> Pesca Nel Livornese - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca Nel Livornese


Ospite livio_gestri

Messaggi raccomandati

Ospite livio_gestri

Sono un neofita e, sinceramente, non ho assolutamente nessun tipo di esperienza nella pesca in apnea, voglio avvicinarmi e vorrei sapere se qualcuno può darmi delle dritte su dove posso trovare qualcosa, premetto che non sono portato per le grandi profondità, preferisco sicuramente le acque basse.....

La zona che più mi interessa, visto che sarò lì per tutto il mese di giugno, è quella intorno a Castiglioncello, anche se non ho grossi problemi per eventuali spostamenti.

Ringrazio di cuore tutti quelli che vorranno darmi delle informazioni utili.

Ciao.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sei di stanza a castiglioncello hai alcuni posti buoni per provare . non conosco i fondali di castiglioncello paese , sono troppo frequentati da bagnanti e la capitaneria di stanza è molto rigida in fatto di controlli , perciò sarebbero da evitare. dovresti andare verso livorno , a partire dal fortullino fino a tutta quercianella trovi un fondale che degrada dolcemente , quindi adatto. stai comunque attento a non pescare troppo a riva per il motivo sopra citato.

personalmente per un neofita consiglierei i fondali da chioma a quercianella , trovi un pò tutte le specie di pesci , specie il mattino presto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite livio_gestri
se sei di stanza a castiglioncello hai alcuni posti buoni per provare . non conosco i fondali di castiglioncello paese , sono troppo frequentati da bagnanti e la capitaneria di stanza è molto rigida in fatto di controlli , perciò sarebbero da evitare. dovresti andare verso livorno , a partire dal fortullino fino a tutta quercianella trovi un fondale che degrada dolcemente , quindi adatto. stai comunque attento a non pescare troppo a riva per il motivo sopra citato.