> Pescatori Lacustri 4 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatori Lacustri 4


Messaggi raccomandati

Salve, sono tornato da un 4 giorni in montagna, in quel di Baselga di Pinè TN, non ho preso nessun tipo di pesce, ma ho fiocinato inaspettatamente quattro bei porcini. A parte la premessa c'è qualcuno che ha effettuato battute di pesca nel lago in questi giorni.

Amos Vr

Io sono andato sull'Iseo, ma a parte un sacco di tinche (chiuse dal primo al 30 giugno sull'Iseo) anche grosse e qualche scardola non ho visto un Kaiser, neanche i persici sole piccolissimi che di solito ti arrivano a 2 cm dalla punta del fucile.

Acqua sporca (aveva piovuto la notte prima) e fredda, ho usato la 5mm, ma una giacca da 7 forse era meglio.

 

Luca

 

P.S. Ci sono già i porcini ? Io mi sono fatto un giro (sono stato anche io in montagna), ma non ho visto niente (sono scarso anche a cercare funghi, non solo a pescare :frustry: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi sono momentaneamente spostato al mare ( Croazia ) dove a parte Gronghi e Seppie non ho visto granchè. Qui sul Garda le Tinche sono chiuse da ieri a mezzogiorno, quindi nei prossimi giorni mi dedicherò solo alle Anguille. Vi farò sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a desenzano ultima tinca del mese e un persicone ben sopra il mezzo kilo. acqua molto torbida, visti tantissimi carassi e cavazzini in frega. Mi è dispiaciuto vedere anche quattro o cinque persici morti spiaggiati, con la bocca spalancata e nessuna ferita visibile. chissà cosa gli è successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a desenzano ultima tinca del mese e un persicone ben sopra il mezzo kilo. acqua molto torbida, visti tantissimi carassi e cavazzini in frega. Mi è dispiaciuto vedere anche quattro o cinque persici morti spiaggiati, con la bocca spalancata e nessuna ferita visibile. chissà cosa gli è successo.

 

 

Ti hanno visto !!! :laughing::laughing:

 

Ciao

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente lago ma due giorni di mare a Follonica.

 

Il primo giorno un sarago bello all'aspetto, la classica pallonata scesa da sopra a vedermi bucando un po di taglio freddo, permettendomi di scegliere il più prestante.

 

Il secondo giorno un sarago e un cappone, ma la cattura più bella è stata un pesce da 50, trovato in una buchetta tra i detriti a ben 1,5 km da riva.

Per pesce da 50 intendo uno di quelli rosati, che più che vendere lo puoi spendere direttamente dal benzinaio, in pratica un bigliettone da 50 euro.

Naturalmente ho preso con cura le mire, se volete ve le passo :devil: .

 

 

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps é vero Stefano Marenco merita un fan Club io faccio il tifo per lui e penso che vincerà

 

Se non fossi sicuro che lo dici per amicizia .... ti direi che sei un brutto gufo :laughing::laughing:

 

comunque tocco .... ferro , anche perche' devo saltare la gara del 19 ( saro' al Giglio :P ) e quindi non ho scarti a disposizione . Devo fare assolutamente bene all'ultima di ottobre .

:bye::bye:

 

Stefano

 

 

 

Bravo....tu al Giglio...io in Calabria...non è che la prossima gara la vince Luca Orlotti?? :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps é vero Stefano Marenco merita un fan Club io faccio il tifo per lui e penso che vincerà

 

Se non fossi sicuro che lo dici per amicizia .... ti direi che sei un brutto gufo :laughing::laughing:

 

comunque tocco .... ferro , anche perche' devo saltare la gara del 19 ( saro' al Giglio :P ) e quindi non ho scarti a disposizione . Devo fare assolutamente bene all'ultima di ottobre .

:bye::bye:

 

Stefano

 

 

 

Bravo....tu al Giglio...io in Calabria...non è che la prossima gara la vince Luca Orlotti?? :devil:

 

e' il solo iscritto ? :devil::devil:

scherzo , ciao Luca . Dacci dentro che la gara del 19 non e' molto diversa da come abbiamo pescato insieme . Mi hanno detto che ci sono tonnellate di anguille . Vincera' chi avra' la fortuna di prendere quelle piu' grosse ( essendo chiuse le tinche ) , e cio' non e' ne' bello ne' giusto . Secondo me la dovevano fare in un altro periodo . comunque io vado a sparere due dentici con pepu :clover::clover:

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a desenzano ultima tinca del mese e un persicone ben sopra il mezzo kilo. acqua molto torbida, visti tantissimi carassi e cavazzini in frega. Mi è dispiaciuto vedere anche quattro o cinque persici morti spiaggiati, con la bocca spalancata e nessuna ferita visibile. chissà cosa gli è successo.

 

 

Ti hanno visto !!! :laughing::laughing:

 

Ciao

 

Stefano

 

chi mi ha visto, dove? stavo facendo qualcosa di male? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi è dispiaciuto vedere anche quattro o cinque persici morti spiaggiati, con la bocca spalancata e nessuna ferita visibile. chissà cosa gli è successo.

Ti hanno visto !!! :laughing::laughing:

chi mi ha visto, dove? stavo facendo qualcosa di male? :blink:

I persici ti hanno visto e sono rimasti a bocca aperta morti stecchiti !!

Era una battuta, no ?? :D:D:D

 

Luca

P.S. Il 19 non parteciperò neanche io, ho toccato con mano i costi (e non dico solo finanziari) che ci vogliono per organizzarsi per una gara in A.I. quest'anno e per me che non ho nè gommone nè barcaiolo e sono lontano dal lago sono proibitivi, aspetterò l'anno prossimo, quando saranno possibili abbinamenti sui gommoni o ci sarà addirittura la F.A.N. senza imbarcazione al seguito.

Mi dispiace perchè la pesca delle anguille nel ranino è abbastanza adatta alle mie caratteristiche (gran ritmo in acqua bassa), ed almeno in teoria potevo anche fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità di chi non fa gare ..... ma quante anguille si possono prendere in gara? e quanto danno in termini di punti ? Normalmente i più bravi che carniere fanno ? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una curiosità di chi non fa gare ..... ma quante anguille si possono prendere in gara?
Per ora se ne possono prendere 20, ma già si parla di ridurre questo numero.

e quanto danno in termini di punti ?

Al peso in grammi (es. 700g = 700 punti), devi sommare un coefficiente preda per ogni pesce e un coefficiente specie. Coefficienti che sono pari quest'anno a 1000 punti.

Quindi per esempio 4 anguille del peso complessivo di 2 Kg ti danno:

2000 + 4*(1000) + 1000 = 7000 punti

Normalmente i più bravi che carniere fanno ?

Può anche capitare che i più bravi in occasioni particolari raggiungano il limite, anche se normalmente non è così, per esempio all'ultima gara i migliori non hanno preso più di 6-7 anguille. Se non ricordo male Stefano (che è arrivato 3°) aveva 6 anguille fra cui spiccavano 2 serpentoni ben sopra il kilo.

Ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una curiosità di chi non fa gare ..... ma quante anguille si possono prendere in gara? e quanto danno in termini di punti ? Normalmente i più bravi che carniere fanno ? :bye:

 

 

in certe gare ( es . quella del 19/6 o il campionato a squadre del 3/7 ) il limite delle 20 anguille lo si raggiunge con facilita' .

Anni addietro ricordo di gare vinte con 40-50 anguille . Se non ci fosse il limite , anche oggi ci si andrebbe vicino .

 

stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ... io ricordavo pescate con 55 Anguille io e 70 ( le pescavamo però tra i - 10 e i - 15 sul paltano ) il mio compagno, e mi immaginavo che magari fossimo dei campioni senza saperlo, ma probabilmente paga più la diversità di specie ... come mi sembra giusto... io sono un'anguillaro e in fatti Tinche e Lucci mancano spesso dal mio portapesci.... comunque ora le Tinche sono chiuse e domani a Bardolino gioco in casa sotto punta Cornicello ( ho visto che è vietato pescare tra la Punta Mirabello e la Cornicello !! ) Se Amos è nei dintorni .. noi alle 6.00 saremo dietro l'Hotel Du Lac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo solo ora leggo il tuo messaggio, se avessi potuto mi sarei aggregato, sai Sabato mattina ho avuto il saggio del mio bimbo non potevo mancare, speriamo ci sia un'altra opportunità di incontro, sono sceso domenica mattina ma oltre al lago un po' mosso e visibilitaè 1 mt niente pesce.

Amos

Da Sabato sono per una settimana di vacanza con la famiglia a Fermo prov. di Ascoli, vediamo come va.

Al mio ritonto ci sentiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono tornato da una settimana a Fermo, tutto ok meno che la pesca, poca visibilità, ho preso dei bei muggini e delle bellissime seppie ma niente di più, comunque l'importante è essere andato a pesca.

Vi chiedevo la situazione sul lago di garda, sabato dovrei avere 4-5 ore a disposizione e vorrei andare a prendere qualche anguilla d mangiare con la mia famiglia, dove mi consigliate.

Ciao Amos Vr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...