> Levante Ligure Da Terra.... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Levante Ligure Da Terra....


Ospite Filippo C.d.S.

Messaggi raccomandati

Ospite ApneaMax

Buonasera a tutti.

Non posso essere che felice se anche Giorgio ha compreso il reale spirito della mia risposta e che per lunghi tratti concorda.

Ammetto di essere stato severe e forse frettoloso nel giudicare Daniele e di non aver colto immediatamente il suo spirito risorio... :P:P

 

Faccio volentieri ammenda !

 

Grazie a tutti..

 

Saluti

ApneaMax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Daniele, forse sbagliero', ma una persona della tua competenza ed esperienza, di cultura superiore e soprattutto che vanta giustamente di credito su forum e riviste di settore avrebbe dovuto rispondere con toni diversi. Tanti est exercitus, quanti imperator.

 

Non voglio imporre assolutamente il mio punto di vista ma consiglio a tutti un attimo di riflessione. Non voglio fare polemica ne lanciare una serie di botta e risposta, come sempre succede, finiscono per deviare dai binari e sfociare nel triviale. Prendete questo memo esattamente come e' nelle intenzioni: un consiglio ad un attimo di riflessione.

 

Saluti

ApneaMax

 

 

Chiedo scusa per il ritardo, ma, non so come, mi era sfuggito il tuo post Max, forse perchè avevo fretta, ho dato un'occhiata al volo e sono uscito, comunque, come ho gia detto nel post precedente, la mia era una battuta che si rifaceva alle varie discussioni sull'argomento che si sono dibattute nel periodo scorso.

Ma figuriamoci se, io che sono un fautore del "far numero" il più possibile per aquistare voce in capitolo, desidero una licenza a mo di deterrente e per di più costosa? Ma su! Sinceramente ho riletto il mio post iniziale e, obbiettivamente, mi pare che ci voglia più fantasia nell'interpretare la mia battuta al contrario di ciò che era nelle mie intenzioni trasmettere. Detto questo già che mi ci avete fatto pensare dico che non mi dispiacerebbe affatto non vedere più sulle spiagge tutti quegli pseudo pescatori in apnea che si vestono sotto l'ombrellone, caricano il loro "ministen" e si dirigono, armati di tutto punto, verso la battigia, pronti a sterminare polpetti nani e tutta la minutaglia che gli si fa intorno. Insomma un po' di selezione, in questo senso, non farebbe male. Non dico che debba arrivare da una costosa licenza, ma in qualche modo da ponderare attentamente si.

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insisito per una bella licenza da 40 Euri, anzi per il bollo sul fucile, più l'é potente più si paga dazio come per le autovetture. :laughing:

:devil:

 

Attenzione però che i bauscia milanesi, in genere economicamente più dotati, sarebbero quelli meno colpiti dalla tassa, e quindi la tassa sulla pesca milanesizzerebbe i fondali ....

 

Si sentirebbero sulle battigie dialoghi tipo:

 

Ueee sciur cummenda come la va col polpone .... Uella va chi cè il ragiunier Motta alle prese con il saragun, ma venchi che ier l'ho preess un cefalott da 40 kil col mio tuna gun da 3000 euri ....

 

mizzica che ridere ....

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo con interesse questa discussione ed a proposito vorrei esporre il mio pensiero. Non penso che una licenza scoraggi i sub della "domenica" uso quest'espressione con affetto, non lo siamo stati un po' tutti agli inizi ? Penso invece che i controlli da parte dell'autorità per il rispetto delle ordinanze balneari (giuste od eccessive che siano) possa essere un deterrente. L'inverno con le sue temperature rigide scoraggia le uscite dei neofiti. L'introduzione delle ordinanze (1° Maggio) dovrebbe fare il resto. Io pesco tutto l'anno e combinazione il fine settimana di cui si è parlato ero in acqua proprio nel levante ligure. Beh devo dire che, vuoi per culo vuoi per altro ho fatto carniere (più sabato che domenica). E' chiaro che con l'introduzione dei parchi i posti a nostra disposizione sono di molto diminuiti con conseguente concentrazione di sub nelle zone libere. Per onestà devo dire che, quando vedo che la zona su cui ho impostato la battuta di pesca si arricchisce di pescasub" neofiti" mi infastidisco. Ma devo sempre aver presente che il mare non è una mia proprietà e col dovuto rispetto ci deve essere spazio per tutti. Con questo vi saluto, ribadisco che questo è il mio punto di vista e non vuole essere offensivo per nessuno. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...