> Hai Mai Dedicato Tempo Alla Tutela Di Categoria? - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Hai Mai Dedicato Tempo Alla Tutela Di Categoria?


  

122 utenti hanno votato

  1. 1. Hai Mai Dedicato Tempo Alla Tutela Di Categoria?

    • Molte volte
      22
    • Qualche volta
      39
    • Una volta
      12
    • Mai
      49


Messaggi raccomandati

La cosa più concreta a difesa della Ns. categoria che ho portato a termine nel mio piccolo per il momento, è stata quella di realizzare il filmato che la maggior parte di voi credo abbia avuto modo di vedere, cercando di divulgare l'immagine e la vera natura della pesca in apnea e l'amore e il rispetto che ogniuno di noi ha verso l'ambiente marino e cercherò nei progetti futuri di mettere in risalto questo messaggio rivolto principalmente a chi della nostra disciplina non ne è a conoscenza.

Sarà anche per deformazione professionale ma realizzare filmati è la cosa che mi riesce più facile e trall'altro le immagini hanno, a mio modesto parere, un impatto forte e immediato anche verso quelle persone che non sanno cos'è la pesca in apnea.

Se dovessi girare per uffici e riunioni varie sicuramente non riuscirei ad ottenere risultati soddisfacenti in quanto con la burocrazia non ho mai avuto un grande rapporto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Da quando mi hanno sbattuto fuori dal mio lago, per necessità, ho fatto di tutto per rientrarci.

 

Inizialmente me ne sono stato zitto, a guardare gli altri, in attesa che altri pensassero a me.

 

Vedendo gli scarsi risultati, ho iniziato a frequentare questo forum, alla ricerca di informazioni.

Rapidamente sono passato alla fase rompiscatole, ove con pesantezza e molestie ho cercato di far pesare ai vertici di settore la situazione lacustre.

 

Scrollate ne ho tirate, ma in apparenza nessun frutto cadeva dall'albero federale, quindi sono passato dalle parole ai fatti , occupandomene di persona, scegliendo la via più facile e maestra, quella di Fipsas.

In pratica ho cercato il confronto con tutti , offrendo collaborazione.

Mi sono ritrovato coinvolto, ho scoperto amici in coloro che credevo nemici, ho trovato aiuto in coloro che credevo detrattori.

 

L'unico problema è che occorrerebbe un sacco di tempo, per uno che lavora significa sacrificare il tempo libero.

 

Ho votato molto riferito agli ultimi 6 mesi, avrei dovuto votare mai per gli altri 27 anni di tesseramento.

 

Mauro

 

 

ps: Reed Deep ha votato qualche volta??????? :fish:

Ha solo praticamente contribuito a creare la Cmas, e dice qualche volta.......

 

:fish::fish::fish::fish::fish::fish:

 

mi sa che vuole trovare la scusa per restare in pensione e andarsene a pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Sono severo con gli altri ma ancor prima con me stesso.

Potevo e dovevo fare di meglio, non sono soddisfatto.

Bah, acqua passata ora ci penseranno gli altri.

Ciao

 

ps: Non solo non ho contibuito a creare la CMAS per "limiti d'età" (quasi tutti quelle che l'hanno fondata sono passati a miglior vita...) ma neanche sono riuscito a renderla migliore. Ho solo fatto un pezzetino di strada insieme, grazie ad un amico che mi ha consentito una meravigliosa esperienza.

Modificato da Red Deep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di sicuro ho ottenuto di fare delle amicizie che -ci scommetto- dureranno molto a lungo a prescindere dal mio futuro impegno.

Si dovrebbe provare ad impegnarsi anche solo per questo aspetto, l'amicizia che nasce dai progetti comuni.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che presumo che si debba restare confinati nel solo ambito dell'apnea e pesca in apnea, ho risposto una volta in ragione di quello che stò preparando per il sito della mia società: una sezione che raccolga tutte le informazioni indispensabili e utili a chi voglia andare a pescare nei laghi bresciani.

Poi vedremo, ho già dedicato trent'anni della mia vita all'alpinismo, ricevendone principalmente pesci in faccia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Emanuele...  ma quanti anni hai???

 

Giorgio

 

Because this question, Giorgio? 49 anni, ma a 16 anni facevo già il capogita per una società escursionistica di alpinismo, a 18 allenavo e dirigevo la sua squadra agonistica di sci alpino, a 20 sono diventato istruttore in una scuola di alpinismo, a 24 ho iniziato a dirigerne i corsi, eccetera, eccetera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volete un ultimo esempio?

Oggi 3 quotidiani nazionali con all'interno le pAgine della regione hanno un articolo del genere:

 

http://img265.echo.cx/img265/4780/artcorsogior9rk.th.jpg

 

L'ARTICOLO NON è UN TRAFILETTO,MA UNA MEZZA PAGINA CON AMPIO SPAZIO X LE FOTO.

 

Vi prego non voglio far intendere che questa sia la propaganda societaria,solo che,attraverso un servizio che TUTTI possono vedere e leggere si amplia e potenzia un'azione di CONOSCENZA di questa nuova disciplina.

 

L'istituzione di un nuovo Circolo ha portato alla comunità di amici pescasub di RIETI un grosso beneficio ma oltre a questo va ricordato:

 

-Rieti è la 3° provincia in Italia per cio' che riguarda il rapporto Impianti sportivi-utenza ed uso dei cittadini.

 

-Rieti è un capoluogo di provincia a "misura d'uomo" ,quindi è piu' facile incontrare assessori e personalità che permettono lo sviluppo di questo sport.

 

-C'è una grossa cultura per gli sport in generale e quelli "minori" in particolare.

 

-Da solo appassionato che ero 5 anni fa ora ne siamo una cinquantina tutti in possesso di una "certa cultura in materia".

 

-Insomma buona volontà tanta,di sicuro pero' un terreno fertile per poter coltivare con passione il proprio sport.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia Attività si spinge ad un aiuto ,piccolo all'attività di Blu 3 le varie mail e telefonate che mi hanno fatto passare da rompiglione penso che abbiano sortito un piccolo ma significante risultato...il sig Azzali si è accorto di noi...si è accorto del lago di como e delle sue problematiche..poi è partita una sorta di catena di S.Antonio,ovvero...Noi rompevamo le palle ad Azzali...Lui le Rompeva ai suoi sottoposti fino e così via fino ad arrivare a livello locale dove non ci conoscevano di persona ma di fama....poi Mauro con la sua azione di Pressing a Tuttocampo li ha fatti neri....ed ha risolto il problema...ora le zone pescabili sono aumentate ed aumenteranno ancora...chi prima ci odiava oggi ha cambiato idea ed ha stima dei pescatori i apnea inoltre è iniziata una fattiva collaborazione(ovviamente il merito non è mio ma di Mauro) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io di sicuro ho ottenuto di fare delle amicizie che -ci scommetto- dureranno molto a lungo a prescindere dal mio futuro impegno.

Si dovrebbe provare ad impegnarsi anche solo per questo aspetto, l'amicizia che nasce dai progetti comuni.

 

Giorgio

 

 

:thumbup::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato una volta.

 

L'iniziativa che stiamo portando avanti col mio circolo APS MIMMO ARENA ha lo scopo di divulgare il più possibile le leggi della pesca in apnea,soprattutto ora che si avvicina il periodo dei vacanzieri.

 

Grazie all'aiuto di Tonio che mi ha fornito il disegno,ai consigli di tanti altri amici, e al prezioso contributo di Mauro (Eruam)che ha approntato una grafica eccezionale,abbiamo realizzato un mini depliant con la legislazione che stiamo distribuendo a tutti gli esercizi della nostra provincia in modo che sia visibile ai clienti e venga allegato alle attrezzature da sub vendute.

La distribuzione sarà ultimata credo in settimana prossima ma è già a buon punto.

 

Lo stesso depliant sarà portato da noi del circolo sulle spiagge e consegnato a tutti i "bagnanti armati" che incontreremo.

 

Non è granchè ma davvero,a causa degli impegni universitari che mi tengono più a Roma che a casa,è stato il massimo che ho potuto fare.

 

Spero in brevissimo tempo di cominciare altre iniziative che ho in mente

Vi terrò informati

 

Intanto tra qualche giorno vi posterò il depliant per farlo vedere a tutti

 

PS:Se qualche altro circolo volesse affiancarsi a noi nell'iniziativa sarò ben lieto di collaborare in modo da fare diventare l'iniziativa inter-regionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Grazie all'aiuto di Tonio che mi ha fornito il disegno,ai consigli di tanti altri amici, e al prezioso contributo di Mauro (Eruam)che ha approntato una grafica eccezionale,abbiamo realizzato un mini depliant con la legislazione che stiamo distribuendo a tutti gli esercizi della nostra provincia in modo che sia visibile ai clienti e venga allegato alle attrezzature da sub vendute.

La distribuzione sarà ultimata credo in settimana prossima ma è già a buon punto.

 

Lo stesso depliant sarà portato da noi del circolo sulle spiagge e consegnato a tutti i "bagnanti armati" che incontreremo.

 

Non è granchè ma davvero,a causa degli impegni universitari che mi tengono più a Roma che a casa,è stato il massimo che ho potuto fare.

 

Spero in brevissimo tempo di cominciare altre iniziative che ho in mente

Vi terrò informati

 

Intanto tra qualche giorno vi posterò il depliant per farlo vedere a tutti

 

PS:Se qualche altro circolo volesse affiancarsi a noi nell'iniziativa sarò ben lieto di collaborare in modo da fare diventare l'iniziativa inter-regionale.

 

 

 

io ho risposto una volta, come già detto da antonello l'ho aiutato una volta per i depliant, e sono assolutamente a disposizione per farne qualche altro, università permettendo, nel mio piccolo ovviamente cerco di diffondere ad amici e parenti la cultura della pescasub selettiva e rispettosa del mare cazziando i sub che si comportano male.

 

 

p.s. ( antonè grazie per il complimento, troppo gentile, ma grazie anche per l'iniziativa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...