> Vendita Pescato, Boicottaggi E Amenità Varie - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vendita Pescato, Boicottaggi E Amenità Varie


Messaggi raccomandati

E' roba da matti.

 

A leggere certi post nel forum viene da pensare che la cancellazione della nostra categoria sia in qualche misura giustificata. E' veramente incredibile osservare quante persone vengono qui a confessare i propri errori e vizi, talvolta abbozzando una mezza autodifesa, quasi che le proprie mancanze fossero sempre giustificate dalle malefatte di qualcun altro.

 

Dico, ma siamo impazziti? Ma come sarebbe????? Insieme ad altri uomini di buona volontà qui:

 

- cerchiamo di promuovere una pratica sicura e rispettosa delle norme, una disciplina che si fonda sul piacere e NON sulla VENDITA;

 

- cerchiamo interlocutori per difendere la categoria

 

- studiamo le norme, le divulghiamo e cerchiamo di criticarle a ragion veduta per proporre soluzioni autorevoli

 

- curiamo l'immagine esterna con una e-zine che testimonia vitalità e capacità di una categoria

 

- mettiamo a disposizione un FORUM per aggregare e diffondere i valori di una sana pratica amatoriale e/o agonistica

 

e cosa succede? Che proprio su questo Forum un nostro detrattore può accumulare tanti di quei post di confessioni spontanee da riempirci un intero dossier e sbattercelo in faccia alla prima occasione!!! GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

 

Questo è boicottaggio masochistico, una vera sega cinese no-stop, una serie continua di zappate sui piedi che realizza un vero Libro Nero della Pesca in Apnea... offerto gratuitamente al MONDO dei nostri detrattori.

 

Sono pazzi questi pescasub! Anzi no, passatemi il termine: dei veri coniglioni!

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao giorgio,

 

personalmente ho un sospetto..... che ci sia qualcuno che lo faccia apposta....

mi sembra impossibile vedere il nascere di questi post in maniera così ritmata.... spero di sbagliarmi, altrimenti, che dirti.... hai ragione!

 

michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' roba da matti.

 

A leggere certi post nel forum viene da pensare che la cancellazione della nostra categoria sia in qualche misura giustificata.  [...]

Giorgio Volpe

 

Nella giornata di oggi abbiamo assistito a cose assurde.

Una persona che dice di praticare pesca sub in notturna come se fosse normale.

Un altro che entra sul forum e incomincia a discuisire sulla "pesca", cosa ben diversa dalla pesca sportiva.

Se va avanti così cosa ci dobbiamo apsettare domani.

Credo che le persone che si iscrivono a questo forum dovrebbero farlo solo se sono interessati a promuovere la pesca sub praticata nella legalità. Tutto ciò che è illegale se lo tenessero per loro.

E comunque a questo punto credo che per scoraggiare queste persone forse sarebbe il caso di incominciare a segnalare queste persone alle autorità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proporrei una cosa a Tutti!!!!!!

 

Per evitare in futuro di dover ancora discutere in certi post con certi personaggi e di certe cose di avvertire semplicmente i moderatori immediatamente!!

 

Cioe' al posto di farci venire il sangue al cervello e dare corda a certe discussioni, quando vediamo qualcosa di sospetto in un topic non esitiamo ad informare i Moderatori che ci sono al momento e Giorgio ovviamente.

 

Al Post di star li a riempire pagine e pagine di discussioni che poi possono essere lette da chiunque si fa idee strane sulla pesca in Apnea.

 

Appena si avverte il Moderatore che e' presente in quel momento lui immediatamente provvedera' o alla chiusura oppure all'immediata cancellazione della Discussione con anesso Bannaggio immediato del Trasgressore o dello spiritosone di turno.

 

Questo tanto per non stare a girare piu' di tanto la frittata ed indignarci di fronte ai soliti Stronzi Di Mare!!!

 

Ecco fatto

Spero che qualcuno sia d'accordo con quanto detto.

Non ci vuole Nulla

 

volendo lo si potrebbe pure scrivere sulle linee guida di segnalare queste cose appena le si vedono.

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio, tieni duro, lo "zoccolo forte" è con te e ti sostiene fino in fondo.....pensa che per ciascuna di queste "fave lesse" (detto in modo bonario....alla toscana e senza voler urtare la suscettibilità di nessuno) ci sono almeno 10 veri appassionati che dai primordi o pian piano, grazie a punture regolari di coscienza, intendono la pesca in apnea in modo "pulito" o, più semplicemente, sono consapevoli che è un'attività regolamentata e si informano, divengono consapevoli............. .

Ero inizialmente contrario, perchè fondamentalmente "liberista", ma dopo il corso teorico con Marco Bardi e dopo aver letto cose "da urlo" ultimamente, mi sono convinto della necessità che il brevetto di pesca (post corso e non a pagamento per far cassa) sia necessario..........; se poi si vuol far versre un obolo annuale, questo potrebbe essere un ulteriore elemento di selezione qualitativa tra veri appassionati e gitanti con il fucile, a patto che i fondi vengano destinate a zone di ripopolamento gestite "solo" da speciale organo federale per la pesca in apnea......che testa che ho....a volte mi spavento per l'intelligenza !!!! :laughing::laughing::laughing:

Mi viene da ridere (quasi) se penso che per il problema pesca in apnea/AMP ho anche scritto direttamente al Min. Matteoli...... :frustry::frustry:

Riccardo Grilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un dubbio, non so se sia giusto parlare di bannare e di denunciare alle autorità certi interventi. Se nel forum entra qualche ragazzo con idee sbagliate, forse discutendo con lui possiamo fargli cambiare idea, recuperandolo alla legalità e a un atteggiamento corretto. E'chiaro che con chi è "furbo" di natura sarebbero parole al vento, ma può essere che qualcuno dica certe cose solo perchè igorante delle norme, o perchè influenzato da cattive compagnie. Noi possiamo riportarli sulla retta via, come faremmo a quattr'occhi con i ragazzi del nostro paese. Dite che sono buonista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proporrei una cosa a Tutti!!!!!!

 

Per evitare in futuro di dover ancora discutere in certi post con certi personaggi e di certe cose di avvertire semplicmente i moderatori immediatamente!!

 

Cioe' al posto di farci venire il sangue al cervello e dare corda a certe discussioni, quando vediamo qualcosa di sospetto in un topic non esitiamo ad informare i Moderatori che ci sono al momento e Giorgio ovviamente.

 

Al Post di star li a riempire pagine e pagine di discussioni che poi possono essere lette da chiunque si fa idee strane sulla pesca in Apnea.

 

Appena si avverte il Moderatore che e' presente in quel momento lui immediatamente provvedera' o alla chiusura oppure all'immediata cancellazione della Discussione con anesso Bannaggio  immediato del Trasgressore o dello spiritosone di turno.

 

Questo tanto per non stare a girare piu' di tanto la frittata ed indignarci di fronte ai soliti Stronzi Di Mare!!!

 

Ecco fatto

Spero che qualcuno sia d'accordo con quanto detto.

Non ci vuole Nulla

 

volendo lo si potrebbe pure scrivere sulle linee guida di segnalare queste cose appena le si vedono.

Ciao :bye:  :bye:

Concordo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il sospetto che questa sia un'operazione organizzata con un'attenta regia, da parte del "solito", chissà quante e-mail prepreparate sono viaggiate da casella in casella nell'ultimo mese.

 

Forse la categoria pescatore in apnea che non è mai esistita non merita di esistere, che sia giusto così?

 

 

Mauro Sanvito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' roba da matti.

 

A leggere certi post nel forum viene da pensare che la cancellazione della nostra categoria sia in qualche misura giustificata. E' veramente incredibile osservare quante persone vengono qui a confessare i propri errori e vizi, talvolta abbozzando una mezza autodifesa, quasi che le proprie mancanze fossero sempre giustificate dalle malefatte di qualcun altro.

 

Dico, ma siamo impazziti? Ma come sarebbe????? Insieme ad altri uomini di buona volontà qui:

 

- cerchiamo di promuovere una pratica sicura e rispettosa delle norme, una disciplina che si fonda sul piacere e NON sulla VENDITA;

 

- cerchiamo interlocutori per difendere la categoria

 

- studiamo le norme, le divulghiamo e cerchiamo di criticarle a ragion veduta per proporre soluzioni autorevoli

 

- curiamo l'immagine esterna con una e-zine che testimonia vitalità e capacità di una categoria

 

- mettiamo a disposizione un FORUM per aggregare e diffondere i valori di una sana pratica amatoriale e/o agonistica

 

e cosa succede? Che proprio su questo Forum un nostro detrattore può accumulare tanti di quei post di confessioni spontanee da riempirci un intero dossier e sbattercelo in faccia alla prima occasione!!! GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

 

Questo è boicottaggio masochistico, una vera sega cinese no-stop, una serie continua di zappate sui piedi che realizza un vero Libro Nero della Pesca in Apnea... offerto gratuitamente al MONDO dei nostri detrattori.

 

Sono pazzi questi pescasub! Anzi no, passatemi il termine: dei veri coniglioni!

 

Giorgio Volpe

 

sicuramente giorgio volpe ha ragione , almeno teoricamente , poi la realtà purtroppo è ben altra cosa !!!!!!!!!!!!!

al di là della comune passione che spinge molti utenti a frequentare il forum , mi sembra di notare che comunque di fronte od a provocazioni pure od a comportamenti non proprio corretti spesso si reagisca in maniera brusca se non proprio da " santa inquisizione " , almeno per la mia poca esperienza qui maturata . non è mia intenzione fare polemica , ma cercare piuttosto di capire bene cosa stia succedendo. forse un pò più di pazienza e serenità farebbero comodo.

che esistano nostri detrattori è ben noto e lampante ma che si possano servire delle confessioni in rete mi pare esagerato , piuttosto sono alcuni comportamenti sul campo a nuocere alla categoria.

per supportare ciò vi faccio degli esempi ben noti a tutti:

sub che arrivano a riva con tonnellate di moscardini , pescetti di 5 cm , ricci a tonnellate , chiocciole ecc. ecc. ed ostentano la miracolosa pescata di fronte a centinaia di persone in spiaggia. cosa mai pensarenno sotto gli ombrelloni ?????

sub che pescano in zone vietate , vedi dighe portuali , che si nascondono tra gli scogli al passaggio delle autorità .

sub che praticano la famigerata trainetta in mezzo ai bagnanti .

sub che pescano solo per far carniere da vendere .

ed in mezzo ci sono persino tesserati :eek::eek::eek:

e così via chi più ne ha più ne metta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma questi individui non hanno passione .

chi è spinto dalla passione viene inosorabilmente schiacciato dalla cruda realtà , la materialità vince sulla spiritualità , è un fatto culturale ormai .

inoltre ci sono troppo interessi economici che ci frenano .

comunque mai nessuno potrà impedirmi di vivere le sensazioni che provo uscendo in mare con qualsiasi tempo e stagione , la mia passione è grande e mai nessuno potrà togliermela , anche se non so bene cosa stia succedendo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia impressione è che molti post assurdi sul forum nascondano la voglia di apparire,la voglia di far sembrare che "la si sa lunga",oltre che una vergognosa ignoranza.

 

La soluzione?

Molto semplice,rendere obbligatori i dati anagrafici di tutti.Chi "spara cavolate" che se ne assuma tutte le conseguenze del caso anche di fronte alla legge.Non credo sia tollerabile oltre che,nascosti dall'anonimato,si possa scrivere lasciando il cervello nella stanza accanto.

 

capisco che non è possibile ma,ad essere ancora provocatori,mi verrebbe quasi da rilanciare l'idea delle sezioni del forum aperte solo ai tesserati.Così si saprebbe bene chi sta scrivendo.Ma ripeto,questa è una proposta provocatoria,quella seria è la prima.

 

Antonio Giunta

Reggio Calabria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi chiedo se mai avete provato ad immaginare quanto segue.....

Si organizza un ennesimo incontro presso un Ministero per provare a perorare la Nostra causa.

Bene ci si prepara e si va pronti a mettere sul tavolo tutto quanto sappiamo per far valere i nostri "diritti".

Fra gli inviati c'è, anche questa volta, Giorgio Volpe.

(Ricordate ora questo detto: Pulcinella andava alla guerra e sapeva ciò che aveva da DARE ma non sapeva ciò che aveva da PRENDERE...)

Tutti seduti si discute appassionatamente delle rispettive ragioni e proprio mentre sembra che si possa aprire un barlume di speranza un Funzionario mette sul tavolo.....

E' lei il Sig. Volpe?

Si?

Bene Sig. Volpe lei è venuto qui a raccontarci di una pesca in apnea selettiva ed ecocompatibile.

Ci parla di cose che non conosciamo ma sapendo che sarebbe stato fra di noi abbiamo fatto una visita nel suo forum ed abbiamo trovato questo (giù un pacco di post stampati) e poi girando per il web abbiamo trovato questi e giù un mare di post trovati fra le Mailing list e altri siti....

La discussione si chiude per sempre e la figura di merda resterà per sempre non solo sul povero ed incolpevole Giorgio ma anche su tutta la "categoria".

naturalmente per categoria intendo quei pochi sciocchi che ancora credono che il rispetto della legge e delle norme sia un vantaggio per tutti e non una provocatoria limitazione delle "libertà".

Maditate!

Prima di scrivere pensate a queste cose e se peccate, per cortesia, non fatecelo sapere.

:bye:

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

Ciao a tutti,

 

permettetemi di esprimere anche il mio parere a questa discussione, che come tante altre, sta gia' prendendo una piega diversa.

 

Il discorso fatto da Giorgio non fa una grinza, anzi dopo varie discussioni me lo aspettavo da un momento all' altro.

 

Il discorso qui e': purtroppo la pesca subacquea, come tanti altri sport, ha bisogno di gente con passione per andare avanti. Il fatto di stare su questo forum ci accomuna in questo senso. Abbiamo una passione. Passione e' diverso da lavoro, bracconaggio o quant'altro. Questo sport mi piace perche' ogni volta che lo posso praticare mi riempie di gioia, a prescindere dalle catture. Ci sono invece persone che o per mala informazione, o assenza di essa, o per spietata fame di denaro (vorrei vedere chi e' diventato ricco con la pesca.....) non esitano a trasgredire le leggi di questo sport. Gente che pratica la pesca di notte, persino nelle AMP. Gente che vende il pescato. Gente che pesca piu' del consentito. Allora credo di poter distinguere in queste persone almeno due categorie: chi sa e vuole fregare il prossimo e chi non sa e che agisce contro legge. Ora nel primo caso credo che queste persone non abbiamo la sopra citata passione, loro sono la nostra vera brutta immagine, permettetemi il termine "cancro" del nostro sport. Vanno eliminati, denunciati alla prima occasione, perche cosi da questi episodi la gente che ama o che vuole avvicinarsi a questo sport lo faccia in maniera saggia.

Nel secondo caso, nel quale confesso di esserci incappato anche io una volta per assenza totale di informazione, sono magari persone a cui piace questo sport ma che non sanno come dimenarsi. A queste persone dico: al giorno d'oggi il sistema informatico, nel termine piu' generale, e' davvero potente. Credo che se si ha voglia di iniziare col piede giusto si abbiano tutte le possibilita' per farlo. Oggi se vai su un sito di pesca subacquea trovi tutte le informazioni riguardanti taglie minime dei pesci, periodi di riproduzione (quindi quando non catturarli), eta' minima (vedo molta gente iniziare a 12 anni......ma come si fa a dare in mano un'arma a un ragazzino di 12 anni......si deve essere proprio incoscienti), cosa siano le aree marine protette, gli orari in cui e' possibile praticare la pesca, e svariate altre cose. E soprattutto esistono dei corsi in tutta l'Italia ormai da nni la cui validita' e' indiscussa.

Insomma chi ha intenzioni serie ha tutte le possibilita' per iniziare bene e assaporare appieno il gusto di questo sport. Se invece si lo tratta da ingordi, beh il danno e' presto fatto.

Non ci si puo' neanche nascondere dietro il proprio dito. Sappiamo che pescatori che trasgrediscono le regole ci sono, e ce ne saranno sempre, come in tutti i campi della vita, il nostro dovere e', se ci teniamo che questo sport viva, e viva a lungo, informare queste persone che cio' che fanno e' sbagliato e controproducente per tutta la classe dei pescatori e se dovessero essere recidivi, non ci resta altro che informare le autorita' competenti. Chi ha gli attributi adeguati lo fara', chi no andra' al bar a prendersi il solito caffe.

Non mi e' mai piaciuto fare "di tutta l'erba un fascio", per cui non e' giusto screditare tutti per il cattivo esempio di pochi. Se tali individui si presentano su questo sito cominciando a portare scompiglio e' giusto che i moderatori intervengano immediatamente, anche sotto segnalazione, e prendano i provvedimenti adeguati. Chi vuole lasciare il sito, come chi vuole entrare, e' libero di farlo. Ma chi e' dentro deve rispettare le regole, e permettetemi di aggiungere, deve essere educato.

 

Inoltre a queste persone che si iscrivono al sito e al primo messaggio dicono: "ho 15 anni e pesco di notte 30kg di pesce nelle AMP, vorrei sapere se e' vietato?" vorrei dire: ma ci fai o ci sei? Se ci sei ti possiamo aiutare, se ci fai hai sbagliato luogo dove rompere le uova. E se ci sei, ancora, ti consiglio, prima di scrivere la qualcunque cosa ti passi per la testa, di chiedere almeno ad un amico se sa qualcosa in piu' di te in merito, e le leggi in vigore sulla pesca. E' un po' da incoscienti (per non dire coniglioni - mi permetto di copiare la nota) a 15 anni prendere un bel fucile e andarsene a mare da soli!!! Cercatevi un compagno, se possibile, piu' esperto di voi altrimenti in materia, altrimenti quando entrate in questo luogo pubblico, siate chiari nello spiegarvi e invece di essere assaliti sarete aiutati il piu' presto possibile. Sfortunatamente non tutti iniziamo con Bellani come compagno di pesca, a volta si inizia anche da soli e allora e' piu' facile compiere degli errori.

 

In ultimo vorrei dire: attenzione a cio' che scrivete, le parole a volte sono come dei boomerang.........

 

Ora non mi resta che augurarvi b.....a pesca a tutti....... :D

 

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia impressione è che molti post assurdi sul forum nascondano la voglia di apparire,la voglia di far sembrare che "la si sa lunga",oltre che una vergognosa ignoranza.

 

La soluzione?

Molto semplice,rendere obbligatori i dati anagrafici di tutti.Chi "spara cavolate" che se ne assuma tutte le conseguenze del caso anche di fronte alla legge.Non credo sia tollerabile oltre che,nascosti dall'anonimato,si possa scrivere lasciando il cervello nella stanza accanto.

 

Antonio Giunta

Reggio Calabria

 

Concordo pienamente, ed esorto i frequentatori abituali del forum semplicemente a non rispondere alle provocazioni di chi non ha il coraggio nemmeno di firmarsi.

Il forum è di chi lo usa, non possiamo costringere i moderatori a fare i carabinieri, smettiamola con queste flame wars e cominciamo a parlare di apnea. Punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia impressione è che molti post assurdi sul forum nascondano la voglia di apparire,la voglia di far sembrare che "la si sa lunga",oltre che una vergognosa ignoranza.

 

La soluzione?

Molto semplice,rendere obbligatori i dati anagrafici di tutti.Chi "spara cavolate" che se ne assuma tutte le conseguenze del caso anche di fronte alla legge.Non credo sia tollerabile oltre che,nascosti dall'anonimato,si possa scrivere lasciando il cervello nella stanza accanto.

 

Antonio Giunta

Reggio Calabria

 

Concordo pienamente, ed esorto i frequentatori abituali del forum semplicemente a non rispondere alle provocazioni di chi non ha il coraggio nemmeno di firmarsi.

Il forum è di chi lo usa, non possiamo costringere i moderatori a fare i carabinieri, smettiamola con queste flame wars e cominciamo a parlare di apnea. Punto.

Concordo

:bye: Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...