> S.teresa Di Gallura - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

S.teresa Di Gallura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, le prime 2 settimane di Luglio sarò a Santa Teresa di Gallura. Ho fatto una ricerca sul forum trovando notizie interessanti, ma visto che ultimamente parchi ed ordinanze varie spuntano come funghi volevo essere tranquillizzato sul fatto che non esistano divieti particolari in zona. Se poi qualche collega di buon cuore sapesse darmi qualche informazione sulla zona, tenendo conto che sarò senza gommone... : :D

ringrazio anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capo Testa , parcheggi dal faro e scendi per circa 100 m a piedi : fondali da sogno , impegnativi ma bellissimi . Pesci , come sopra .

Portobello : esci a nuoto davanti al residence , c'e' grotto dai 10-13 m in giu' . Gia' meno impegnativo . Idem Cala Sarraina .

Buon divertimento !!

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fausto,

 

Un altro punto buono e' Baia Santa Reparata. Sulla strada per Capo Testa puoi parcheggiare sull'istmo ed entrare dalla spiaggia sulla tua destra (ossia il lato dell'istmo che guarda la Corsica). In acqua bassa c'e' un bel fondale di tavolati, dove con un po' di fortuna puoi insidiare saraghi e qualche rara orata. Da li' puoi dirigerti verso destra (Punta Contessa), e procedere fin verso la Municca. Il fondale e' piuttosto impegnativo, ma davvero molto bello. Oppure puoi puntare a sinistra, verso le "cave romane", e seguire la costa in direzione Capo Testa.

 

Prima di arrivare al parcheggio del faro di Capo Testa, non appena passato il ristorante Bocche di Bonifacio, puoi con la macchina scendere verso il mare. Li' davanti ci sono un paio di grosse rocce affioranti; davanti a queste ci sono dei bei pinnacoli di roccia. Li' puoi andare o verso destra (in direzione delle cave romane) o verso sinistra (in direzione Capo Testa).

 

Altra zona interessante e' il Villaggio Santa Reparata. Sempre lungo la strada che da S. Teresa ti porta a Capo Testa, prima di raggiungere l'istmo, la strada si biforca verso sinistra. La prosegui tutta fino ad arrivare allo spiazzo dove finisce la strada. Da li' entri e vai verso sinistra, in direzione La Colba.

 

Molto bello e' Monte Russu, sia da Cala Pischina, che dalla spiaggia di Monte Russu. Per raggiungere quest'ultima, c'e' una strada bianca che dalla statale scende verso destra, attraverso la pineta. C'e' un cartello, ma non si vede benissimo. La spiaggia di Monte Russu e' incredibilmente bella, nel caso avessi famiglia appresso senz'altro apprezzeranno.

 

Infine, a Santa Teresa puoi entrare da Rena Bianca e dirigerti verso la Municca. Tieni conto che la spiaggia e' strapiena di bagnanti, ai quali giustamente puo' anche dare fastidio se passi col fucile carico in mezzo ai loro piedi. Se vai a Rena Bianca devi uscire dall'acqua alle 9 del mattino. Inoltre appena fuori la Municca sei sulla rotta di tutti i natanti che entrrano o escono dal porto di S. Teresa, inclusi pescherecci, gommoni dei diving che passano a manetta tra gli scogli della Municca e la terra ferma, e i traghetti da e per la Corsica. La zona e' bella, con molte risalite, pinnacoli di granito, e canaloni che diventano progressivamente sempre piu' profondi (si parte dai 15 metri e si scende fin oltre i 35), ma considerando i rischi che corri, forse non ne vale la pena.

 

Io saro' a S. Teresa dal 15 Luglio. Divertiti, e non pescarmi tutti i pesci!

 

Ciao,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due per le preziose informazioni. Ho intenzione di pescare all'alba per evitare la confusione inevitabile in quel periodo e poi dedicarmi a moglie e figlia....

 

P.S. x Matteo :non ti preoccupare, qualche pesce te lo lascio... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O Mauro!

 

Mi raccomando: facci sapere se i dentici sono entrati.

 

Tutti dicono che la stagione e' indietro, ma intanto c'e' chi i dentici li sta "uscendo".

 

Ciao,

Matteo da NY

 

tranquillo io quest'anno nn sono propio da dentici!!! ma + da cefali direi :D:D:D

 

cmq vi porto info sulla situazione, anche a me hanno riferito che siamo quasi un mesetto indietro,anche l'altro gg ha piovuto quindi ancora tanta acqua dolce........

speriamo scaldi........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...