> Hai Mai Dedicato Tempo Alla Tutela Di Categoria? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Hai Mai Dedicato Tempo Alla Tutela Di Categoria?


  

122 utenti hanno votato

  1. 1. Hai Mai Dedicato Tempo Alla Tutela Di Categoria?

    • Molte volte
      22
    • Qualche volta
      39
    • Una volta
      12
    • Mai
      49


Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Pandasub
Mi pare che qui i casi sono due: o in molti hanno detto il falso, o tutto questo impegno profuso per il bene della categoria è ben nascosto.

 

Giorgio

 

 

...dai Giorgione che lo sapevi già prima ancora di iniziare a leggere!

Ognuno di noi a livello personale parla con tante persone e cerca di insegnare agli altri almeno le cose che stanno alla base della nostra passione...in quanti ci ascoltano?!...credo nessuno, se devo giudicare dal numero di quanti sono ancora convinti che la pesca sub si faccia con le bombole (personalmente non ci provo nemmeno + a convincere i miei colleghi di lavoro che quando partivo di casa alle 2.30 per andare a pesca, non lo facevo per andare di notte, ma semplicemente per essere all'alba su una punta distante un ora e 1/2 dalla + vicina stazione ferroviaria)

Purtroppo la "tutela della categoria" non credo che si possa fare con le azioni del singolo, anche se noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare del nostro meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risposto qualche volta

In realtà a livello locale, la Capitaneria di Porto mi conosce (non per i verbali), a livello diciamo nazionale mi sono impegnato nella raccolta di firme per la distanza da rispettare dal pallone dei sub, in questo caso non sono andato solo da amici e parenti.

Non per cercare scuse, ma da soli, o in due, portare avanti qualsiasi iniziativa è uno sforzo incredibile (chiedetelo a elbrusà), in più se ci metti figli piccoli e mogli "difficili" rischi seriamente di rovinarti la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...
Ospite luciano.garibbo

Ho risposto qualche volta, anche se non ho capito cosa si intende per sedi ufficiali.

 

Ho più volte parlato con la Capitaneria per sensibilizzare il problema delle imbarcazioni che non rispettano le distanze dalle boe

o delle reti non regolari che possono diventare pericolose per chiunque si immerga

o attaccato adesivi sul porto relativi alle famose distanze dalle boe

sono intervenute su forum di trasmissioni troppo di parte che diffondono mala informazione

ho inviato messaggi privati agli amministratori di tali forum

ho cercato in varie e-zine di fare proposte (che non hanno portato a nulla), ma almeno ci ho provato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto "molte volte".

 

Si può propagandare la ns. attività, oltre che in sedi ufficiali ( istituzioni politiche e non ), anche e soprattutto "aprendo gli occhi" alle persone che incontriamo tutti i giorni; amici, conoscenti, colleghi o semplicemente a persone incontrate casulamente.

 

A quanti di Voi è capitato di interloquiare con qualcuno e quest'ultimo ha fatto la fatidica domanda ( ricorrentissima direi ): " vai a pesca con le BOMBOLE"? :eek:

 

Come in tutte le cose bisogna iniziare dalla base e, quando capisci che, piano piano la gente APPRENDE le basi della disciplina si può instaurare con gli stessi un tipo di discorso più articolato e complesso ( e questo vale oltremodo anche nelle sedi ISTITUZIONALI al quale interno molte persone "NON SANNO" ).

 

In ultimo, come già detto in un altro post, io ed alcuni amici ci siamo riuniti in ASD affinché la Ns. VOCE si possa far sentire in modo più APPROPRIATO.

 

Un saluto a tutti

Alessandro Dutto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato una volta, lasciando perdere le battaglie con amici e parenti in cui do tutto cercando di spiegare la nostra disciplina, figurati che ancora qualcuno non conosce la diferenza tra apneista e bombolaro......

ma una volta scrissi una accorata lettera al quotidiano di cagliari " unione sarda" srivendo con tutte le mie forze i nostri diriti nei confronti de AMP di villasimius.

era l'anno 1999..... comunque qualche giorno dopo usci nella rubrica dei lettori...

caduta nel nulla :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sempre più spesso, anche grazie a voi, ho tentato di spiegare a chi di questo sport ha una visione alquanto confusa (su una media di 3 persone almeno 2 sono convinte che si pesca con le bombole :nono::nono: !!) di cosa si tratta veramente e quanto sacrificio (ed ovviamente soddisfazione) è necessario. :boxing::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo votato mai quando è stato pubblicato questo sondaggio.

Oggi posso dire di avere fatto qualcosa in più: ho partecipato attivamente alla protesta contro il fermo biologico in Sardegna... non ci credete? Guardate la foto a pag.77 di Pesca in Apnea di dicembre... :whistling:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...