> Aeroslo - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per curare un mal di gola ho effettuato un breve ciclo di aerosol con il clenil (ordinato dal medico).

Quando sono tornato in acqua ho notato dei benefici rispetto al mio annoso problema della non decompensazione del timpano destro dopo 3 ore di immersioni.

Fare una seduta di aerosol con il clenil solo il giorno prima di scendere in acqua, quindi circa una volta a settimana, può avere controindicazioni?

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poichè il tuo problema è comune a tanti pescasub vediamo di dare qualche "dritta" che vada bene per tutti.

Innanzitutto una singola seduta di aereosol poco o nulla risolve, mentre un ciclo terapeutico di 1 settimana al mese con fluidificanti (Mucosolvan x aereosol) sarebbe certamente di maggior giovamento;

l'uso di soluzioni saline isotoniche, anche spry (Isomar), può risultare vantaggioso anche se non sempre risolve;

l'utilizzo di soluzioni oleose in gocce (Rinostil) prima e durante dell'immersione può essere altrettanto vantaggioso (magari effettuando una manovra di Valsalva subito dopo l'instillazione delle gocce).

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverò la cura con aerosol consigliata dal dottor Malpieri, quella con rinostil l'ho provata ma rallenta di poco l'insorgenza. Ho provato Isomar e similari, stesso effetto.

Grazie al sempre presente Malpieri.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...