> Plancetta Artigianale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Plancetta Artigianale


Messaggi raccomandati

Ciao, abbiamo avuto la stessa idea!! appena mi sarà possibile ti posto la foto delle 2 plancette che ho realizzato assieme a mio padre e 1 amico, sembra prodotte in serie! l'unico particolare diverso è il metodo di fissaggio x schioppi e materiale vario. :bye::subh::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onde evitare spiacevoli conseguenze cito direttamente da:

 

OBBLIGO DI SEGNALAZIONE PER IL SUBACQUEO

 

"Il subacqueo in immersione ha l'obbligo di segnalarsi con un galleggiante recante una bandiera rossa con striscia diagonale bianca, visibile ad una distanza non inferiore a 300 metri;

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La plancetta che hai costruito è sicuramente molto carina, ma per come hai posizionato gli agganci per i fucili, non potrai mettertici sopra per pinneggiare!

Forse non ci hai pensato? Inoltre ocio, che come giustamente ti ha fatto notare Gianluca, non hai previsto l'innesto per la bandierina, senza la quale, ciò che hai costruito non ha nessuna valenza, in mare, mi raccomando, metticene una bella grande ed alta!

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella parte anteriore metto sempre un pallone segnasub con appropriata bandierina che essendo rialzato dal pelo dell'acqua e molto visibile.

per quanto riguarda il fatto di appoggiarsi sulla plancetta per gli spostamenti non mi sembra una cosa cosi efficace, primo perchè non vedi se qualche pesce e nel tuo tragitto(sempre con un po di fortuna), secondo la plancetta e strutturata in modo tale da non fare nessun attrito anche con molto carico e quindii pinneggiare in acqua non e uno svantaggio per uno come me che e abituato a sopportare la fatica di una maratona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite filgio71

Ciao, un pò di tempo fa venne anche a me l'idea di realizzare una plancetta ipertecnologica come la tua, posizionando però i fucili sotto in modo da potersi appoggiare sopra per nuotare, però abbandonai l'idea perchè non sapevo come fissare il telaio in alluminio alla tavola, mi spiego meglio, facendo un foro e inserendo una vite filettante, non avevo quella robustezza che volevo <_< , potresti dirmi come hai fissato quelle bacchette di alluminio.

Grazie Gio. :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non devi appogiarti sopra, penso che anzichè mettere soltanto bulloni e viti da sotto, sia molto più sicuro forare la plancetta in direzione dei fori delle bacchette di alluminio ed infilarci il bullone da sopra e il dado da sotto. Se poi vogliamo la perfezione, potresti anche forare dal di sopra, con una punta del diametro della testa del bullone, fino ad una profondità pari all'altezza della testa del bullone, in modo che i bulloni non sporgano da sopra ma restino incassati al livello della tavola. Sono stato abbastanza chiaro? Boh :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...