> Assoluto In Puglia: Strategie - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Assoluto In Puglia: Strategie


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Frog nn dire cosi' altrimenti qualcuno ci crede davvero....

C'e' da dire che il campo gara e con il nuovo regolamento nn permette ai locali nessun vantaggio..!

X Paggini:se vuoi poca acqua basta che ti butti nel sottocosta :laughing:  :D

 

 

 

 

 

E Vabbe' dai Lui' facciamo Finta che non abbiamo mai pescato assieme huauhahuahuauhhauhauhuahu!!!!!

 

 

A Parte gli Scherzi avendo letto qua e la come sono i fondali credo che si peschera' principalmente in tana e credo anche che si peschera' abbastanza fondi.

 

Poi e' Ovvio che il Mare e' molto imprevedibile e non si sa mai!!!

Cmq mi auguro che sia un Assoluto bello e Combattuto dove si vedranno ricchi carnieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono già contento che si svolgono vicino a quelli di seconda dello scorso anno.

 

Se la situazione fondali e batimetriche è la stessa più o meno saprò cosa fare.

 

Lo scorso anno Praiola mi confidò che nella zona di Ugento si trovano i pesci in meno acqua che a Campomarino ma anche lì si doveva pscare basso eppure in una settimana non ho visto un pesce sopra i 20 metri.

 

Sicuramente i classificati dalla seconda dovranno ben considerare che giugno non è settembre e non devono affidarsi agli stessi parametri di valutazione dello scorso anno.

 

Io non sono sicuro che si potranno fare grossi carnieri, bisogna vedere se qualcuno riesce a beccare qualche bella tana madre.

 

Ciao Ciao Alessio Parisi

 

:boxing::boxing::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Và bene visto che lo scherzo è bello finchè dura poco cercherò di essere tecnico.

 

L'ultimo campionato disputato ad Ugento vide vincitore l'ottimo Marco Bardi che fece una grande gara distribuita nelle tre giornate.

 

Ovviamente come accade in tutte le gare anche nello stesso posto due campi di gara possono presentare caratteristiche tecniche diametralmente opposte.

 

Ed infatti anche per quel campionato le tre giornate ebbero caratteristiche diametralmente opposte.

 

La prima giornata vinse un siciliano (nn ricordo il nome spero non me ne voglia) che fece un gran carniere di cefali e spigole all'uscita del fiume, pescando con la pancia che strusciava il fondo.

 

Il secondo giorno Calcagno fece un carnierone pescando in 10/15 mt d'acqua su un catino dove ci vinse la giornata un altro siciliano ed il terzo giorno Marco vinse pescando nel campo centrale tra i 20/25 mt. Rammento che anche il vecchio Antonini fece un garone portando il terzo giorno un fantastico carniere di saraghi.

 

Ma quest'anno sarà diverso per due motivi e cioè le giornate saranno due e non tre (meno male !) e la gara sarà a pinna e non con spostamenti.

 

In tal senso mi permetto di dissentire con quanto scritto da Raybumbummancini in quanto non è proprio così per due ragioni:

 

1. Il locale non è più favorito come una volta in quanto non è proprio pescando nelle stesse tane che si vince un campionato. Bellani docet. Lo scorso anno Stefano ha pescato da solo le due giornate ed ha vinto cacciando. E mi pare che nessuno possa mettere in dubbio che sia il più forte oggi.

 

2. Sono finiti i tempi delle gare vinte da chi aveva più pagine al blocco delle mire. Oggi vince chi è più forte atleticamente (e non che ha il motore più veloce) e chi sa pescare.

 

Vi posso assicurare che buttarsi nell'acqua e scorrere, anche in gara sapendo che anche i locali (che sì conoscono il fondo ma che non possono girare 50 segnali menter etu ne hai tre o quattro soli) sono nella Tua stessa condizione e come vantaggio hanno solo (e non è poco) la conoscenza della zona è un grosso vantaggio per tutti.

 

Siamo tutti nella stessa condizione e chi vince è perchè è stato indubbiamente il più forte ( e perchè no con una buona dose di fortuna che incide pur sempre anche nella competizione).

 

Per quello che penso credo che il campionato si vincerà su medio fondo (15-18mt).

 

Bellani ha vinto a Marsala perchè è stato il più bravo non il più scaltro !

 

Ricordatevi che quando si segue un locale chi ci guadagna è sempre il terzo incomodo perchè i pesci con il locale vengono equamente divisi.

 

Lasciatevelo dire da chi fa gare dal 1987 !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Và bene visto che lo scherzo è bello finchè dura poco cercherò di essere tecnico.

 

L'ultimo campionato disputato ad Ugento vide vincitore l'ottimo Marco Bardi che fece una grande gara distribuita nelle tre giornate.

 

Ovviamente come accade in tutte le gare anche nello stesso posto due campi di gara possono presentare caratteristiche tecniche diametralmente opposte.

 

Ed infatti anche per quel campionato le tre giornate ebbero caratteristiche diametralmente opposte.

 

La prima giornata vinse un siciliano (nn ricordo il nome spero non me ne voglia) che fece un gran carniere di cefali e spigole all'uscita del fiume, pescando con la pancia che strusciava il fondo.

 

Il secondo giorno Calcagno fece un carnierone pescando in 10/15 mt d'acqua su un catino dove ci vinse la giornata un altro siciliano ed il terzo giorno Marco vinse pescando nel campo centrale tra i 20/25 mt. Rammento che anche il vecchio Antonini fece un garone portando il terzo giorno un fantastico carniere di saraghi.

 

Ma quest'anno sarà diverso per due motivi e cioè le giornate saranno due e non tre (meno male !) e la gara sarà a pinna e non con spostamenti.

 

In tal senso mi permetto di dissentire con quanto scritto da Raybumbummancini in quanto non è proprio così per due ragioni:

 

1. Il locale non è più favorito come una volta in quanto non è proprio pescando nelle stesse tane che si vince un campionato. Bellani docet. Lo scorso anno Stefano ha pescato da solo le due giornate ed ha vinto cacciando. E mi pare che nessuno possa mettere in dubbio che sia il più forte oggi.

 

2. Sono finiti i tempi delle gare vinte da chi aveva più pagine al blocco delle mire. Oggi vince chi è più forte atleticamente (e non che ha il motore più veloce) e chi sa pescare.

 

Vi posso assicurare che buttarsi nell'acqua e scorrere, anche in gara sapendo che anche i locali (che sì conoscono il fondo ma che non possono girare 50 segnali menter etu ne hai tre o quattro soli) sono nella Tua stessa condizione e come vantaggio hanno solo (e non è poco) la conoscenza della zona è un grosso vantaggio per tutti.

 

Siamo tutti nella stessa condizione e chi vince è perchè è stato indubbiamente il più forte ( e perchè no con una buona dose di fortuna che incide pur sempre anche nella competizione).

 

Per quello che penso credo che il campionato si vincerà su medio fondo (15-18mt).

 

Bellani ha vinto a Marsala perchè è stato il più bravo non il più scaltro !

 

Ricordatevi che quando si segue un locale chi ci guadagna è sempre il terzo incomodo perchè i pesci con il locale vengono equamente divisi.

 

Lasciatevelo dire da chi fa gare dal 1987 !

Concordo :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Và bene visto che lo scherzo è bello finchè dura poco cercherò di essere tecnico.

 

L'ultimo campionato disputato ad Ugento vide vincitore l'ottimo Marco Bardi che fece una grande gara distribuita nelle tre giornate.

 

Ovviamente come accade in tutte le gare anche nello stesso posto due campi di gara possono presentare caratteristiche tecniche diametralmente opposte.

 

Ed infatti anche per quel campionato le tre giornate ebbero caratteristiche diametralmente opposte.

 

La prima giornata vinse un siciliano (nn ricordo il nome spero non me ne voglia) che fece un gran carniere di cefali e spigole all'uscita del fiume, pescando con la pancia che strusciava il fondo.

 

Il secondo giorno Calcagno fece un carnierone pescando in 10/15 mt d'acqua su un catino dove ci vinse la giornata un altro siciliano ed il terzo giorno Marco vinse pescando nel campo centrale tra i 20/25 mt. Rammento che anche il vecchio Antonini fece un garone portando il terzo giorno un fantastico carniere di saraghi.

 

Ma quest'anno sarà diverso per due motivi e cioè le giornate saranno due e non tre (meno male !) e la gara sarà a pinna e non con spostamenti.

 

In tal senso mi permetto di dissentire con quanto scritto da Raybumbummancini in quanto non è proprio così per due ragioni:

 

1. Il locale non è più favorito come una volta in quanto non è proprio pescando nelle stesse tane che si vince un campionato. Bellani docet. Lo scorso anno Stefano ha pescato da solo le due giornate ed ha vinto cacciando. E mi pare che nessuno possa mettere in dubbio che sia il più forte oggi.

 

2. Sono finiti i tempi delle gare vinte da chi aveva più pagine al blocco delle mire. Oggi vince chi è più forte atleticamente (e non che ha il motore più veloce) e chi sa pescare.

 

Vi posso assicurare che buttarsi nell'acqua e scorrere, anche in gara sapendo che anche i locali (che sì conoscono il fondo ma che non possono girare 50 segnali menter etu ne hai tre o quattro soli) sono nella Tua stessa condizione e come vantaggio hanno solo (e non è poco) la conoscenza della zona è un grosso vantaggio per tutti.

 

Siamo tutti nella stessa condizione e chi vince è perchè è stato indubbiamente il più forte ( e perchè no con una buona dose di fortuna che incide pur sempre anche nella competizione).

 

Per quello che penso credo che il campionato si vincerà su medio fondo (15-18mt).

 

Bellani ha vinto a Marsala perchè è stato il più bravo non il più scaltro !

 

Ricordatevi che quando si segue un locale chi ci guadagna è sempre il terzo incomodo perchè i pesci con il locale vengono equamente divisi.

 

Lasciatevelo dire da chi fa gare dal 1987 !

 

Caro Marco .

un'unica correzione : l'ultimo campionato a Ugento e' stato fatto nel 2002 ( base Torre S.Giovanni : una giornata verso Ugento , comprese le secche , una giornata verso Torre dell'Orso ) . Fu vinto da Della Spora . Fu una gara ibrida tra il vecchio regolamento ( spostamenti col gommone ) ed il nuovo : la prima giornata con gli spostamenti con il gommone la vinse Fabio con 16-17 pesci pescati nel grotto verso fine campo gara ( verso Ugento ) pescati sui 15-16 m . La seconda giornata a nuoto non mi ricordo chi la vinse , ma aveva meno di 10 pesci . A nord e a sud di Torre S.Giovanni la musica cambia e non poco !!

 

Ciao ,

 

Stefano Marenco

 

P.S. Un grosso in c... alla balena a Marco e Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...