> Pesci D'aprile 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i bassofondalisti, visto che siamo un branco di inguaribili guardoni :laughing::D posto qui un altro po' di foto dei pesci presi ieri, fatte con la macchina digitale nuova che ho saputo collegare al PC solo ora dopo molti tentativi falliti... :D. Questa mi sembra la sede più adatta, visto che sono stati presi tutti entro un metro e mezzo di profondità... :thumbup: . Oggi avevo in programma di fare un'altra pescata ma per tutta la notte c'è stato un vero e proprio nubifragio e stamattina l'acqua è color Nutella :( , speriamo domani. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dario= MITO VIVENTE!!!!! :clapping::clapping:

Senza dubbio fra i Pescatori Normali di questo Forum ora come ora sei senza dubbio il Piu' Prolifico sia in fatto di quantita' che di qualita'!!!!

 

Veramente un Gran bel Pescatore

dario ti confesso che quando apro il Forum ogni volta spero sempre di trovare un tuo post come questo!!

E non deludi Mai!!!!

 

 

PS: Mi non Ti Gasare Troppo Pero' miiiiii :lol::lol::lol:

Noto ad esempio che difetti ad esempio nella Cattura di Pesci tipo: Corvine e Mostelle :devil::devil:

 

EHEHE ehhehehe Ti devi allenare anche con questa Robba

 

A Parte le cazzate ma qualche puntatina a fondo te la fai Mai D'estate a Dentici o Altra Robba???

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta
...sono stati presi tutti entro un metro e mezzo di profondità...

Quindi con il retino, vero?

Complimenti per

la frequenza (e possibilità) delle pescate

la qualità delle prede

la costanza delle catture

lo spirito

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!!

 

 

Però a guardare queste foto mi sembra proprio di vivere in un altro pianeta, per esempio ieri pomeriggio sono andato a pescare anche io in un fondale che varia da 0 ai 6 metri bhè.....a parte un sarago gigante puntualmente non preso non ho visto altro pesce sparabile =_=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dario= MITO VIVENTE!!!!! :clapping:  :clapping:

Senza dubbio fra i Pescatori Normali di questo Forum ora come ora sei senza dubbio il Piu' Prolifico sia in fatto di quantita' che di qualita'!!!!

 

Veramente un Gran bel Pescatore

dario ti confesso che quando apro il Forum ogni volta spero sempre di trovare un tuo post come questo!!

E non deludi Mai!!!!

 

 

PS: Mi non Ti Gasare Troppo Pero' miiiiii :lol:  :lol:  :lol:

Noto ad esempio che difetti ad esempio nella Cattura di Pesci tipo: Corvine e Mostelle :devil:  :devil:

 

EHEHE ehhehehe  Ti devi allenare anche con questa Robba

 

A Parte le cazzate ma qualche puntatina a fondo te la fai Mai  D'estate a Dentici o Altra Robba???

 

Ciao :bye:  :bye:

 

Ciao Andrea, grazie per i (troppi) complimenti, soprattutto per avermi chiamato pescatore "nomale", un aggettivo che apprezzo molto. Infatti sono una persona con capacità acquatiche normalissime, prestazioni subacquee normalissime (a 30 metri non ci arrivo neanche sommando l'andata ed il ritorno :D ...) e che pesca in posti assolutamente normali (niente favolose secche in mezzo al mare o viaggi di pesca in Paesi stranieri ricchi di prede). Uso attrezzature meno che normali e quando (di rado) compro qualcosa nuova chiedo e prendo quello che costa di meno (uso mutacce foderate e col plush all'interno, 90 euro la 7 mm, 80 la 5 mm e 70 la 3 mm, fucili di 18 anni fa, se funzionano ancora bene perchè cambiarli?, e pinne di plastica... :D ). Quello che senz'altro in me non è normale sono la passione e l'esperienza. Però l'esperienza invece di spingermi col passare degli anni verso profondità maggiori ed emozioni sempre più forti, mi ha fatto sviluppare una diversa consapevolezza e mi ha portato sempre più a terra, a 44 anni pesco a metà della profondità in cui pescavo quando ne avevo 20 e prendo il triplo dei pesci con un decimo del rischio (Primo Teorema di Dario... :laughing::D ). Per quanto riguarda la passione, questa si è sviluppata in modo inversamente proporzionale alla profondità e oggi vado in acqua OGNI volta che ho un po' di tempo libero ed ho imparato ad amare la stagione invernale e le giornate di tempo relativamente brutto, sapere di essere solo in acqua, in totale "intimità" col mare è una sensazione indescrivibile. Ho imparato a non preoccuparmi di qualche centimetro di onda in più ma l'ho sfruttato a mio vantaggio, a non pensare se sta piovendo o nevicando o a tutto quello che ho rimandato pur di andare in mare, perchè quando sarò vecchio (non manca molto :D:D ) e non potrò più farlo non voglio avere rimpianti o ripensare alle occasioni che mi sono perso, magari inseguendo qualche porco euro in più, perchè quello che veramente resta PER SEMPRE non è il conto in banca ma la sensazione di piacere dell'acqua che entra piano nella muta quando scivoli in mare (Secondo Teorema di Dario... :D:laughing: ).

Basta con le cazzate pseudofilosofiche. Per quanto riguarda le corvine, qui si sono quasi estinte e le superstiti sono poche e fondissime. Idem per le mostelle, poche, piccole e iperintanate, negli ultimi anni mi sono rotto le palle di fare il minatore. E i dentici, quelli che hanno avuto la voglia ed il buon cuore di salire alle MIE quote li ho sempre presi, gi altri li lascio con piacere ai tanti pescasub ab-normali e mi godo le mie spigole... :D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si Sacrosante Parole di uno che il Mare lo ha Vissuto!!!!

Ora capisco dvvero perche' fai di questo genere di Pescate.

 

Assolutamente Normali ma allo Stesso tempo impossibili per uno come me!!

Ogni Volta Spigole, saraghi, Lecce, Ricciole " da 40 kg" e tutto cio senza Sforzi Immani!

 

 

Io Sono andato ieri ed ho preso un altra bella Lezione!!!

Cappotto e Via a Casa.

Per Prendere Due Pesci son stato in Acqua 4 ore.

Un sarago Fasciato un cefalotto e un Seppiotto, ma la beffa finale arriva quando sulla scogliera si presenta un signore che entra in acqua resta mezz'ora e ne esce dall'acqua con due Palamite belle grosse!!!!!

 

Sei L'esempio piu' Lampante di quanto in questo sport contino L'esperienza e La Tranquillita'.

Le attrezzature hanno un importanza alquanto secondaria e tu ogni volta lo dimostri.

 

 

A Proposito di Esperienza Vorrei farti una domanda!!!

Quando Avevi 20 o 25 anni e te ne andavi a pesca come affrontavi le Pescate???

cioe' avevi gia quella tranquillita' interiore che ti consente di concentrarti sempre al massimo in ogni situazione???

 

A Me spesse volte capita per una cazzata o l'altra di non entrare perfettamente tranquillo.

Inizio a Preoccuparmi di un sacco di cose che non mi fanno stare Concentrato!!!!

A volte perdo un sacco di Occasioni e solo per il fatto che magari dopo un tot di tempo che sono in acqua e non vedo niente inizio a passare in rassegna il Fondo con superficialita' " Non si Contano Ormai piu' le volte che mi son visto il Pesce sbucare all'improvviso ed io ero completamente impreparato"

 

Credo Proprio che la cosa che di Piu' mi manca sia questa cosa della tranquillita' interiore, anche perche' non penso di avere dei grossi deficit a livello Tecnico " almeno sull'agguato e L'aspetto" .

 

Ecco a tal Proposito volevo chiederti se anche tu alla Mia eta' avevi di questi Limiti.

E di sicuro gia a 20 anni ne prendevi il triplo di me, ma tu cosa pensi!

 

Ti senti Piu' completo oggi oppure rimpiangi quando magari eri piu' prestante fisicamente???

 

 

E Poi ma che c@**o Dici a 44 anni sei vecchio????

Io dico che Probabilmente sei nel Periodo d'oro della tua carriera!!!

 

Pensa un Po a quel vecchietto di Dapiran che a 63 anni se ne va a scorrazzare ancora sul filo dei 35 metri a Prendere Cernioni e altro.

 

Cmq se ti va Rispondimi cosi' sapro' da fonti certe se ho possibilita' di fare ulteriori passi in avanti e migliorare in miei carnieri in Acqua bassa!!!

Ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre mi ha regalato il mio primo fucile, un Medisten ad aria da 70 cm, nel Settembre 1973, dopo avermi visto per tutta l'estate prendere polpi con le mani (me ne ricordo uno di 5 chili) ed ogni tanto farmi prestare un fuciletto a molla da un amico col quale prendevo tordi e pesciolini vari. Avevo 12 anni (mi sa che non era molto legale :D:devil: ...), dopo un paio di giorni presi la mia prima cernia. Iniziai ad usare il fucile con una fiocina a 5 denti, dopo averne rotte una decina in altrettanti giorni montai un arpione e non ho MAI più usato una fiocina, ne uso una piccolissima in un miniarbalete quando mi diverto a prendere un po' di triglie. La sola differenza tra il giovane pescatore di allora e quello di oggi non è nella maggiore tranquillità di ora rispetto al passato, tranquillo lo sono sempre stato, in acqua e fuori (mi ricordo che una volta, avrò avuto una quindicina d'anni, la buonanima di mia nonna mi disse: Tu cammini col ghiaccio nelle tasche, per dirmi che sapevo conservare sempre self-control in tutte le circostanze, è stato un bel complimento). Nel passato quando perdevo un pesce mi incazzavo un po', ora ho risolto il problema stando attento a non perderli :D , sparandoli meglio possibile o evitando di premere il grilletto se il pesce si presenta molto male o è troppo lontano (avrai notato che nei pesci che posto il colpo è quasi sempre ben piazzato e non presentano "strappi" eccessivi, non è pechè sono un cecchino infallibile o perchè qui i pesci sono dei suicidi, ma perchè sparo quando so che è a colpo sicuro). Tornando al fattore tranquillità, credo che sia quello fondamentale nel nostro sport, l'adrenalina è il nostro peggior nemico ed è il migliore alleato dei pesci. Non ti conosco personalmente, ma credo di poter dire che non sei un esempio di tranquillità, però sei giovane e col tempo molti "spigoli" caratteriali si addolciscono, e poi quando comincerai a prendere i primi "pescioni" ti spunterà un sorriso che non ti lascerà più.. :D:clover::D

A proposito di gioventù e di vecchiaia, guarda che quando dico che sono vecchio è solo autoironia, non ho nessun rimpianto per i miei vent'anni, una volta magari stavo in acqua per 8 ore ed ero fresco come una rosa ed ora dopo 2 ore esco dall'acqua, ma ora esco dall'acqua carico di pesce... :laughing::D E' come dire che una volta trombavo per 5 ore al giorno ed oggi 5 ore a settimana, ma giuro che è meglio oggi... :D:D:devil::devil::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di gioventù e di vecchiaia, guarda che quando dico che sono vecchio è solo autoironia, non ho nessun rimpianto per i miei vent'anni, una volta magari stavo in acqua per 8 ore ed ero fresco come una rosa ed ora dopo 2 ore esco dall'acqua, ma ora esco dall'acqua carico di pesce... :laughing:  :D  E' come dire che una volta trombavo per 5 ore al giorno ed oggi 5 ore a settimana, ma giuro che è meglio oggi... :D  :D  :devil:  :devil:  :bye:

 

:laughing::laughing::laughing::laughing: troppo forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Andrea, grazie per i (troppi) complimenti, soprattutto per avermi chiamato pescatore "nomale", un aggettivo che apprezzo molto. Infatti sono una persona con capacità acquatiche normalissime, prestazioni subacquee normalissime (a 30 metri non ci arrivo neanche sommando l'andata ed il ritorno :D ...) e che pesca in posti assolutamente normali (niente favolose secche in mezzo al mare o viaggi di pesca in Paesi stranieri ricchi di prede). Uso attrezzature meno che normali e quando (di rado) compro qualcosa nuova chiedo e prendo quello che costa di meno (uso mutacce foderate e col plush all'interno, 90 euro la 7 mm, 80 la 5 mm e 70 la 3 mm, fucili di 18 anni fa, se funzionano ancora bene perchè cambiarli?, e pinne di plastica... :D ). Quello che senz'altro in me non è normale sono la passione e l'esperienza. Però l'esperienza invece di spingermi col passare degli anni verso profondità maggiori ed emozioni sempre più forti, mi ha fatto sviluppare una diversa consapevolezza e mi ha portato sempre più a terra, a 44 anni pesco a metà della profondità in cui pescavo quando ne avevo 20 e prendo il triplo dei pesci con un decimo del rischio (Primo Teorema di Dario... :laughing::D ). Per quanto riguarda la passione, questa si è sviluppata in modo inversamente proporzionale alla profondità e oggi vado in acqua OGNI volta che ho un po' di tempo libero ed ho imparato ad amare la stagione invernale e le giornate di tempo relativamente brutto, sapere di essere solo in acqua, in totale "intimità" col mare è una sensazione indescrivibile. Ho imparato a non preoccuparmi di qualche centimetro di onda in più ma l'ho sfruttato a mio vantaggio, a non pensare se sta piovendo o nevicando o a tutto quello che ho rimandato pur di andare in mare, perchè quando sarò vecchio (non manca molto :D:D ) e non potrò più farlo non voglio avere rimpianti o ripensare alle occasioni che mi sono perso, magari inseguendo qualche porco euro in più, perchè quello che veramente resta PER SEMPRE non è il conto in banca ma la sensazione di piacere dell'acqua che entra piano nella muta quando scivoli in mare (Secondo Teorema di Dario... :D:laughing: ).

Basta con le cazzate pseudofilosofiche. Per quanto riguarda le corvine, qui si sono quasi estinte e le superstiti sono poche e fondissime. Idem per le mostelle, poche, piccole e iperintanate, negli ultimi anni mi sono rotto le palle di fare il minatore. E i dentici, quelli che hanno avuto la voglia ed il buon cuore di salire alle MIE quote li ho sempre presi, gi altri li lascio con piacere ai tanti pescasub ab-normali e mi godo le mie spigole... :D:D:bye:

 

Grande Dario, bellissimo il tuo modo di pensare anche io la vedo cosi e belli pure i tuoi teoremi. :thumbup::thumbup:

 

:D Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma Dario Ho Capito!!!!!

In Poche Parole Praticamente Prima Trombavi Tanto e Male

Ma adesso Trombi Poco e Bene!!! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

 

Sai che Ti dico???

Non Vedo L'ora di Trombare come TEEEEEE uhahuahuahuahu :laughing::laughing::laughing:

 

CMQ Grazie della Risposta sei sempre disponibilissimo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...