> Orata In Acqua... Bassissima! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Orata In Acqua... Bassissima!


Messaggi raccomandati

Ciao amici,

finalmente una pescata come non mi capitava da tanto.

Il lungo week end del 25 Aprile l'ho passato con amici sull'isola di San Pietro.

Abbiamo campeggiato su un terreno in riva al mare, così sabato mi sono alzato alle 6,00 e alle 6,30 ero già in acqua.

Pochi minuti dopo cadeva la prima vittima, una bella spigoletta che si è fatta attendere tra un branco di salpone, e io avevo capito che la giornata prometteva bene. Infatti, dopo avere preso qualche sarago e due seppie ecco l'incontro emozionante della giornata con la mia preda preferita: l'orata!

Procedevo lento su un fondale di 1-2 metri quando ho visto verso riva un invitante bagliore... mi sono avvicinato cautamente e ho visto l'orata che grufolava a coda in su... miiii che figata. Col cuore che mi batteva ho fatto la capovolta più silenziosa del mondo (?) e mi sono avvicinato come una murena sul fondo.

Aggiro la roccia dove l'avevo vista ma lei non c'e... acch, ormai sono a corto di fiato e devo per forza risalire. Per fortuna la mia risalita è completamente coperta dallo scoglio affiorante. Aggiro lo scoglio in superfice e mi apposto... eccola comparire, la sparo, zacc, presa in pieno! Sono al settimo cielo!

Non so quanto pesi, a occhio poco più di un chilo.... non male per un pesce preso col boccaglio fuori dall'acqua, no? Più "acque basse" di così?!?

Alle 9,30 ero di nuovo in campeggio pronto a passare una splendida giornata di mare, sole e ricci coi miei (e un cefalo si è aggiunto al carniere durante un'altra pescatella di mezz'ora).

La cena, col pesce arrosto, è stata..... beh, ve lo lascio immaginare :laughing:

 

:bye:

 

post-3321-1114498880_thumb.jpg

post-3321-1114498916_thumb.jpg

post-3321-1114498943_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...