> Guardate Un Po - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Guardate Un Po


Ospite Shark_1985

Messaggi raccomandati

Ospite Shark_1985

Ciao a tutti stasera, ho voluto provare a costruirmi un paio di cavigliere.Naturalmente, non saranno perfettissime, è per testare se posso essere utili.Naturalmente queste sono da utilizzare tra il calzare e la muta.Tagliando una striscia di piombo,dandole una forma,eliminando eventuali sbavature, un giro di nastro in tutta la cavigliera, e infine kon un po di pazienza ho fatto entrare la cavigliera dentro una camera d aria di bicicletta.Non avendone mai utilizzato le ho fatte da 500 grammi, non so se è troppo, io calzo 45-46 e la pinna è bella grande,cmq appena posso le proverò e vi farò sapere...ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca78

Eilàààààààà sono praticamente identiche alle mie!!!!!!

uguali uguali, sembrano sorelle!!! io le ho già usate un paio di volte, l'ultima sabato pomeriggio: se le infili sotto la muta non ti accorgi neppure di averle!!! una cosa però: fai in modo che l'apertura si venga a trovare di lato, verso l'interno o l'esterno non conta, altrimenti se esce dalla muta hai la possibilità che si sfilino e le perdi...

 

Ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca78

Anch'io ho lasciato 2-3 cm di camera d'aria in più per poter aggiungere eventuali lacci, la misura come lunghezza l'ho fatta giusta della circonferenza della mia caviglia per cui si chiudono quasi completamente e il peso è bello distribuito attorno alla gamba. Questa però penso si una finezza eccessiva visto che le cavigliere in commercio spesso hanno il peso concentrato su metà circonferenza...

 

Ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite franchetiello

Ragazzi ma nn diventate pazzi con ste cavigliere. Premesso che anche io sono un fan del fai da te, e quando c'è la possibilità di risparmiare anche pochi euro, sono il primo a farlo,premesso che mi sono costruito due tipi di cavigliere ( le prime simili a queste che andavano tra muta e calzare ma che a volte mi facevano entrare acqua) credo che con 12/15 euri si trovano degli ottimi modelli, magari con il velcro, facili e soprattutto piu' comode da in dossare. Cmq se vi trovate bene così.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabè era per togliermi una soddisfazione e provarle a farle, poi se avro soldi me le comprerò

 

Io le ho fatte alla stessa maniera, ricoperte con nastro americano, ho praticato alle estremità due fessure dove ho fatto passare i cinghioli da coltello per fermarle. Le adopero da una vita e vanno benissimo. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...