> La Prima Pescata - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La Prima Pescata


Ospite explotion

Messaggi raccomandati

Ospite explotion

siamo partiti alle 9.03 io Francesco e suo babbo; alle 10:35 eravamo a Levanto

Pranziamo e alle 14:oo partiamo il mare è un olio nel posto che avevano scelto c'erano

già 2 sub ... sconforto ... dopo un po' notiamo che erano senza pinne e con un arba da 90 - 110

scendiamo ugualmente dopo che sono passati. Il posto è bellissimo non c'ero mai stato prima;

dopo circa trenta minuti vedo una murena ma le concedo la grazia visto

che hanno una carne orrida dopo circa 1,5 ore io vedo una bella cerniotta che stimo essere sui 2 kg

con il mio miniministen non sarei mai riuscito a prenderla visto che si era infilata in una tana bassa

e lunghissima unica cosa positiva non era troppo profonda circa 7-8 mt così chiamo Fra che

con il suo sten modificato l' arpiona... dopodiche ci è venoto freddo e siamo usciti.

Suo babbo per evitare il cappotto ha preso un sarago microscopico.

Avrei preferito prendere io la cernia ma mi sono divertito ugualmente

(Appena mi sarà possibile allegherò le foto) :boat::boat::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite explotion

Il peso era di 2,4 kg non sapevo fosse così piccola da fare tutti questi discorsi

esiste una misura minima? dopo tutto è il pesce più grosso che abbiamo mai preso (anche l' unico di quella specie) ; se dovesse essere sotto misura mi pento e dolgo con tutto il cuore dei miei peccati. :eek::oops::oops::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il peso era di 2,4 kg non sapevo fosse così piccola da fare tutti questi discorsi

esiste una misura minima? dopo tutto è il pesce più grosso che abbiamo mai preso (anche l' unico di quella specie) ; se dovesse essere sotto misura mi pento e dolgo con tutto il cuore dei miei peccati.  :eek:  :oops:  :oops:  :oops:

 

 

Ciao, il probl nn è la misura minima. E' (sarebbe) l'età del pesce. Secondo le conoscenze della Biologia (qlcuno + esperto corregga please :D ), la cernia completa la trasformazione sessuale in un arco di tempo tale da essere sovrappeso rispetto ai 2,4 kg da Te citati. Per ragioni etiche, legate alla riproduzione del pesce (concetto della pescasub, selezionare il pescato, prendere pesci che ormai si sono piu' volte accoppiati e riprodotti ) la cernia andrebbe presa quando pesa almeno il doppio. Nn te la prendere per la critica. Senza l'esperienza, è difficile capire bene le dimensioni di un pesce. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutto questo accanimento...è la sua prima pescata ci rendiamo conto?sinceramnte anche io fossse stata la prima pescata di fronte ad una cernia di 2 kg(che sott'acqua sembra anche più grossa) e senza nessuna nozione ed esperienza etica l'avrei sparata.....cerchiamo di capire ed apprezzare le persone invece di criticarle....bravo comunque......in pochissimi riescono a vedere alla prima pescata una cernia di due chili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...