> Pesca Nel Livornese - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Nel Livornese


Ospite livio_gestri

Messaggi raccomandati

Ospite livio_gestri

Sono un neofita e, sinceramente, non ho assolutamente nessun tipo di esperienza nella pesca in apnea, voglio avvicinarmi e vorrei sapere se qualcuno può darmi delle dritte su dove posso trovare qualcosa, premetto che non sono portato per le grandi profondità, preferisco sicuramente le acque basse.....

La zona che più mi interessa, visto che sarò lì per tutto il mese di giugno, è quella intorno a Castiglioncello, anche se non ho grossi problemi per eventuali spostamenti.

Ringrazio di cuore tutti quelli che vorranno darmi delle informazioni utili.

Ciao.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sei di stanza a castiglioncello hai alcuni posti buoni per provare . non conosco i fondali di castiglioncello paese , sono troppo frequentati da bagnanti e la capitaneria di stanza è molto rigida in fatto di controlli , perciò sarebbero da evitare. dovresti andare verso livorno , a partire dal fortullino fino a tutta quercianella trovi un fondale che degrada dolcemente , quindi adatto. stai comunque attento a non pescare troppo a riva per il motivo sopra citato.

personalmente per un neofita consiglierei i fondali da chioma a quercianella , trovi un pò tutte le specie di pesci , specie il mattino presto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite livio_gestri
se sei di stanza a castiglioncello hai alcuni posti buoni per provare . non conosco i fondali di castiglioncello paese , sono troppo frequentati da bagnanti e la capitaneria di stanza è molto rigida in fatto di controlli , perciò sarebbero da evitare. dovresti andare verso livorno , a partire dal fortullino fino a tutta quercianella trovi un fondale che degrada dolcemente , quindi adatto. stai comunque attento a non pescare troppo a riva per il motivo sopra citato.

personalmente per un neofita consiglierei i fondali da chioma a quercianella , trovi un pò tutte le specie di pesci , specie il mattino presto .

 

Mi sapresti indicare zone dove entrare da terra?

In quella zona conosco bene solo la zona dove si trova il diving "Chioma" perchè facendo anche subacquea con ARA è il diving più vicino dove con cui poter fare immersioni in sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un posto buono è proprio dove c'è il diving , ti butti dal molo nuovo e vai verso quercianella , ci sono dei pianoni a poche decine di metri dalla costa fanno tana dalla parte di terra , oppure invece di andare al diving prosegui per la strada di quercianella e dopo la prima curva trovi delle scalette che scendono al mare .

puoi provare anche dal moletto di quercianella verso livorno , se ci capiti di mattino presto puoi trovare pesci intorno agli scogli affioranti direzione livorno.

un altro posto è scaglietti , se hai presente il distributore dell'api sull'aurelia dopo chioma direzione castiglioncello , hai due possibilità per scendere , ma sono stile marines :D:D:D la più corta è dal ponticello appena dopo il distributore .

altro posto è il fortullino , c'è un parcheggio , a pagamento l'estate , e relativa spiaggia attrezzata per famiglie .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite livio_gestri

Ti ringrazio per le informazioni che terrò presenti considerando che per tutto il mese di giugno sarò in zona, se volessi provare anche in Castiglioncello mi consigli di andare prima in capitaneria per sapere dove posso immeergermi senza aver timore di incorrere in qualche sanzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai te , comunque l'ordinanza prevede una distanza di 500 metri da riva per poter pescare , e loro sono molto zelanti , anche se non usano il metro :D , tieni presente che castiglioncello è località balneare quindi ci sono molti bagnanti .

inoltre i fondali specie da punta righini verso nord presentano dove puoi pescare già fondali impegnativi , per pescare nel sottocosta conviene aspettare ottobre , o farlo ora . basta che tu faccia attenzione alla conformazione della costa , tanto è fuori dal mare tanto è sotto , quindi da evitare scogliera a picco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...