> Scorfanone!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sabato sono andato con la barca di amici alle formiche di Grosseto....

Appena arrivati ho indossato la nuova muta ocean mimetic della omer e via in acqua....

 

Al ritorno dalla pescata(2 orette) questo gioiellino era attaccato al mio spillone.....

 

Ricca pastasciutta immediata!!!!

 

Il top!!!

 

Diego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato sono andato con la barca di amici alle formiche di Grosseto....

Appena arrivati ho indossato la nuova muta ocean mimetic della omer e via in acqua....

 

Al ritorno dalla pescata(2 orette) questo gioiellino era attaccato al mio spillone.....

 

Ricca pastasciutta immediata!!!!

 

Il top!!!

 

Diego

:clapping::clapping: complimenti :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato sono andato con la barca di amici alle formiche di Grosseto....

Appena arrivati ho indossato la nuova muta ocean mimetic della omer e via in acqua....

 

Al ritorno dalla pescata(2 orette) questo gioiellino era attaccato al mio spillone.....

 

Ricca pastasciutta immediata!!!!

 

Il top!!!

 

Diego

:clapping::clapping: complimenti :clapping:

Ammazza! E ci sei pure venuto dalla Gallura a finire i capponi delle Formiche??

Scommetto che l'hai fatto nel grottino a 3 metri che sta proprio accanto all'imbarcadero a nord, dell'isola grande...

Oh, scherzo, eh?

Comunque ti contraccambierò quando verrò a Stintino... ma ne voglio fare 5 al giorno!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'hai fatto nel grottino a 3 metri che sta proprio accanto all'imbarcadero a nord, dell'isola grande...

 

 

Ma che cosa è l'imbarcadero?????

 

Cmq penso di si.....il posto credo sia quello....

Ma ci sono spesso li' i capponi???

Scusa, devo aver letto Sassari da qualcun altro.

L'imbarcadero vuol dire moletto in spagnolo: ce ne sono 3 nella F.1. Sono scavati con la dinamite nel calcare e, a parte quello ad est che è ancora cementato, gli altri sono stati rosi dal mare. Furono fatti dal guardiano del faro negli anni 20, mi pare. Che li usava per tirare ogni sera su il gozzo.

Ora che hai preso quello non ce ne staranno più per un pezzo, anche se non è una legge. La tana si ripopola in un mese o due da un altro esemplare o da una coppia. Se accanto al cappone più grande ce ne sono altri più piccoli, uno di loro diventerà il "capo" e crescerà più velocemente degli altri nel giro di qualche mese.

Te lo dico perchè li studiavamo quando avevo un attività di acquariofilia e controllavamo spesso le tane.

Le formiche una volta ne erano piene: una volta un mio amico ne porto su uno di 3 kgs! Stanno sempre all'interno di grosse tane, meglio se vere e proprie grotte, e più spesso in punti in cui vi sia una certa corrente, vicino a posizioni diciamo così "dominanti". Come le cernie, più o meno.

Quando trovi un posto come questo battilo bene: se non ci sono già passati farai mazzi di scorfani e musdele.

Ciao, Ricky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi ricordo questo... lo presi... andate a leggere in gallery, incredibile!

 

L'ho letto e l'ho pure commentato. Leggiti quel commento! Ah.... e mi sono scordato di scriverci che pesava 2,5 kg: mio record personale sul cappone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

il mio l'ho preso in acqua libera...o meglio non in una tana o grotta.

 

Era appollaiato su di un masso in fondo alla punta che guarda il Giglio....

 

Il mio era da un kg....mi fa piacere che tra tre mesi ce ne sara' un altro.....giusto

 

giusto per settembre....periodo giusto per andare alle formiche per il passo dei

 

PESCI!!!! :devil:

 

Ma quello della tua foto quanto pesava???

 

Buon lavoro/studio a tutti

 

Diego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno,

 

il mio l'ho preso in acqua libera...o meglio non in una tana o grotta.

 

Era appollaiato su di un masso in fondo alla punta che guarda il Giglio....

 

Il mio era da un kg....mi fa piacere che tra tre mesi ce ne sara' un altro.....giusto

 

giusto per settembre....periodo giusto per andare alle formiche per il passo dei

 

PESCI!!!! :devil:

 

Ma quello della tua foto quanto pesava???

 

Buon lavoro/studio a tutti

 

Diego

 

 

Era oltre i 2kg, nn ricordo benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...