> Tracine - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:( Conscio del fatto che il pesce in questione non ha alcun valore sportivo, mentre a livello culinario non è affatto male... vi chiederei se qualcuno usa tecniche particolari per toglierlo dalla fiocina e infilarlo nel portapesci senza farsi pungere dalle spine velenifere... :unsure:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Personalmente faccio sempre cosi'.

La tracina sta insabbiata sul fondo e la si puo facilmente avvicinare senza troppi problemi.

 

Importante ritengo sparare il pesce dall'alto verso il Basso con una fiocinetta in TESTA!!!!!!

 

Una volta che il pesce e ' fiocinato prendo l'infila pesci lo passo da branchia a bocca, ed una volta che e' assicurato allo stesso punto le Scarpette delle Pinne sopra il pesce e poi faccio leva con l'asta per Sfiocinare L'animale.!!!!

 

La Scorsa Estate ho avuto a che fare con una Tracina di notevoli dimensioni che per non so quale motivo son riuscito a tirare male percio' mentre si avvolgeva su se stessa temevo che si Sfiocinasse e che ataccasse :(:(

 

Ho sentito " Ma credo che sia vero" che questo pesce quando e' nel periodo riproduttivo diventa molto territoriale e di conseguenza bisogna stare attenti a non disturbarla troppo, percio' e' sempre meglio cercare di colpirla bene al Primo tiro.

 

Se riesco ti posto la Foto del Tracinone che avevo Preso!!!!

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoti La foto del Tracinone che ho beccato L'estate Scorsa non sai quanto ho temuto che sta bestia si sfiocinasse :(:(:(

 

Meno male che poi mi ha pienamente ripagato a casa quando me la son cucinata

NA SCQUISITEZZA

CIao

Andrea :bye:

http://apnea.modronebo.net/apnea/TRACHINIDE.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccoti La foto del Tracinone che ho beccato L'estate Scorsa non sai quanto ho temuto che sta bestia si sfiocinasse :(  :(  :(

 

Meno male che poi mi ha pienamente ripagato a casa quando me la son cucinata

NA SCQUISITEZZA

CIao

Andrea :bye:

http://apnea.modronebo.net/apnea/TRACHINIDE.jpg

 

Azz Andrea ke bestiolina!!! :clapping::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che una volta ne ho pescata una pescando dalla barca, e nel momento di tirarla su, si è staccata dall'amo ed ha cominciato a saltare di qua e di la in barca..........non vi dico gli spostamenti nostri (eravamo in 3) ultraveloci per non venire in contatto con la stessa.......

Alla fine, quando l'abbiamo messa nel secchio, le risate che ci siamo fatti erano incredibili :laughing::laughing:

 

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccoti La foto del Tracinone che ho beccato L'estate Scorsa non sai quanto ho temuto che sta bestia si sfiocinasse :(  :(  :(

 

Meno male che poi mi ha pienamente ripagato a casa quando me la son cucinata

NA SCQUISITEZZA

CIao

Andrea :bye:

http://apnea.modronebo.net/apnea/TRACHINIDE.jpg

 

Complimentazzi Andrea, che bel carniere variegato :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo che una volta ne ho pescata una pescando dalla barca, e nel momento di tirarla su, si è staccata dall'amo ed ha cominciato a saltare di qua e di la in barca..........non vi dico gli spostamenti nostri (eravamo in 3) ultraveloci per non venire in contatto con la stessa.......

Alla fine, quando l'abbiamo messa nel secchio, le risate che ci siamo fatti erano incredibili  :laughing:  :laughing:

 

Sergio

 

 

Posso immaginare :laughing::laughing::laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che io una volta vado a pescare:

entro in acqua e perdo la maschera (fortuna ne ho una di riserva), più avanti sparo un bel sarago e lo strappo piegando pure l'asta, vado più avanti e perdo il coltello che non era chiuso bene, poi taglio la muta nuova xonro uno scoglio, faccio per tornare indietro (ho pensato oggi rischio di essere investito da un motoscafo con sta sfiga) e trovo che il pallone era privo della bandierinna... :blink: la morale è che più avanti catturo un tracinone da oltre 1,200kg che nel tentativo di sfilarlo mi punge... ci credete che è morto all'istante :laughing::laughing::laughing::D:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marvan73

Penso che non a tutti sia capitato di essere punti da un tracinone di 7 etti sul culetto ben 2 volte :eek::huh::huh: ....

ebbene questo è quello che è capitato a me!

 

Sparo a questo mostriciattolo.... lo infilo nel cavetto portapesci prima di toglierlo dalla mustad..... lo tolgo dalla mustad.....(lo reputo morto e non lo finisco)riaggancio in vita il cavetto e non mi accorgo che la tracina ancora viva ha il suo micidiale aculeo con la sua brillante pinnetta blu ben aperta sul dorso.... pinneggio per circa 20 metri la tracina con le sue ultima forze comincia a dibattersi e scodare ed ecco fatto!!! :fish::fish:

2 belle punture sulla chiappa destra (avevo solo il corpetto della muta essendo pieno agosto in sardegna ed essendo uscito solo per un giretto di ricognizione)

 

morale della favola..... dolore paragonabile a doppia fiocinata di arba su c...lo :fish: .... gamba intorpidita per 10 min, sedere dolorante alla palpazione per 2 giorni!!! :blink::blink:

 

e scusate se è poco :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ci credete se vi dico ke io in vita mia nn ho mai sparato ad una tracina???

Ne ho viste parekkie di piccole dimensioni ma mai e poi mai ho pensato di spararle....

Solo 1 volta ne ho vista 1 bella grossa presa all'amo da un mio cugino...fu un'impresa slamarla :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tracina ha poche spine velenose che si possono facilmente togliere con una forbice(va bene anche un tronchesino,grosso al limite se si prevede la cattura di esemplari grossi).Tolte le spine la tracina può essere maneggiata senza pericolo alcuno.

 

Le spine sono a livello degli opercoli brachiali e sul dorso.Tagliati questi 3 punti non ci sono più problemi.

 

Se dove vai a pesca ci sono tante tracine,portati una forbicetta sotto la boa e,dopo che hai colpito il pesce in testa,privalo delle spine.

 

Non ho mai preso una tracina col fucile ma con la lenza diverse,con questo sistema non sono mai stato punto.La puntura della tracina,a sentire gli amici che l'hanno provata,è molto dolorosa.E' anche vero che coi guanti da sub è più difficile ferirsi ma attenzione sempre

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...