> Questionario Imbarazzante - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Questionario Imbarazzante


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1- racconto l'accaduto chiedendo l'autorizzazione a recuperare la ricciola per poi riaccostarmi al mio pallone pedagnato fuori zona proibita. :whistling:

 

2- *** Editato dal Moderatore ***

 

3- Se il barracuda è molto vicino sparerei. :rifle:

 

4- Assolutamente racconto la verità e la mangio con gli amici. :thumbup::ciarle:

 

Salva - CA

Modificato da Gianluca Zeni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite NICOLASS

1

-spiego che ho sparato il pesce nella zona nn protetta e che mi abbia portato nella zona amp

 

2

 

-vado per il denticiazzo :king:

 

3

 

-sparerei il barracuda

 

4

 

-racconterei la verita' agli amici

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estratto dalle Linee Guida:

(1) Leggi

 

Non sono ammessi messaggi contenenti incitazioni più o meno esplicite a porre in essere condotte contrarie alla legge

 

Adesso rispondo io:

1- Racconto i fatti come sono andati e mi faccio riaccompagnare alla boa pedagnata fuori AMP (ma se sono oltre i 50 metri sono comunque in contravvenzione) affidandomi al loro buon cuore.

2- Dentice.

3- Se non ho superato i 5 Kg tiro comunque.

4- Racconto la verità a tavola gustando il pesce con una buona bottiglia di vino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio farvi delle domande su episodi un po' assurdi, ma poi nemmeno tanto irrealizzabili, che potrebbero capitarvi a mare. :huh:

 

1) state pescando ai limiti di una AMP. Sparate a una grossa ricciola, la prendete, ma quella comincia a tirarvi all'interno della zona A per un bel pezzo. Mentre trafficate per recuperarla, arriva il gommone delle guardie e vi becca cor sorcio in bocca.... Come ve la cavate? :(

 

Preferisco non andare a pescare tanto vicino alle AMP.Se proprio mi ci fossi trovato non mi sarei fatto tirare dal pesce dentro,anche a rischio di forzarlo troppo.Se proprio fosse stato un mostro e mi avesse tirato di forza cercherei di spiegare la situazione segnalando la boa fuori dalla riserva.

 

2) State pescando all'aspetto piuttosto profondi. Sotto di voi c'è una bella cernia di, diciamo 10 kgs, ma incredibilmente, allo stesso tempo vi compaiono a tiro anche un'orata di 8 kgs, un dentice dello stesso peso e una ricciola di 10.

Indicate a chi date la precedenza, da 1 a 4. :eek:

 

A parità di peso tra dentice e ricciola di sicuro tiro al dentice,se la ricciola è più grossa tiro alla ricciola.Più verosimilmente,nella situazione che hai detto,io avrei tirato al pesci più facile da colpire in quel momento

 

3) Avete appena preso un bel pesce ma che vi lasciato irremediabilmente piegata la vostra asta in acciaio inox e inoltre l'arpione s'è spuntato di brutto sugli scogli. Mentre state tornando a cambiarli sul gommone, vi passa un branco di barracuda mostruosi che, come se lo sapesse, vi sfiora accompagnandovi per un po'; poi si fermano a ridosso della punta. Voi che fate?

a) gli tirate così com'è

B) tornate al gommone e sperate che non si siano mossi

c) Siete soddisfatti del pesce già preso e ve ne fregate

d) tanto i barracuda non vi piacciono

:sub:

 

se il pesce preso è bello sono contento così,ai barra mi dedicherò un'altra volta.Intanto me li guardo e mi godo lo spettacolo

 

4) Non avete preso una mazza e stasera avevate organizzato la cena cogli amici, che ammirano le vostre gesta. Mentre state tornando alla barca, un tipo di un'altra barca vi chiama e vi chiede di liberargli l'elica da una lenza. Voi lo fate, e quello vi premia con un grosso pesce che ha preso a traina la mattina. E' un'alalunga!

Che fate, premesso che ve la prendete senz'altro?

a) la "sparate" di nascosto e poi raccontate agli amici che l'avete presa voi (rischiando che qualcuno + esperto si chieda come avete fatto)

B) vi consolate con un "anvedi che Koolo!" e la sera lo raccontate agli amici.

c) ve la tenete voi perchè mai l'avete mangiata e mandate in bianco gli amici, rischiando la reputazione di affidabilità.

d) *** Editato dal Moderatore ***

:subh:

 

me la tengo e racconto agli amici del pescatore e di come ho avuto quel pesce

 

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.

Gli spiego come e´ andata mi faccio aiutare a recuperarla, tanto ormai e´ ferita e va senz´ altro tirata su e poi cerco, ammettendo la colpa di farli impietosire, contando sul fatto di donare un bel pezzo del pesce!

 

2.

Sicuramente scieglierei il pesce piu´ facile da sparare, ma la scelta, se per assurdo tutti e 4 fossero facilmente arpionabilli, cadrebbe senz´altro sulla cernia!

 

3.

Non sparerei perche´ potrei ferirlo senza possibilita´ di recupero certo che mi incazzerei come una bestia!! In ogni caso cambiata l´asta proverei a cercarli di nuovo.

 

 

Comunque situazioni del genere non riesco nemmeno ad immaginarmele, credo che siano tre episodi accaduti in tanti anni di pesca in apnea e a chi e´ veramente bravo. Mi raccomando aspetto con molta curiosita´ di sapere cosa hai fatto realmente, non farci aspettare troppo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) diciamo che è una situazione molto imbarazzante (pensandoci, forse, è meglio non pescare a ridosso dei parchi) mi rimetto alla clemenza dei colleghi ;-)

2) Ma 'ndo-c@**o-peschi? (a già a ridoso dei parchi) cmq se sopravvivo all'emozione tiro al più sicuro, sono tutti bei pesci!

3) se proprio non riesco a sostituire il fucile in pochi secondi (tipo prendo il 75 da sotto il pallone) allora cerco di radrizzare l'asta alla meglio, mi accontendo anche di procurargli una curva opposta alla prima in modo da compensare e contenere la traiettoria.

4) me la piglio e la faccio mangiare anche agli amici, saranno contenti lo stesso, anche sapendo la verità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

1) spiego l'accaduto

2) orata, viste le dimensioni e la difficoltà di cattura è il pesce più improbabile da catturare in futuro

3) con già una bella preda che è riuscita a piegarmi l'asta il barracuda non lo guardo nemmeno

4) cena con gli amici avrò anche una storia in più da raccontare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)-Per finire in zona A devo proprio essere attaccato al confine della AMP e la ricciola deve essere un mostro.

Comunque se succedesse tenterei di spiegare la situazione.

 

2)-A parita di difficolta` di cattura l`orata.

 

3)- Dipende da cosa ho preso prima.Se sono nei limiti il barracuda lo sparo,essendo sulla punta va bene anche l`asta storta ( ameno che non sia piegata a 90 gradi,ma allora sono gia` oltre i 5 Kg )il barracuda lo trovo antipatico..

 

4)-Dico esattamente come e` andata.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Estratto dalle Linee Guida:

(1) Leggi

 

Non sono ammessi messaggi contenenti incitazioni più o meno esplicite a porre in essere condotte contrarie alla legge

 

Adesso rispondo io:

1- Racconto i fatti come sono andati e mi faccio riaccompagnare alla boa pedagnata fuori AMP (ma se sono oltre i 50 metri sono comunque in contravvenzione) affidandomi al loro buon cuore.

2- Dentice.

3- Se non ho superato i 5 Kg tiro comunque.

4- Racconto la verità a tavola gustando il pesce con una buona bottiglia di vino.

 

 

 

stessa rispoista anche per me!!

CIAO RAGAZZI!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Cercherei di spiegare l'accaduto facendo notare ke la boa è oltre il limite della riserva

 

2)Visto ke x il momento tutte le suddette prede sono quasi 1 sogno x me cercherei di valutare quale pesce sia messo meglio x finalizzare la cattura...

 

3)Tenterei di raddrizzare alla meno peggio l'asta e tenterei la cattura....

 

4)Lo prenderei e lo mangerei assieme ai miei amici raccontando la verità

 

:bye:

 

 

P.S: Xkè molte delle seconde risposte sono state editate???Non capisco kosa posson aver risposto di tanto sbagliato... :huh:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...