> Giornata Dura!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti a Distanza di una settimana sono tornato nel mio posticino per Allenarmi all'aspetto al dentice.

 

Oggi proprio non era giornata da Dentice.

Acqua Molto Torbida a Fondo e scarso movimento di Pesce in Generale dopo un po mi hanno fatto desistere dal provare Aspetti a Fondo alla ricerca del Mitico Sparide!!

 

 

Cosi' dopo aver sprecato un bel po di fiato ho deciso di continuare la Mia Battuta nell'immediato sottocosta in pochissimi metri D'acqua,

L'orario era quello giusto e cioe':

Sole Basso all'Orizzonte e Raggi del sole molto bassi che invitavano a fare qualche agguato e aspetto.

Appena ho messo piede all'interno della prima Ansa ne sono uscito con un Polpo di 2kg e Passa che dovevate vedere in che modo si comportava.

Era incassato dentro uno spacchetto mezzo fuori e mezzo dentro, come facevo per puntargli il Fucile mi faceva delle spece di finte entrando e uscendo a scattini con il corpo dalla Tana " Che sicuramente era solo di Passaggio" alla fine senza nessun problema pero' l'ho messo a pagliolo.

 

Dopo questa cattura ho fatto tre belle Padelle da prima su un sarago di medie dimensioni poi su un Orata in fuga stimata attorno al kg, finche non sono arrivato poi a pescare proprio in pochissimi Cm d'acqua e dove ho visto un sarago enorme dopo un agguato che era Praticamente MORTO!!!

 

dopo aver aggirato un masso ed essermi appostato con cura sul fondo ho intravisto da prima il codone del pesce che era con la testa fra due massi!!

Non ho fatto altro che puntare il Mio fido 110 aspettando fiducioso che il sarago mettesse fuori il Muso o il fianco per traffigerlo!!!

Non so cosa sia sucesso ma ad un certo punto il Brontosarago " Sicuramente di 1kg Abbondante " Ha percepito qualche cosa e con uno scatto impressionante e balzato dalla Postazione allontandosi

 

Una volta in superfice IMPRECAZIONI A NON FINIRE :frustry::frustry: .

Meno male che pero' subito dopo mi son rifatto con un altro sarago non delle stesse dimensioni che pero' ho trafitto non appena ne ho avuto L'occasione quando ha mostrato il Fianco.

 

Piu' Avanti ancora nel mio percorso ad una profondita' veramente ridicola inizio a vedere un certo movimento di piccoli muggini ma in fondo a tutto sto bordello di pescetti intravedo pure un Gruppo di quattro Spigolotte che stanno ai margini del Branco di Muggini,

Inizio i Primi aspetti ma il fondale in quel punto essendo abbastanza pianeggiante non mi aiuta nell'occultarmi e sono costretto a fare un casino spaventoso per aggrapparmi alle rocce sul fondo.

Una prima spigola mi viene all'aspetto ma non si avvicina ulteriormente a causa della mia " Strana Posizione"

 

Non mi preoccupo pero' piu' di tanto perche' so che tanto continueranno a girare nei paraggi e di fatti dopo un po riesco a trovare un leggero Dislivello nel Fondo con una Buca che mi consente di nascondermi bene!!

Faccio L'aspetto ed immediatamente da Lontano vedo da prima Partire i Muggini Dorati e Dietro due Spigolotte che mi puntano Decise di Muso fino ad arrivare a distanza utile.

 

Purtroppo la Piu' Grossa me la ritrovo leggemrnete defilata a destra e cosi' mi devo accontentare della piu' piccola che sparo nell'esatto momento in cui si stava girando colpendola perfettamente a Centro Corpo, il Tiro poi e' continuato andando a colpire un Muggine Piccolo che si trovava allineato con la Spigola.

 

Ovviamente non lo potevo buttare e cosi' ho deciso di tenerlo.

Bha una coppiola di certo non voluta.

 

Cmq alla fine sono abbastanza soddisfatto anche se ho dovuto Faticare come Na Bestia!!

 

Ciao a Tutti Vi allego la Foto della Modesta Pescata.

Andrea

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Sargo.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella Andrea, complimenti... non ho ben capito come hai preso il polpo :lol:

 

Ma era di mattina o di sera?

 

Ciao

Michele

 

 

Cazzzz Miche' il polpo era strano!!!! :laughing::laughing:

Praticamente ho fatto un agguato e sono arrivato all'interno di un Ansa risalendo una piccola parete per poi affaciarmi dall'altra parte nella speranza di vedere qualche cosa.

Mentre ruotavo la tesa mi sono accorto del polpo che era attacato ad una piccola Crepa!!

Poco prima di risalire ho iniziato a puntargli il fucile contro e lui faceva questa spece di finte entrando e uscendo dal buco " come se fosse indeciso sul da farsi"

 

Evidentemente non si sentiva sicuro dentro quello spacco che doveva essere solo di passaggio!!!

Di fatti appena l'ho sparato e' uscito immediatamente con L'asta conficcata e stava cercando di scendere piu' a fondo sotto un pietrone.

 

 

Come al solito sono entrato nel tardo pomeriggio e mi son trattenuto fino alle 7:45.

Cazzzz a un certo punto ho iniziato a vedere un movimento di saraghi all'interno della cala impressionante!!!

Tant'e' che poi sono andato pure a visitarmi il famoso spacco da dove ne avevo levato un bel po lo scorso Maggio ma L'ho trovato vuoto!!

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Andrè! E' ancora presto per i dentici in Sardegna, molto presto, vedrai che prima di giugno stenterai a vederne, per prenderli poi dovrai aspettare che l'acqua si scaldi un bel po'! Vai a spigole che come vedi ci sono in abbondanza, almeno queste sono le notizie che ho, tra le quali notizie c'è anche che qualche testina di "caspita" che ha trovato il posto dove stazionano, nei pressi di Alghero, sta andando a prenderle anche di notte, che palle :vomito::vomito::vomito:

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Andrè! E' ancora presto per i dentici in Sardegna, molto presto, vedrai che prima di giugno stenterai a vederne, per prenderli poi dovrai aspettare che l'acqua si scaldi un bel po'! Vai a spigole che come vedi ci sono in abbondanza, almeno queste sono le notizie che ho, tra le quali notizie c'è anche che qualche testina di "caspita"  che ha trovato il posto dove stazionano, nei pressi di Alghero, sta andando a prenderle anche di notte, che palle  :vomito:  :vomito:  :vomito:

:bye:

 

 

E che Cazz Danie' non va bene pero' cosi'

Non se ne puo piu' di questi maledetti che entrano di notte!!!

 

Per i Dentici stavo provando perche' ne ho visto uno molto grosso qualche settimana fa!!

Vabbe' ieri proprio non faceva pero'

Movimento a parte al tramonto ne ho visto molto molto poco.

 

Inoltre ti vorrei chiedere una cosa che non ho capito.

Questa e' gia la terza volta che vado e sto sempre perennemente trovando L'acqua Torbida da far schifo e latigginosa oltre poi a tutta L'immondizia che i Baroni del Mare in Motoscafo sicuramente hanno buttato via e che si e' accumulata sottocosta.

 

Oltre a tutto cio Ieri Pomeriggio arrivo e non potevo trovare di meglio!!!!!

Il 1 di Maggio qualche Imbecille facente parte della Comitiva del Bagnante Domenicale si e' Sfogato alla grande con la raccolta di Ricci!!!!

 

C'era un Odore Fetido e non riuscivo a capire cosa fosse, alla Fine ho trovato una Pozza vicino a dove sgorga L'acqua dolce completamente ricoperta di Gusci di Ricci spaccati e tutto " Dico tutto" il suo contenuto amassato dentro questa pozza.

Cioe' tutta la Polpa di riccio miseramente Buttata e lasciata Fermentare al Sole.

 

Il Perche' di tutto cio non riesco proprio a spiegarmelo.

Il Mare e di tutti ma io davvero quando inizio a vedere Canne Filaccioni Raccolta di Ricci col Rastrello e Balle Varie iniziano inesorabilemnte a Girarmi I cocomeri!!

 

Oltretutto hanno spianato per bene tutta la Strada coprendo con la terra tutte le buche che c'erano Cosi' questa estate i Baronetti possono raggiungere tutte le calette con le stradine piu' impervie. :angry::angry::angry:

 

Cmq grazie a tutti per i Complimenti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dentici solitari li trovi, ma come li puoi trovare tutto l'anno, i branchi quelli classici estivi, stai certo che non sono ancora saliti.

L'acqua in questo periodo è normale che sia sporca, ma in realtà non è sporca, in questo periodo che io sappia, (se sbaglio in qualcosa mi corregga chi ne sa di più), per il mare è primavera e la flora marina comincia a produrre i suoi pollini che riducono notevolmente la visibilità rendendo l'acqua verdastra e torbida.

Questo fenomeno finirà a giugno inoltrato.

Per il resto che dire? Lo sai che la madre degli scemi è sempre gravida!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

behhh dai andrèèèè che ti lamenti???????? alla fine hai fatto una bella pescatina!!!!!!!!!

per i dentici ha ragione daniele è ancora presto, poi figurati quest'anno che ha piovuto molto e fatto freddo, tarderanno di almeno 20gg un mese ad arrivare in modo corposo, poi avere solo il cu...o di trovare qualche bel solitario!!!!!!!! :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...