> Polpo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...

 

questo è il carniere di una giornata di pesca sul mio litorale...

 

non vorrei rendere la cosa banale...ma prendere un animale del genere è tutt'altro che facile...

Riuscire a stanarlo e ucciderlo, c'è voluto quasi mezz'ora...

in quella mezz'ora però mi ha reso la vita difficile...c'è stato un momento che lo avevo attaccato su tutto il corpo...e mi ha bloccato le gambe e la testa a costo di affogare...per fortuna ha mollato la presa e sono riuscit a finirlo...

me la sono vista un po' bruttina!

 

a casa pesava poco più di 10kg...pesato sulla bilancia pesapersone..quindi per quanto affidabile possa essere!

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite tonio

Il mio record è di circa 7 kg, diversi anni fa. Lo presi a Molfetta in circa un metro e mezzo d'acqua agli inizi di novembre. Lo sparai con un Asso 30 mentre tentavo di dargli il classico morso in mezzo agli occhi per finirlo, si attaccò al collo e mi scivolò lungo la spalla "abbracciandomi" completamente. Per fortuna alla fine, con molta fatica, riuscii ad afferrarlo bene con le mani e a "morderlo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonio...non è che sia nascosto il posto, ma è difficile da spiegare...cmq non molto lontano dalla prima uscita per monopoli...(monopoli nord)....

 

cmq grazie a tutti per i complimenti...

 

ma ho riservato la seconda foto per dopo!

 

eccola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
tonio...non è che sia  nascosto il posto, ma è difficile da spiegare...cmq non molto lontano dalla prima uscita per monopoli...(monopoli nord)....

 

cmq grazie a tutti per i complimenti...

 

ma ho riservato la seconda foto per dopo!

 

eccola!

 

Non ti avevo chiesto il posto per andarci io, era solo curiosità. A che profondità lo hai preso? Era in tana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

erano tutti e due in tana...e onestamente è stato molto difficile stanarli!

i metri erano si e no 6-7..

 

tonio...non ho mai messo in dubbio la tua buona fede!

 

non ho mai tenuto nascosti i miei posti e tantomeno lo farò mai!

non vado a mare per lavoro...lo faccio per divertirmi...e non vedo perchè non si debbano divertire altri nei posti che di certo non sono "miei" ma di bene comune!

tutto sta nel rispettarli ed operare nel buon senso...

 

esempio...nella stessa giornata di questi polpi, ne ho trovati altri 7-8 di polpi...non vi so dire la dimensione esatta ma sicuramente superiori ai 3-4 kg...non li ho presi perchè contenevano all'interno del loro covo, le uova...riconoscibilissime anche dall'esterno della tana...di fatti sembra come se il polpo stia in un batuffolo di ovatta!bhè...si perchè non mi è consentito prenderli, non li ho presi perchè non mi sembrava giusto!

conclusione..se io svelo i miei posti a qualsiasi persona, potrei incocciare il personaggio senza scrupoli che coglie tutto e porta via..negandomi il divertimento e l'appagarmi la vista con scene stupende come quelle dei polpi nell'"ovatta"..

 

COMUNQUE NON ERA IN QUESTO CASO...

era solo uno sfogo....

 

ciao cari...e grazie per i complimenti!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...