sinusite di vecchia data e completamente asintomatica, magari una lastrina del cranio con studio delle cavità sinusali potrebbe aiutare.

l'ovattamento lo metterei in rapporto con quel vecchio problemino che conosciamo tu ed io :P:lol: .

magari fammi una telefonata.

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo possa trattarsi di una sinusite di vecchia data e completamente asintomatica, magari una lastrina del cranio con studio delle cavità sinusali potrebbe aiutare.

l'ovattamento lo metterei in rapporto con quel vecchio problemino che conosciamo tu ed io :P  :lol: .

magari fammi una telefonata.

 

massimo malpieri

 

cercherò di fissare per questa benedetta lastra :D

grazie mille doc ..

le farò una telefonata ad un orario decente sperando di non disturbare ...

 

Accidenti ... sto usando di nuovo il Lei ... scusa Massimo :( è più forte di me :oops::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite collega
l'ovattamento lo metterei in rapporto con quel vecchio problemino che conosciamo tu ed io

 

massimo malpieri

 

Scusate se mi intrometto

ma mi sono riconosciuto nel sintomo descritto

anche io, dopo una serie di tuffi sui 20 metri, magari ripetuti, ho una sensazione di ovattamento.

Inoltre mi capita di dover compensare anche per pochi piani di ascensore...

il tutto dura qualche giorno

senza fastidi o dolore

poi piano piano passa

 

prima di fare il corso e fino ai 10 metri non mi era mai accaduto nulla di simile

 

sono grave? :eek:

grazie

andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...